Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 1.8 BENZ -Sostituzione motore, quanto costa ?

Aperto da chewingum, 26 Marzo 2008, 16:08:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

chewingum

Un saluto a voi, sono indeciso sulla sostituzione del motore o l'acquisto di un altra vettura, la mia modeo ha 70.000 km è una ghia e il meccanico ford dice 2.600 € per il motore per arrivare a oltre 4.000 frizione compresa, qualcuno ne sa + di me ?
by by max
Mondeo2 ghia 2001 1.8l 16V

Davmax

Ciao Chewingum!

Posso chiederti cosa è successo alla tua Mondeo? Per spaccare il motore ce ne vuole....!

Ma torniamo a noi... ti dico la mia sui pro e contro ;)

PRO DEL CAMBIO MOTORE:
- minore spesa rispetto all'auto nuova;
- auto che torna come nuova motoristicamente parlando;
- puoi continuare ad usarla per altri anni;
- a darla in permuta col motore K.O. perdi parecchi soldini.

CONTRO:
- spendi 4.000 euro ed hai comunque un auto vecchia di 6 anni, probabile euro 3 con relativo aggravio dei costi di manutenzione ed eventuali rotture se abiti in città con i blocchi;
- se il mecca non è più che in gamba sarà un problema dietro l'altro.

70 mila km non sono molti ma la sua strada l'ha anche fatta, l'usura dopo 6 anni c'è e potrebbe richiedere altri interventi con relativa ulteriore spesa.
Fossi in te (e potendomelo permettere), penso che opterei per l'auto nuova, quello che rompe è che per la tua in permuta ti daranno pochissimo.

Fate vobis...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ciao,
Ma cosa ha questa mondeo che a 70000km devi cambaitre il motore?
Cosa è accaduto?
Cmq quando si parla di cambio motroe s'intende rettifica e non sostituzione di tutto.
Mi sembra assurdo per quei km un cosa del genere. Illuminaci sull'accaduto.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

chewingum

Nel mezzo del cammin di nostra vita  
 mi ritrovai per una selva oscura  
e fu così che fusi la mondeo
be...scusate sdrammatizzo.
Sorvolerei sulla causa dato che avvertito il sintomo e controllato l'olio, ne mancavano 2 kili, vabbè mea culpa, ho rabboccato e quindi sono andato in officina.
The mek dice motore nuovo frizione compresa. euro 4.000 con 24 mesi di garanzia.
Quindi devo pensare che il motore è nuovo, ne avrò la certezza domattina quando riceverò il preventivo ufficiale dall'officina Ford.
Il mio dilemma e che, avendo da poco speso tre.000 eurini per car hifi, ho cambiato diversi aspetti della configurazione originale degli interni, mi rodeva parecchio cambiarla, e che ca. poteva succedermi tre settimano or sono.
Buona Cena.
Mondeo2 ghia 2001 1.8l 16V

legis

Si,
il motore costa sui 3600€.
Se pororpio ci hai speso tutti questi soldi allora ti conviene cambiarlo. Infondo per 7000€ non trovi granchè.

Facci sapere ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Anch'io sono dell'idea di Legis, però poi controlla l'olio :D:D:D....

Comunque se optassi per l'auto nuova potresti trasportarci l'impiantino Hi-Fi... no?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