Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Smontaggio scarico

Aperto da Eddysax, 31 Dicembre 2007, 20:27:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eddysax

salve a tutti come si esegue il cambio marmitta da soli  ? ho a disposizione il ponte per alzare l'auto. vi ringrazio.
👍Eddysax💪

legis

Se mi dici il modello dell'auto te lo faccio sapere.
Spiegami cosa devi dettagliatamente (tutto lo scarico,il solo catalizzatore o soo il finale)
Penso che domani non sia possibile però per il 2 non ci sono problemi!!

Ciao Buon Anno
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Eddysax

Ciao Legis grazie inanzitutto e buon anno anche a te e a tutti gli amici del forum.
scusate se sono stato troppo breve nella descrizione del problema ,avevo il fiato della mia ragazza sul collo per l'uscita a cena di fine anno.
La mia auto è una mondeo sw tddi 115 cv del 09\2001.
In pratica si sono formati dei piccoli fori sulla  saldatura del terminale o silenziatore lato ingresso fumi e anche sulla pancia parte inferiore, causati sicuramente dall'usura visti i 140 000 km e dal tipo d'uso dell'auto (sopratutto percorsi brevi ).
Comunque al controllo dell'intero scarico durante il cambio olio ho notato che il silenziatore è tutt'uno con la marmitta (o parte centrale come si vuole).
Allora mi chiedevo :
bisogna cambiare tutto?
e per cambiare tutto, bisogna intervenire smontando le sospensioni posteriori o parte di esse?
non è che i cari compagni del forum abbiano la scorciatoia ?
In realtà in passato su altri modelli d'auto avevo tagliato con flex il tubo e inserito il silenziatore ma si parla di parecchi anni fa,ora non so se sia il caso.
Volevo appunto informarmi tramite voi come intervenire facendo le cose bene e senza portare l'auto in officina se possibile.
Ciao e auguroni ancora.
Complimenti allo STAFFFFF
👍Eddysax💪

Eddysax

inoltre tempo fa avevo un problemino,te lo descrivo: l'auto improvvisamente durante la marcia si porta al minimo regime di giri ,l'acceleratore non risponde e lampeggia la spia delle candelette.
 ti permette di muoverti al minimo giusto per accostare in zona sicura,spengo ,riavvio,tutto ok.
Questo è successo tre volte  nel mese di giugno poi basta.
Sicuramente una forma di avvertimento, ma quale ?
non hò trovato nulla sul libretto uso e manutenzione .
 Che cosa ne pensi ?
👍Eddysax💪

🡱 🡳