strappi e singhiozzi 1.4 tdci AIUTO!!!!

Aperto da silver-130TD, 19 Marzo 2015, 18:20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baiosso

#70
Grazie del tuo intervento Giuseppe_bar  io in questi giorni ho avuto dei mancamenti ..ma poi ho scoperto che erano dovuti a problemi elettrici..  ma dato che ho una ventina di euro sulla postepay ..vorrei prendere su ebay un lettore eobd bluetottolo ..

per caso qualcuno sa se uno di questi aggeggi su ebay è compatibile con forscan?

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=elm+327+bluetooth&LH_PrefLoc=1&_sop=2&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR3.TRC0.A0.H0.Xobd2+bluetooth.TRS0&_nkw=obd2+bluetooth&_sacat=0

scusate ma tutti danno la compatibilità con torque ...e forscan non lo nomina nessuno ..... gli ho ordinati per prezzo.. :-p


Giuseppe_Bar

@ baiosso non posso darti la sicurezza  che funzionano tutti ma credo che lo siano xche comunicano direttamente con il pc via blutooth. Anche il mio che è arancione e blu ( sembra quello a 11.90+3.99€di spedizione) non menzionava affatto forscan, eppure va benissimo.  Se antys dice che il suo è sicuro prendi quello!

fiesta dj

#73
Citazione di: Giuseppe_Bar il 06 Giugno 2015, 10:51:34
Ciao ragazzi. L'anno scorso ho avuto gli stessi sintomi che denuncia silver. Ho provato di tutto pulita l egr, tutti i contatti e gli spinotti di MAF, EGR,SENSORE GIRI,SENSORE DI FASE,SENSORE TEMPERATURA ARIA ASPIRATA,SENSORE PRESSIONE RAIL,spinotti di tutti GLI INIETTORI, insomma qualunque spinotto elettrico che sta nel vano motore. Pulito il maf e verificarta la turbina tutto ok ma il problema  persisteva.  Ho comprato un  lettore obd e scaricato forscan, la diagnosi dava  avaria iniezione cilindro 1.  Quindi sono andato  ad 1 officina e mi hanno verificato gli iniettori riscontrando 1  con parte elettrica bruciata e un altro che era sulla buona strada x bruciarsi.  Ho dovuto farli sostituire tutti e 4. Il totale 250€ il costo di 4 iniettori usati ( auto incidentata di 8 mesi vita 6000km) piu 70€ x le prove al banco e pulizia dei vecchi iniettori tentando la riparazione e 130€ di manodopera.  E se penso che nuovi stanno quasi 300€ x ogniuno mi è andata bene. Cmq adesso va benissimo almeno x ora sgrat sgrat.
Spero che a voi si risolva tutto con una spesa minore. 
Resto a disposizione x info se posso essere d'aiuto.
Vi avevo detto che vi avrei aggiornato, ma purtroppo non ho buone notizie e mi sa che finirà male con il meccanico...... ha detto anche a me che erano gli iniettori la causa di tutto questo e io questa volta ero deciso ad aggiustarla. Cmq torno a riprendere la macchina dopo una settimana ed in conto mi viene messo in conto la revisione dei 4 iniettori (portati a fare da un fantomatico mago pompista) con contestuale sostituzione delle guarnizioni in più dice che c'era un problema con il pedale dell' acceleratore per un totale di 300€, ma già dalla prima volta che prendo la macchina ho dei dubbi... 1) prima avevo una specie di rumorino tipo sfiato provenire dalla parte del lato guida e quello è rimasto uguale... 2) io avevo messo delle fascette da elettricista per stringere il tubo recupero vapori d'olio, ce l'avete presente? beh quelle fascette stanno ancora li, mi sapete dire come è possibile raggiungere e sfilare gli iniettori senza prima aver tolto il silenziatore dell' aspirazione e l'aspirazione completa? 3) domenica ritorno in autostrada e per me è la vera prova e tac... il problema si ripresenta uguale a prima e nelle stesse condizioni di prima. Secondo me questo deficiente non ha toccato assolutamente niente, l'unica cosa che ho notato di positivo è che sale di giri un pò più velocemente di prima, cosa che potrebbe derivare da un aumento dei valori della turbina o aumento dell' anticipo tramite centralina, ma niente di smontato e revisionato a banco a mio parere. Ora il problema è come posso far valere le mie ragioni con dei soggetti del genere che dicono tutto a voce senza rilasciare alcuna garanzia dei lavori effettuati? è tutto perso? volendo potrei lanciarmi anche a camicaze a tutta velocità nell' officina, tanto ormai sto seriamente pensando di togliere questa macchina che mi sta portando all' esasperazione!

