Altri modelli Ford > News su Ford

Powershift

(1/9) > >>

Mystral:
Sicuramente se ne sarà già discusso, ma vi chiedo...sto powershift equivale ad un cambio automatico?
Ve lo chiedo perché così mi hanno detto oggi in una officina.

27 Rosso:
Si ma è riduttivo chiamarlo automatico,intanto è a doppia frizione,poi aspettiamo Macteo che è da un pò che viaggia in powershift ed ha uan certa esperienza . :icon_wink:

MegaFord1993:
Se non sbaglio è un cambio robotizzato, con doppia frizione, che quindi a differenza di un automatico tradizionale non ha un convertitore di coppia. La logica di funzionamento è come quella del cambio DSG/STronic del gruppo volkswagen

Mystral:
Che fosse un cambio a doppia frizione ne ero al corrente. una frizione gestisce la 1a, la 3a e la 5a, l'altra frizione gestisce la 2a, la 4a e la 6a.
Quello che non mi è chiaro è se si tratta di un cambio come quello automatico, cioè che cambia le marce da solo oppure se si devono cambiare manualmente come il cambio manuale.
Vorrei chiarire le idee, perché devo capire se avviarmi ad un preventivo per l'auto nuova con o senza powershift, considerato che i costi differiscono di circa 2000 euro.

MegaFord1993:
Le marce le cambia da solo quando sei in drive, esattamente come un normale automatico. Se metti in sport può cambiare tu le marce, anche se credo che se arrivi a limitatore passa in automatico alla marcia superiore

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa