Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Volano

Aperto da antonioMONDEO, 01 Marzo 2008, 09:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonioMONDEO

sono stato in officina per un difetto d'avviamento; mi dicono che il motorino è rotto e bisogna sostituirlo: 380 euro con garanzia...passata una settimana stesso problema, ma il meccanico vorrebbe sostituirlo ma dice di tenerla per darle un okkiata: risultato che il volano è in rottura e i difetti continueranno a ripresentarsi finchè non verrà sostituito...mi chiede quasi 1000 euro:  che faccio? posso aderire a qualche petizione/istanza contro sti merdosi di FORD?????

(Ale74)

Ciao,

A me è successo che mi ha lasciato a piedi e mi chiedono 1.500 + IVA.

Non saprei se si riesce a farsela passare in qualche forma di garanzia....

Bho.....

La prossima auto non sarà di sicuro una ford.....

E stendo un pietoso velo sulla centralina che mi hanno dovuto sostituire dopo 4 mesi che avevo la macchina...

Ciao,

deca86vr

Torno ora dal meccanico, mi ha "diagnosticato" un difetto al volano, mi ha preventivato 316€ di ricambio e 3-4 ore di manodopera... Come mai questa differenza di prezzo secondo voi??

Davmax

Ti dico la mia...
316 di volano nuovo e 200 euro circa di mano d'opera, totale 516 euro.

In effetti il costo del volano è più o meno quello percui ci siamo, non vorrei però che durante il lavoro tirasse fuori il coniglio dal cappello dicendoti che devi sostituire anche la frizione, la batteria ed motorino d'avviamento perchè in tal caso il prezzo va su... bisogna andare a parlarne al piano di sopra... poi deve metterci anch l'IVA !!! :D:D:D:D

Battute a parte, il prezzo del volano secondo me è giusto ma assicurati bene che sia solo quello e non ci siano sorprese.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

deca86vr

In effetti ho letto in giro e sembra che questo problema del volano sia più abituale che diffuso... Cmq devo dire che la mia mondeo l'ho acquistata l'agosto scorso, è del 2002 ed aveva circa 96000 km ora è a 110000 ma il motorino di avviamento è stato sostituito a circa 100000 e la batteria solo da un paio di mesi, quindi di certo non mi frega cambiando quelli, anche perchè mi ha gà fregato abbastanza nel farmeli pagare a suo tempo! (Alla faccia della garanzia!!!!) Però in effetti è probabile che sarà necessario sostituire anche la frizione visto che negli ultimi giorni qualche volta mi si è bloccata abbassata...
In conclusione: per ora la mia macchinina non mi dispiace, ma il concessionario per quanto mi riguarda ha perso un cliente! (Pensate che me la ha venduta spacciandola per TDCi quando in realtà e TDDi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

P.S.:L'IVA o la mette lui, o la metto io, ma dove dico io!!!! (Chiamasi garanzia "fi da te"!)

Davmax

Deca86 il problema della frizione potrebbe dipendere solo dalla pompa occhio a non farti fregare (anche se noto sei già bello in guardia ;)), c'è un posto recente in cui se ne parla prova a cercare, se non ricordo male diversi ragazzi scrivevano che il mecca voleva fargli tutta la frizione invece era solo la pompa...

La Mondeo è una gran bella macchina, certo che il conce è proprio un bastardone!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

deca86vr

Aspè, intendi la pompa che trasporta la pressione dal pedale alla frizione stessa, giusto? Perchè io di macchine non ci capisco proprio tantissimo... A tal proposito: per caso avete idea di dove si possa trovare un'esploso di un motore ford (In tutte le sue parti: gruppo termico, trasmissione, alternatore ecc)? Tanto per iniziare a capirci qualcosa.. (Tranquilli, so bene che un esploso del genere sarà certamente complicatissimo, ma mi son sempre divertito a leggerli!)
Tornando a noi, d'acordissimo sulla bellezza della mondeo! ne vado decisamnte fiero! Spero solo che le fregature da parte del concessionario cessino al più presto, Sono un operaio io, mica un riccone!
Domani saprò la spesa finale del lavoro, anzi la spesa preventivata, ho già chiarito la pretesa di un fortissimo sconto!! ;P
Allora a domani gente e grazie per la disponibilità che qui si trova sempre!!! (peccato solo che nessuna abbia una vaga idea di come pulire i fari senza danneggiarli... :( )

deca86vr

Ho ritirato oggi la macchina con una spesa di 590€ per il cambio di volano e frizione, il simpaticone sapendo che non so nulla di motori mi ha mostrato il  volano e la frizione, come se sapessi distinguerne uno buono da uno a pezzi! Cmq mi ha fatto un bello sconto e devo ammettere che ora la mia Mondeo sembra nuova! Non solo meno rumorosa, molte altre cose sono migliorate! Vabbè dai tutto sommato me la sono cavata, e forse ne è valsa la pena!

Val_Ma

Sono stato dal concessionario per un rumore che avverto in fase di accensione della mia Mondeo (tutte el volte che giro la chiave, perte il motore e continuo a sentire un rumore di ferraglia): il primo responso è che sia il motorino d'avviamento, ma con una probabile usura del volano.
Più o meno sno nella stessa condizione di deca86vr: Mondeo 2.0TDCI (realmente!) 115CV del 2002 con un motorino già sostituito ad aprile '08.
Ora mi hanno preventivo il lavoro per circa € 1927,00 (volano+kit frizione+motorino+varie+mano d'opera)!!!! Non è sicuro che occorra tutto, ma io come posso fare per essere sicuro che non mi prendano per il culo e che mi freghino tutti questi soldi?

🡱 🡳