Giuseppe_Bar

Novità? Hai  chiesto spiegazioni al meccanico?   Fattela aggiustare e se rifiuta Minaccialo di  fargli visita con la finanza!!!!

fiesta dj

Lunedì ci devo andare di nuovo, mi sono preso una giornata di permesso al lavoro, pensa un po... ma purtroppo già so che queste sono storie che vanno a finire male, capirai... senza una ricevuta né niente, tutto a voce, quello può anche dire che non ti conosce proprio e che da lui non sei mai stato, ho imparato la lezione a mie spese, purtroppo gli errori si pagano, dopo questa esperienza solo officine che rilasciano certificazione sui lavori effettuati e garanzia... e ce ne sono, le ho anche trovate... basta con questi deficienti "a fiducia"....

baiosso

ah adesso ho capito perchè i parenti della mia metà vengono a ripararsi le auto giu da noi...e fanno il viaggio da ferrara ....

intanto io ho trovato un tizio su un forum ..che spiegava come ha risolto a modo suo il problema del singhiozzolo.. leggete..e cortesemente se funziona confermate....

io da come ho capito se non erro è la valvola che avevo suggerito all'inizio del post... ma posso sbagliare...qualcuno ha una foto con una x o un segnetto del componente in questione?

ciao

antys86

All'uscita del turbo c'è uno scatolotto poi trovi il tubo che porta all'aspirazione. Al centro del tubo trovi il sensore temperatura e alla fine del tubo trovi un altra scatolina che contiene la valvola da te citata. Stacca il cavetto della valvola

baiosso

#78
intendi quella cerchiata in rosso nel mio motore in foto???


silver-130TD   stacca stacca stacca  :builder: :builder: :builder:

cosi tu che hai il problema puoi confermare se la cosa risolve o meno 

silver-130TD

Perdonate la mia assenza, proverò di persona e vi farò sapere. :book6:

Comunque ieri sera ero insieme ai miei amici in giro e tra una chiacchera e un'altra scappa fuori nella passat del mio amico che c'è il solito problema del singhiozzo, e il suo babbo è un meccanico della wolksvagen. Chiaramente io mi sono subito incuriosito per saperne di piu... :icon_eek: e secondo lui è il volano bimassa da sostituire, notizia non molto bella per le mie orecchie visto che c'è una discreta manodopera per sostituire un pezzo di quel tipo.
non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto ;)

antys86


baiosso

i singhiozzi sono una cosa...gli scuotimenti del volano un'altra... poi se la tua è anzianotta..dovrebbe anche esser monomassa...cioè indistuttibile.. salvo errori..quindi lascia perdere...



fiesta dj

#82
Già le ho sentite tutte queste cose, quella che avete evidenziato nella foto è la valvola a farfalla, mi spiegate come fa ad avere un ruolo nel discorso "singhiozzo"?..... comunque per la cronaca ora il meccanico ha detto che deve cambiare l'impianto elettrico del motore...fai fai...tanto io non ti do più un centesimo....

baiosso

#83
io ho girato qua e la riportando cose trovate in rete..se va bene ..altrimenti amen..ci abbiamo provato.. non sono responsabile come non lo è nessun'altro sui suggerimenti dati che sono a proprio rischio e pericolo.. ma io ho una valvola simile impiantata nel mio cuore..e quando non si apre bene a causa di un extrasistole.. posso assicurarti che ho problemi simili :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :doc: :doc: :doc:  quindi non mi meraviglio che una anomalia del flusso d'aria causata da quell'aggeggio possa creare fastidi..

riguardo il tuo meccanico...beh non mi esprimo..tanto quello che si doveva capire.. lo si è capito da quello scritto in precedenza.. :censored:

alessiofiesta2007

Scusate, ma la valvola Cerchiata in rosso non serve solo In fase di spegnimento che chiudendosi non lo fa ritardare?????
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

antys86

Si funziona certamente in fase di spegnimento ma qualcuno dice che regoli anche il flusso di aria durante il funzionamento del motore, sinceramente tempo fa ho camminato un po con la valvola staccata quindi completamente aperta e non ho notato alcuna differenza. Peraltro è una valvola sensa sensori quindi proprio per questo credo che non serve durante la marcia.

