Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Aiuto grazie

Aperto da cyberluca5791, 27 Luglio 2008, 12:09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cyberluca5791

ciao a tutti ho bisogno di  aiuto io ho una mondeo tddi del 2002  enon parte piu un po paio di giorni fa ho messo gasolio  dopo un paio di km a iniziato a girare male e andare a strattoni  e fumare come se andasse a carbone  si è spenta di colpo e non riesco piu a farla partire  la batteria e  scarica dopo miliardi di tentativi  allora ho messo l addittivo pulisci iniettori  e quello per leliminare l acqua in caso  ce ne fosse  ho cambiato il filtro del gasolio e non parte  devo solo più cambiare la batteria  poi cosa posso fare ? aiuto per favore  volevo chiedere ma ha la valvola egr ?se si dove si trova? luca5791@libero.it

FabioKuga

io penso che ci sia acqua nel gasolio....
se fosse cosi...  l'unica cosa da fare e svuotare il serbatoio e rimettere gasolio buono :cool:
Ford Kuga St-line

Davmax

Citazione di: fabiogalaxyio penso che ci sia acqua nel gasolio....
se fosse cosi...  l'unica cosa da fare e svuotare il serbatoio e rimettere gasolio buono :cool:
Confermo che la benza italiana spesso fa cag... abito a Milano ma vado sempre a fare il pieno in Svizzera l'auto rende meglio e consuma meno! :D ...ed il prezzo del gasolio è inferiore... ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mauro

ATTENZIONE: la stessa cosa è successa a mio suocero (mondeo del 2001 a gasolio) venerdì tornando dalle ferie.
1) sostituire filtro gasolio (come hai fatto tu)
2) se il punto 1 non basta, controllare la prepompa gasolio, che si trova sotto l'auto, vicino alla ruota posteriore destra. E' un cilindro lungo circa 10 cm che serve a mettere in pressione il gasolio dal serbatoio al filtro.
L'originale ford costa sui 400 €; mio suocero, su consiglio del meccanico che lo ha soccorso, ne ha montato una della bosch pagandola 190 €.
Dopodichè la macchina non ha più avuto problemi.
ciao
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

🡱 🡳