Guide e Consigli > Non RiFarlo

Invertiti poli batteria

<< < (3/3)

focus_love:
Beh, una volta (mea culpa, mea grandissima culpa) nello staccare i cavi ho fatto toccare insieme per una frazione di secondo positivo con negativo  :icon_eek: Non e' successo nulla di grave (per fortuna) pero' ho visto le scintille.

Ho supposto (ma solamente l'autore del post puo' dircelo) che magari potesse essere successo qualcosa di simile. Chiaramente, nel momento in cui colleghi il secondo cavo ti accorgi immediatamente dell'errore perche' vedi le scintille ... e desisti. E' solo una supposizione dedotta dal titolo del post  :icon_confused:

zeroeuri:
il motivo delle scintille'  e non della sfiammata ( cortocircuito) e' dovuto al passaggio di corrente  se fafecevi il corto o invertivi i poli  sentivi  qualche suono strano oltre a puzza di bruciato.
Consiglio la prossima volta fatto il collegamento di lasciare qualche minuto la tua con motore acceso e cavi collegati , alzare leggermente il nu,ero di firi a 3000  e dopo far avviare la sua.. ( io ho una focus 1  e non ho problemi con centraline )   le nuove  evitate....  c'e' elettrauto...

ninnut:
ci sono passato anche io ma oltre allo spavento iniziale non ho avuto problemi  :icon_lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa