Altri modelli Ford > News su Ford

Powershift

<< < (2/9) > >>

drspoch:
tieni presente su come si cambia in modalità manuale, se tramite palette al volante o altri sistemi. sulla kuga 2 powershift per cambiare marcia manualmente non ci sono palette nè si può spostare avanti e indietro la leva come di solito accade, ma c'è un pulsantino a bilanciere su un lato del pomello che dire scomodo è poco (provato di persona). sulla mondeo non ricordo.

un altro limite del powershift è che ha ancora solo 6 marce, altri cambi a doppia frizione hanno almeno 7 marce. su una fiesta 6 marce possono bastare, ma su un segmento più alto ormai non più. allo stato attuale non è il cambio a doppia frizione più evoluto sul mercato ma in casa ford non c'è altro.

ernesto:

--- Citazione da: drspoch - 05 Febbraio 2015, 18:20:03 ---tieni presente su come si cambia in modalità manuale, se tramite palette al volante o altri sistemi. sulla kuga 2 powershift per cambiare marcia manualmente non ci sono palette nè si può spostare avanti e indietro la leva come di solito accade, ma c'è un pulsantino a bilanciere su un lato del pomello che dire scomodo è poco (provato di persona). sulla mondeo non ricordo.

un altro limite del powershift è che ha ancora solo 6 marce, altri cambi a doppia frizione hanno almeno 7 marce. su una fiesta 6 marce possono bastare, ma su un segmento più alto ormai non più. allo stato attuale non è il cambio a doppia frizione più evoluto sul mercato ma in casa ford non c'è altro.

--- Termina citazione ---
si, sicuramente è un can bus, sicuramente lo si può portare al volante tramite il cavo spiralato, e mettere dei pulsanti illuminati che  facciano la funzione la can bus è composta da  solo 2 fili

Mystral:
Quello che non mi piace è avere un cambio automatico. Non ho mai amato i cambi automatici e se il Powershift è così allora non lo scelgo neppure nel preventivo.
Io adoro il manuale perché ti da il piacere di guida e posso cambiare le marce quando pare a me.
Sarò come quei DJ che amano ancora il vinile al posto degli mp3.

Al massimo avrei potuto accettare un cambio sequenziale, che comunque prevede una mia decisione sul momento del cambio della marcia

MegaFord1993:
I sequenziali di cui parli tu ormai non ci sono quasi più sulle auto e se ci sono, li hanno solo alcune supercar. O ti prendi un' Alfa usata con il Selespeed o nisba  :icon_cheesygrin:

Mystral:

--- Citazione da: MegaFord1993 - 05 Febbraio 2015, 19:22:18 ---I sequenziali di cui parli tu ormai non ci sono quasi più sulle auto e se ci sono, li hanno solo alcune supercar. O ti prendi un' Alfa usata con il Selespeed o nisba  :icon_cheesygrin:

--- Termina citazione ---

Ahahahahha...sono rimasto troppo indietro.
Ribadisco comunque che rinuncerò al powershift perché non ho intenzione di avere un cambio automatico.

Edit: a breve creerò anche un post sulla tecnologia econetic a tra poco....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa