AVETE PREPARATO L'AUTO PER L'ESTATE?

Aperto da Claudio M, 28 Maggio 2008, 21:42:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Le nostre Ford le amiamo, le adoriamo, piu' degli affetti piu' cari, toccateci tutto ma non toccateci la macchina, perdoniamo tutto, anche una coltellata nella pancia, ma possiamo ammazzare per un graffio sul paraurti. C'e' chi sparge antirombo e strisce fonoassorbenti varie (ogni allusione e' puramente casuale, ciao Davide), chi ficca manometri e freon per trasformare l'auto in igloo (ciao Simo sei un grande)
Le nostre auto sono la nostra vita per cui sicuramente le avremo preparate per l'estate, avremo fatto le pulizie di primavera ci avete spruzzato deodoranti vari, dato una mano di imbianchitura alle pareti, cosa pensate manchi alla vostra auto (ovviamente oltre alle tendine a pois o con gli orsetti) per renderla fichetta.


Tanto per scherzare visto che l'umorismo non vi manca.

Fordista dal 1985.

Simopasi

ehehehe 6 tu grande Aliseo
hai reso perfettamente l' idea goliardica di noi fordisti qui in idaf!
complimenti non avrei saputo far di meglio!!!
ci vorrebbe qualcuno capace di farci delle caricature per sfondarci dalle risate!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

cosa manca???
una bella topona che ci aiuti ad appannare i vetri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e qui penso che ho il benestare di tutto idaf!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio M

Citazione di: Simopasicosa manca???
una bella topona che ci aiuti ad appannare i vetri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e qui penso che ho il benestare di tutto idaf!!!
ciauzz
Avrai miaca la sindrome del maniaco sessuale?

Fordista dal 1985.

Simopasi

non è una sindrome...
è fisiologico!!!
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio M

Citazione di: Simopasinon è una sindrome...
è fisiologico!!!
Capisco.

Fordista dal 1985.

Simopasi

Aliseo cerca di capire... ho 32 anni... sono nel pieno della mia virilità...
io invece capisco te che ormai 6 vecchietto...e...
hihihi















scherzo dai... cmq a te non piacerebbe appannare i vetri della tua fofo con una bella sventolona???
se mi dici no inizio a preoccuparmi!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

francesco73

Cosa manca alla mia auto per renderla fighetta................mhhhh.......
NIENTE!!! Anzi c'è qualcosa in più che stona......... IO!!!!
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

Claudio M

Citazione di: SimopasiAliseo cerca di capire... ho 32 anni... sono nel pieno della mia virilità...
io invece capisco te che ormai 6 vecchietto...e...
hihihischerzo dai... cmq a te non piacerebbe appannare i vetri della tua fofo con una bella sventolona???
se mi dici no inizio a preoccuparmi!!!
ciauzz
Capisco, anche io ai miei tempi appannavo i vetri della gloriosa 127, ma sai anche oggi riesco ad appannare i soffitti della camera che grondano, non e' da tutti sai?

Fordista dal 1985.

Simopasi

lo so che a casa è + comodo ma la macchina ha quel non so che di proibito... ti fa ritornare ragazzo...
se le mie vetture potessero parlare!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

E dove la mettiamo la lavatrice :D :D :D :D :D :D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

azz Legis non dirmi che fai appannare l'oblò!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

no i vetri della lavanderia :cool: :cool: :D :D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Francesco '92

Nisba! Il papà è contrario ad ogni modifica "strutturale" al veicolo, allora la mia modifica estiva sarà il supporto da poggiatesta per PSP rigorosamente autocostruito, perchè a comprarlo costa 40 € (:lol:), a costo di 10 euri. Se vi interessà metterò qualche foto. Ciao a tutti, francesco.
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

Davmax

NOOOOO... siete matti!

Se fate appannare i vetri poi restano tutti gli aloni e col sole stanno malissimo!!! :mad::lol:
...e poi pensate all'umidità che c'è dentro, che afa, no, no io preferisco il comodo lettino per fare "roba", e poi non sottovalutiamo il pericolo di "macchiare" gli interni... ed ancora peggio la possibilità di ritrovarsi il cambio nel cu..... e poi son RAZZI !

SEMPER LAUDATA SIA LA GNOCCA !!!:P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72NOOOOO... siete matti!

Se fate appannare i vetri poi restano tutti gli aloni e col sole stanno malissimo!!! :mad::lol:
...e poi pensate all'umidità che c'è dentro, che afa, no, no io preferisco il comodo lettino per fare "roba", e poi non sottovalutiamo il pericolo di "macchiare" gli interni... ed ancora peggio la possibilità di ritrovarsi il cambio nel cu..... e poi son RAZZI !

SEMPER LAUDATA SIA LA GNOCCA !!!:P
Sempre......Amen!

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: dikko72NOOOOO... siete matti!

Se fate appannare i vetri poi restano tutti gli aloni e col sole stanno malissimo!!! :mad::lol:
...e poi pensate all'umidità che c'è dentro, che afa, no, no io preferisco il comodo lettino per fare "roba", e poi non sottovalutiamo il pericolo di "macchiare" gli interni... ed ancora peggio la possibilità di ritrovarsi il cambio nel cu..... e poi son RAZZI !

SEMPER LAUDATA SIA LA GNOCCA !!!:P
Il cambio nel cu............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
W la lavatrice!!! :D  :D :D :D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

Citazione di: dikko72NOOOOO... siete matti!

Se fate appannare i vetri poi restano tutti gli aloni e col sole stanno malissimo!!! :mad::lol:
...e poi pensate all'umidità che c'è dentro, che afa, no, no io preferisco il comodo lettino per fare "roba", e poi non sottovalutiamo il pericolo di "macchiare" gli interni... ed ancora peggio la possibilità di ritrovarsi il cambio nel cu..... e poi son RAZZI !

SEMPER LAUDATA SIA LA GNOCCA !!!:P
LAUDATA??? CHE AVETE LA GNOCCA DA F1 ???
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Salvo

Che maniaci...io ai tempi della punto cabrio facevo tutto in piedi...senza il tetto si poteva!!!!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Onlyford

ahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!il tettuccio apribile ammetto che e abbastanza comodo in certe circostanze!!!!!!!e son abbastanza soddisfatto della capacità del bagagliaio tirando giu i sedili!!!!!!
se fa tanta de quella roba!!!!!!!!
:D :D :D :D

macteo

Io sono pronto! Quest'anno sarà la mia prima vacanza con la "pecora nera" (la mia c-max)... tagliando e gomme fatte 10mila km fa, pronta a partire... non vedo l'ora di sfruttarla al meglio in tutte le occasioni!
Anzitutto la capacità di carico, visto che andremo in campeggio in Corsica, in 2 più il cane ci sarà il solito armamentario: tenda da 4 posti, fornello da campeggio, 2 materassini gonfiabili, tavolino da campeggio, 2 sedie pieghevoli, frigo portatile 12/220v, viveri e vestiti per 15 giorni, paletta e secchiello  8) ... che detto così sembra poca roba ma all'interno di una Fiesta o in una 207 (le mie precedenti auto utilizzate per questo tipo di vacanza) è un'impresa abbastanza ardua (seppure fattibile), in puro stile rom.
Probabilmente partirò senza i sedili posteriori in modo da avere più spazio di carico, essere più leggero negli spostamenti quotidiani sull'isola, e per avere lo spazio per reclinare i sedili anteriori per dormire lungo il molo in attesa che parta il traghetto (che parte all'alba). Il cane sarà assicurato con un'apposita imbragatura... a sua disposizione anche le tendine da sole integrate sia nelle porte che nel tetto ed i vetri oscurati. Dovrò solo aggiungere un parasole per quando l'auto rimane in sosta.
Poi per il piacere di guida: in Corsica ci sono bellissime strade costiere (un po' strette) e di montagna con tante curve e tornanti, dove poter mettere alla frusta i cavalli, saggiare la bontà del cambio sequenziale e provare l'assetto sul giusto percorso (misto veloce). L'unica cosa che mi preoccupa un po' sono le buche perchè certe strade sono infami da quelle parti (specialmente nel nord-ovest dell'isola) e il pericolo latente di trovarsi un cavallo o un cinghiale dietro ad una curva cieca (cosa alquanto probabile nelle zone di montagna).
Se avrò tempo prima dell'estate sfruttando il periodo caldo vorrei fare un bel lavoro di insonorizzazione almeno al posteriore, con materiale fonoassorbente e rivestire le paratie interne del baule con della moquette (anche per un fattore estetico).
Per quanto riguarda la gnocca... beh c'è la moglie, vetri privacy (da appannare) ed un bellissimo tetto in vetro panoramico per ammirare le stelle, niente sedili, e l'assetto per evitare che l'auto dondoli troppo... rimane solo il problema di dove mettere il cane  ;D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Onlyford

ottimo direi!!!!!!!
eh,il cane forse sarà un problema
:D :D :D

🡱 🡳