Auto grandinata

Aperto da pikimatte, 08 Luglio 2020, 19:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pikimatte

Ciao a tutti, sfiga vuole che mi sono beccato una grandinata sabato scorso. L'auto è assicurata ma mi viene male a pensare che bisogna riverniciarla.Ho visto dei video che parlano di tirabolle, qualcuno di voi c'è già passato?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW

Ciao, io ci sono passato due volte (ovviamente con due auto diverse) e una nella grandinata dell'anno scorso...
il lavoro è stato fatto per la maggior parte con il tirabolle ma in alcune parti non hanno potuto usarlo.
Per fortuna mi è stata riverniciata per la quasi totalità e devo dire un lavoro fatto in modo eccezionale.

Perchè ti "viene male" l'idea?

MegaFord1993

Già il fatto che sei assicurato è una bella manna perché perlomeno riesci a coprire tutti o quasi i costi della riparazione.
In genere so che le officine lavorano di tirabolli, a seconda di quanto siano "brutte" le botte sulla carrozzeria.

Il problema secondo me non è tanto far levare i bolli, quanto trovare un' officina che sappia fare anche un buon lavoro di rimontaggio dei pezzi che staccano per la riverniciatura...
Nel mio caso (non su una Ford), mi sono ritrovato alcune modanature riassemblate male (per fortuna sistemabili) e pure una piccola bottarella sul paraurti; come al solito, loro hanno detto che non era colpa loro e la botta c'era già...certo, come no...
Dario


🡱 🡳