silver-130TD

questa settimana ho provato ha staccare il suddetto sensore della valvola a farfalla, ma chiaramente non è cambiato assolutamente nulla  :censored:. Il tutto è rimasto invariato quindi ancora sono nel buio  :icon_question:
non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto ;)

baiosso

ok  fuori uno ...dobbiamo trovare altre soluzioni.. io in questi giorni ho ricevuto il modulo diagnosi bluetottolo simile a quello consigliato da antys86  ... e ho iniziato a controllare il mio macinino .. ho trovato due errori ..uno sul pedale dell'accelleratore..(posizione non consentita.o simile ) . e un'altro perchè avevo staccato un sensore di pressione per pulirlo .. ma dopo resettato nessun errore da una settimana ...e consiglio a voi che singhiozzate per un controllo in tempo reale dell'auto..magari esce fuori qualcosa che prima ignoravate ..

mi hanno dato anche un cd con torque pro per android e sembra funzionare bene ..... ma purtroppo non ho un ios per usare forscan ..  che altrimenti richiede windows..e mi scoccia scendere con il pc in auto.

intanto quello che trovo in rete lo riporto..prima o poi esce fuori la soluzione .. spero :-p

antys86

Forscan beta per android è già uscito vai sul forum

fiesta dj

quale forum? cmq anche a me hanno detto di aver trovato un errore con il pedale dell' acceleratore, di averlo sistemato (sempre a detta del fantomatico meccanico), ma appena ripreso la macchina tutto come prima, anzi forse peggio..... questa macchina è diventata la bestia nera dei meccanici, nessuno riesce a capire cosa ha.. NESSUNO.... due anni fa la portai in Ford e dopo 2 settimane di controlli mi sentii dire: "non sappiamo quello che è, purtroppo te la devi tenere così"... grazie Ford...siete davvero dei professionisti...

baiosso

questo forum

http://forscan.org/forum/viewtopic.php?f=13&t=985

ma non mi convince perchè c'è riportato che è una demo... quindi ..prefersico per ora torque pro .. anzi se lo volete ditelo ..che lo condivido qui con dropboxolo ...

riguardo i meccanici ..beh lasciamo perdere.. perchè se inizio io a parlare sono passibile di denuncia...con quello che so

antys86

Non è una demo lo uso tranquillamente da un mese, a differenza della versione da pc mancano i test ma per leggere i dati funziona benissimo.

fiesta dj

#92
Citazione di: baiosso il 22 Giugno 2015, 10:02:49
questo forum

http://forscan.org/forum/viewtopic.php?f=13&t=985

ma non mi convince perchè c'è riportato che è una demo... quindi ..prefersico per ora torque pro .. anzi se lo volete ditelo ..che lo condivido qui con dropboxolo ...

riguardo i meccanici ..beh lasciamo perdere.. perchè se inizio io a parlare sono passibile di denuncia...con quello che so
e che cosa sai? magari mi trovo anche io con la tua esperienza e poi denuncia... figurati...forse possono essere proprio loro ad essere denunciati...

fiesta dj

Iniettori ragazzi.... revisione completa della parte meccanica e quella elettrica (4 bobine), totale spesa 500€ e lo posso confermare perchè ho visto personalmente che stavano lavorando su di essi.
Ora dopo 5000 km di viaggi in mezza Italia la macchina non mi ha dato più il problema degli strappi, con questo non voglio dire che tutti quelli che hanno lo stesso tipo di problema devono risolverlo nello stesso modo, ma in buona percentuale il difetto deriva da li, confermato anche dal meccanico che ha detto che purtroppo è un difetto cronico di questi motori, dovuto al fatto che tutto il sistema di iniezione è di tipo Siemens che è di qualità, tecnologia ed esperienza più scadente rispetto alla Bosch e infatti (dandomi cmq 1 anno di garanzia sul lavoro) mi ha messo in guardia dal fatto che il problema possa ripresentarsi. Spero che la Siemens col tempo abbia migliorato i suoi prodotti, oppure che la Ford abbia fatto scelte di mercato migliori, perchè questa scelta è stata un buco nell'acqua e uno strazio per i clienti.

Giuseppe_Bar

Concordo con te!   Speriamo che durino di piú di quelli che sono stati smontati  :icon_lol:

baiosso

#95
io comunque sono sempre del parere che se turbine e iniettori e pompe costassero meno a farli revisionare ..ci sarebbe meno ma molto meno sbattimento da parte dei proprietari...perchè qua è facile a dire prova a revisionare gli iniettori...se c'è un dubbio...ma poi all'atto pratico na parola..so 500 e passa sacchi...poi per la turbina lasciamo perdere..ho buttato la mondeo per colpa di entrambi ..io giudico queste 3 revisioni (iniettori ,pompe e turbine come andare dal dentista...ti mette un cotton fioc o ti fa na pulizia ..100 e più euro... l'ho sempre detto che ho sbagliato mestiere..se avrò un figlio maschio un giorno..lo manderò a fare il muratore..o il carrozziere che qua da me fa la vita del nababbo.. tutto in nero..e senza na ricevuta..a meno che non lo obblighi qualche assicurazione con la quale è convenzionato..se mi viene a parlare di perdere anni preziosi all'università lo caccio di casa..

silver-130TD

ok grazie ragazzi, a questo punto proverò a pulire gli iniettori quando avrò tempo... se qualcuno avesse risolto in un altro modo basta che lo dica, ogni soluzione è trovata :doc:
A questo punto a me vien da pensare, ma si possono montare degli iniettori bosh al posto dei siemens ????
non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto ;)

Giuseppe_Bar

Non credo. I siemens e i bosch non sono compatibili. 

silver-130TD

ok ragazzi sto iniziando a smontare gli iniettori  :doc: , e finora tutto bene, ho solo una domanda. Avendo escluso il ricircolo dei gas di scarico e i vapori dell'olio tempo fa pensavo di trovare il circuito dell'aspirazione dopo la turbina completamente asciutto e non piu olioso come prima... ma ho notato che invece è leggermente unto perchè probabilmente trafila un pochino di olio dalla turbina, nulla di chè, ma trafila.
La mia domanda è, secondo voi è una cosa normale questo??  :icon_question:
non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto ;)

alessiofiesta2007

scusa ma come hai intenzione di pulirli gli iniettori?solo il pompista puo' farlo, e solo con i macchinari adatti. non provare a farlo tu perchè potresti fare solo danno.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

silver-130TD

#100
li ho smontati, non puliti...
Citazione di: silver-130TD il 28 Novembre 2015, 11:33:17
ok ragazzi sto iniziando a smontare gli iniettori  :doc:
,se non gli porti gli iniettori non te li può controllare. Sò benissimo che deve farlo lui  :book6:
Citazionee finora tutto bene, ho solo una domanda. Avendo escluso il ricircolo dei gas di scarico e i vapori dell'olio tempo fa pensavo di trovare il circuito dell'aspirazione dopo la turbina completamente asciutto e non piu olioso come prima... ma ho notato che invece è leggermente unto perchè probabilmente trafila un pochino di olio dalla turbina, nulla di chè, ma trafila.
La mia domanda è, SECONDO VOI è UNA COSA NORMALE QUESTO???  :icon_question:
non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto ;)

Giuseppe_Bar

Aggiornaci, il pompista che ha detto???

silver-130TD

Nula di buono per me, mi ha telefonato qualche ora fa e ha detto che non ha rilevato nulla di chè... elettronicamente a posto e meccanicamente pure, mi ha detto solo che uno di loro èra un pò basso nel minimo e lo ha rialzato, però ha detto che è normale usura dovuta ai chilometri 70 000 e cmq non basta a provocare il problema  :censored:
A sto punto rimonto il tutto e provo, solo per curiosità, tanto so gia che il problema persiste. E poi controllerò per benino la turbina per vedere se ha qualcosa dentro oltre quell'olio che trafila, ma dubito che sia quella.. :mad:
non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto ;)

valy71

vi racconto cosa e successo a me : accendo la macchina  parto dopo 30 secondi si spegne riavvio parte pero strattona come gli mancasse gasolio  mattina successiva apro il tappo dell serbatoio e noto che fa un risucchio forte conclusione ho tolto la valvola che si trova dentro il tappo e non ha fatto piu lo scherzo provate anche voi magari avette la valvola di sfiato tappata in pratica come per i serbatoi delle moto si svuota tutto il impianto fino al filtro e la pompa fatica a tirare gasolio         

silver-130TD

Ragazzi ho rimontato la macchina e ci ho fatto una 25 di km, e non ha piu dato problemi  :icon_eek: , nemmeno un minimissimo singhiozzo, l'ho pure tirata per bene in salita e adesso riprende meglio ed è molto piu fluida di prima, magari sara presto per parlare però per il momento FUNZIONA  :icon_cheesygrin:
non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto ;)

🡱 🡳