Predisposizione altoparlanti posteriori Fiesta 95

Aperto da ant.patane, 02 Agosto 2006, 20:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ant.patane

Ciao a tutti.
Da pochi giorni ho acquistato una Fiesta 1.6 - 16V - Ghia Pro del 1995, ovviamente usata.
Spero vivamente che possiate rispondermi al quesito che vi sto sottoponendo visto che a Catania nessuno è stato in grado di risolvere.
L'auto è predisposta per due coppie di altoparlanti; per quelli anteriori nessun problema visto che già ho trovato installato e funzionanti due altoparlanti Ford originali.
Il problema sta nei posteriori. Dove sono nascosti i cavi che trovo in partenza dall'autoradio ma non riesco a trovare nel posteriore?
Possiedo anche una Fiesta 1.1 Ghia del 1989 e gli stessi cavi sono ben visibili accanto alla predisposizione per l'allogiamento degli altoparlanti.
Che fine hanno fatto nel "nuovo" (1995) modello?

gattapone

a quanto so io che un mio amico aveva una fista del 96,le prime tecno che uscivano con i paraurti in tinta,aveva lo stereo con 2 casse anteriori solamente..............................la ghia anche dietro invece.....dato che si sapeva che la fiesta del 95-99 aveva sulla tecno la predisposizione per i fendi e sulla ghia i fendi,molti del fiesta club scoprirono che sulla tecno bastava comprare il pusantino, i fendi e la mascherina alloggiatrice per i fendi,e trovare i cavi per i fendi che esistevano già sulla tecno,anche se non era la ghia e li non dovevano esserci.....insomma  come dire, che la macchina usciva con tutti gli optional,ma staccati............poi si aggiungevano dall acquirente sotto pagamento oppure erano installati sulla versione di punta...........stesso discorso per gli altoparlanti posteriori.......tu hai solamente da trovare i cavi,o meglio come fece il mio famoso amico di cui ho parlato sopra,tirare dallo stereo i cavi posteriori,allungarli,perchè saranno la metà della lunghezza totale che serve per arrivare fino a dietro, e con una sonda da telefonista,reperibile in ferramenta,ripassare i nuovi cavi sotto la moquette per arrivare dietro......scusate la lunghezza del post ma era doveroso spiegare sta cosa...................sono stato chiaro? :P

in fin dei conti noi possessori di ka abbiamo gli stereo della focus e fiesta che hanno 4 uscite per gli altoparlanti,ma la ka di altoparlanti ne ha 2 e moltissimi di noi smontando lo stereo hanno aggiunto i cavi delle casse posteriori...insomma nelle ford ce gia tutto,basta trovare
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Max Etere

Ciao ant.patane, credo che la tua auto non abbia la predisposizione per le casse posteriori. Puoi scegliere di far fare il lavoro ad un installatore o puoi scegliere di farlo da solo se hai un po' di voglia e manualità. :)

ant.patane

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Forse nel mio primo messaggio sono stato poco chiaro.
I cavi degli altoparlanti posteriori esistono sicuramente visto che dal lato autoradio sono ben visibili. Sono un installatore e non vorrei fare del lavoro inutile passando dei cavi nuovi. La domanda che vi avevo sottoposto era mirata a quelli che hanno avuto la fortuna di trovare questi benedetti cavi nascosti in qualche angolo della carrozzeria posteriore evitando di smontare mezza macchina.
Grazie ancora

Max Etere

Ah! Mi dispiace per te ma dovrai smontare mezza macchina... :P
A parte gli scherzi davvero io non so aiutarti. Mi dispiace.

gattapone

ti ripeto......tirali fuori e ripassali saranno sicuramente da allungare.così fu per la fiets del mio amico ;)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

🡱 🡳