L'Officina > Car Detailing - cura dell'auto

Area Lavaggio

<< < (2/68) > >>

principedeimeccanici:
Dimenticavo! Una volta al mese, in corrispondenza del controllo dell'olio, e dei vari liquidi, pulisco anche tutto il vano motore con un semplicissimo togli polvere, e passando sulle plastiche il lucida fascioni!

Able007:
ECCO IL MIO LAVAGGIO DEL C-MAX :

Esterno (dura circa 1 ora e mezzo)

Lavaggio self service

Prima di tutto faccio una spruzzata di sgassatore sui cerchioni e sulle parti piu' sporche lasci agire qualche minuto e poi inizio con il prevalaggio che passo su tutta la vettura accuratamente dal tetto scendendo sin giu e fermandomi sui cerchi e nei passaruota finendo con il cofano e il reto.
una volta finito il prelavaggio con la lancia passo allo shamppo con cera arexon effettuato a mano con la mia bella spugna e dopo aver riempito la vascetta che porto sempre dietro nel bagagliaio con tutti i prodotti di bellezza per la macchina.
Una volta assata per bene tutta di shamppo passo al risciacquo empre dall'alto verso il basso partendo dale tetto e facendo attenzione a far uscire i residui di acqua e schamppo sche si accumulano delle varie fessure vicino alle guarnizioni ect.
finito il risciacquo passo alla cera su tutta la carrozzeria lascio agire un po' e poi la finitura finale con acqua demineralizzata sempre partendo dal tetto e andando verso il basso.
una volta finito il lavaggio esco dalla postazione e con la pelle di daino asciugo tutto risciacquandola piu' volte.
una volta finito di asciugare il c-max passo alle rifiniture lucido alle parti in plastica con il silicone spry e su tutte le guarnizioni,nero gomme,e finitura ai vetri con rain off arexon sul parabrezza, sul lunotto mentre per gli altri finestrini uso il vetril o simile e poi una pulita anche alle spazzole.
una volta finito il tutto esco faccio una tiratina e dopo aver parcheggiato asciugo tutte le colature che escono!!!
Penso di aver scritto tutto per quanto riguarda il lavaggio esterno.

LAVAGGIO INTERNI:(un'altra ora e mezza!!!)

Questo lo faccio nel mio box di casa allora d'ho una bella passata di aria compressa per var uscire la polvere dai punti piu' innarivabili passo a dare una bella aspirata in tutti i punti e anche sui sedili.
Dopo di cio' passo a dare una lavata con acqua e sgrassante a tutte le parti plastiche cruscotto facendo attenzione a tutti i punti critici e difficili da pulire tipo bocchette dell'aria fatte forox foro pannelli laterali ect.finito passo a lavare tutte la parti dei montanti portiere e battitacco e parti in plascica basse infine con un panno unido lo passo su tutta la mouchette.
Finito il lavaggio interno lucido il tutto con lucidacruscotto e silicone spry mentre per i sedili uso il rinnova sedili della arexon.
infine rimetto i tappetini in gomme ford dopo averli lavati asciugati e lucidati per bene e ho finito!

:D :D :D :D

legis:
Io Vado al lavaggio auto!!
Per anni ho lavato l'auto da me ma gli effetti della pistola a pressione del lavaggio non hanno eguali!!
Una volta fatta lavare l'auto come dico faccio tutte le rifiniture.

Esterni!!

-Passo un panno morbido per togliere eventuale polvere presa durante il tragitto lavaggio garage!!

-Pulisco con pelle di daino le pati che ritengo non siano venute bene.

-Poi metto la cera. Per il passato ho usato cere molto impegnative ma dopo aver scoperto gli effetti fantastci del Simpol non lo lascio più.
Con il simpol faccio prima tutta la parte esterna della carrozzeria poi passo agli strapuntitni!!!

Fatto cio passo alle ruote:

-Solita spolverta per toglere gli eventuali residui di ferodo!!

- I cerchi essendo in lega sono molto impegnativi. Li pulisco in tutte le fessure poi fatto ciò metto della cera spary su un panno e vengono una favola!!

-Poi il nero gomme della arexon!!

Fatto ciò i paraurti e le parti in plastica nere!!

-Con il rinnova fascioni della arexon ravvivo tutte le plastiche nere esterne!!
Ci vuole molta cura!!!

Gli interni:

solo piccole rifiniture perchè me li facci fare bene!!!

Il Motore:

QUi smonto tutte le plastiche!
-pulisco le parti di carrozzeria con un spray apposito.

- poi pulisco tutti i componenti chiari coperchi punte tubi ecc.

- poi tratto le plastiche ed i tubi di raffreddamento con il rinova fascioni!!

Il tutto viene una bomba!!
I meccanici Ford che hanno visto i miei motori restano esterrefatti x la pulizia!!!

Il tutto lo potete ammirare nel mio garage!!!

Grazie Grazie!!! :P ;)

FabioKuga:
La mia e' autopulente come i microonde...  
non devo lavarla mai...   :D :D :D

lunedi scrivero come la lavo.... ora non sono in gradi di esternare nulla :rolleyes:

legis:

--- Citazione da: fabiogalaxy ---La mia e' autopulente come i microonde...  
non devo lavarla mai...    
--- Termina citazione ---

Fortissima questa!! ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa