Guide e Consigli > Non RiFarlo

Invertiti poli batteria

<< < (2/3) > >>

bartolimoses:
L' importante è che siano stati messi i cavi rispettando i poli,positivo con positivo e negativo con negativo. Fai controllare alternatore e batteria ma solo per verificare che già prima non potessero avere problemi,potresti avere un problema sul regolatore di tensione,carica troppo e la batteria butta acido

focus_love:
Se ha fatto scintille, probabilmente ha invertito i poli (come da titolo).
Il solo fatto di collegare il negativo con il negativo tra le due batterie, anziche' a massa sulla carrozzeria, in realta' non dovrebbe causare nessun problema. Di solito si suggerisce di collegare il negativo a massa, il piu' lontano possibile dal cavo positivo, per non correre il rischio di cortocircuitare i due cavi accidentalmente ...

glap:
Se ha fatto scintille è perchè passava tanta corrente, non per forza deve avere invertito i poli. Nel testo si parla solo di avere collegato la pinza sul morsetto negativo anzichè su un punto della carrozzeria. Solo redpois può dirci se ha effettivamente invertito le polarità. Io non credo, sennò adesso ci parlerebbe di cose ben più gravi che un pò di acido fuoriuscito dalla batteria.

entony14:
Quoto ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

bartolimoses:
Non è detto perché se avesse invertito i poli ci sarebbero quasi dei buchi...le scintille se moderate possono essere dovute ad esempio se la macchina con la batteria scarica avesse avuto il quadro acceso

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa