Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Acqua Lato guida

Aperto da Mitchell, 05 Febbraio 2008, 12:04:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mitchell

Buongiorno a tutti,
ho una Mondeo 2.0 tdi del 2002, ed ho un disperato bisogno di sapere se vi è capitato di trovare, dopo una pioggia, acqua sul tappetino lato guida. L'acqua è tanta, ma la cosa strana è che si tratta solo di un rettangolo sotto i piedi e solo sul poggia piede di sinistra, che essendo in discesa è solo umido.

Grazie per il Vostro aiuto.

Mitchell
Mitchell

legis

Ciao,
Il problema potrebbe essere imputabile alla paratia del filtro antipolline.
Mi spiego.
Le focus hanno questo problema pochè il flitro si trova sotto la paratia nera in corrispondenza del tergicristallo destro (lato pass). Ora quando si apre quella paratia si rompono i fermi e questa non adereisce bene al parabrezza causando infiltrazioni d'acqua.
Controlla se sono rotti i fermi. Se così fosse vai in ford e compra il pezzo nuovo. Poi metti anche del mastice/silicone (quello che usano i carrozzieri) sulla parte che tocca il parabrezza. non ne mttere troppo. Così risolvi il problema.

Ciao

Per qualsiasi altra delucidazione sono a disposizione.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mitchell

Grazie per l'informazione.
Ma dici che è valida anche per la mondeo, l'acqua la trovo solo dal lato guida.

Ciao
Mitchell

legis

Guarda,
Credo prorpio di si. Il sintomo è lo stesso.
Tu controlla.
Hai mai cambaito il filtro antipolline?
Sei bravo col fai da te? Se sì, non avrai alcun problema!!

Ciao

Cmq ti farò sapere precisamente.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mitchell

Scusa,
ma tu che scarpe usi.
Quelle di 007 con il serbatoio per la benzina!!!!
Mitchell

blackbeast

E' CAPITATO ANCHE SULLA MIA MONDEO, DOPO PARECCHIE INDAGINI ANCHE CON I CARROZZIERI HO SCOPERTO CHE LA PARTE INFERIORE DEL PIANALE E' SCATOLATO, A CAUSA DI QUALCHE PICCOLA INFILTRAZIONE NON SI SA DA DOVE QUESTO SI RIEMPIE D'ACQUA CHE ALLA FINE PENETRA NELL'ABITACOLO.
SE GUARDI SOTTO IL BATTITACCO TI ACCORGERAI CHE CI SONO DEI TAPPETTI DI GOMMA STACCALI AD UNO AD UNO COMINCIANDO DAL PRIMO DALLA PARTE ANTERIORE E QUANDO VEDRAI CHE DAL BUCO ESCE ACQUA COME UN RUBINETTO ECCO RISOLTO IL PROBLEMA LASCIA IL BUCO LIBERO COSI L'ACQUA AVRA' UNO SFOGO, SE E' COME LA MIA DOVREBBE ESSERO IL TERZO TAPPO OVVIAMENTE FAI IL LAVORO DOPO CHE HA PIOVUTO SE NO NON CI SARA' ACQUA.
SPERO DI ESSERTI STATO UTILE CIAO

Mitchell

Grazie per l'indicazione. anche se in ritardo.
Ma i tappi di cui parli sono chiaramente sotto la scocca.
Devo quindi sollevare la macchina?

Ciao e grazie
Mitchell

🡱 🡳