Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Cambiare le gomme

Aperto da franciros, 07 Marzo 2007, 06:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franciros

Ciao a tutti devo cambiare le gomme alla mia macchina (cerchi da 17" e pneumatici 205/50/17) e vorrei un consiglio da parte vostra. Ho chiesto un
po' in giro nella mia città e mi hanno chiesto cifre che vanno dai 200 ai 230 euro per gomma. Cosa montereste voi nella speranza di non far piangere
molto il portafogli? Vi fidereste a comprarli nei siti online dal momento che ne ho visto molti a buon prezzo anche di marche non note?

grazie

Francesco

legis

Ciao,
la scelta dei pneumatice non è sempre facile sia x i costi ke x ciò ke uno vuole!! I treni di gomme più convenienti sono di certo i Firestone ke offrono buone prestazoni!! io sulla mia focus ho montato le goodyear Excellence asimmetrico. Mi sto trovando bene specie sul bagnato, poichè la mescola delle goodyear si è sempre dimostrata la migliore in determinate condizioni!!Poi ci sono le michelin ke a mio giudizio sono ottime sia come durata ke come prestazioni! Certo costano di più rispetto alle altre!!Poi chiaramente saliamo e quindi non so più cosa dirti vedi un po in base alle tue esigenze al tipo di guida ed al budget ke hai a disposizione!! Io prendo le gomme da un grossista in provincia e devo dirti la verità ke ha dei prezzi ke non ha trovato da nessuno!! Ti parlo di una differenza pari a quasi 60-70€ rispetto ai gommisti di città!!
Cmq se segli una tipo di treno fammi sapere e potrò dirti caratteristiche e prestazioni!!
PS FONDAMENTALE, IMPORTANTISSIMO LEGGI LA DATA DI FABBRICAZIONE DEL PNEUMATICO POICHè MOLTI GOMMISTI SMERCIANO GOMME ANKE DI UN'ANNO DI ETA'!! COMPRA GOMME CON NON PIù DI 3 MASSIMO 4 MESI DALLA DTA DI FABBRICAZIONE!!
Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

franciros

Ho visto in giro nel web gomme Fulda. Mai sentite? So che in Germania vengono usate molto.

ciao

F

legis

Allora le ho sentite Devo dire ke non le conosco bene ma non ho letto di lamentele!!Sono tedesche e ciò fa ben sperare. Se il prezzo è conveniente puoi prenderle ma ti sconsiglio di non acquistarle via intrernet x i motivi ke ti ho detto precedentemente"LA DATA DI FABBRICAZIONE DEL PNEUMATICO"!! Ps fatti un giro sul sito della fulda e vedi quello+adatto alla tua auto io con i dati del tuo pneumatco ho fato un giro ed ho visto alcune gomme xò serve l'indice di carico!
Cerca e fami sapere..

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

franciros

al momento monto delle Continental sull'anteriore 93W mentre sul posteriore delle Pirelli credo uguali come carico, ma da quello che ho visto costano una tombola sia le une che le altre. Dal libretto di circolazione ho letto che può montare se non sbaglio le 205/50/17 - 93V. Ho anche visto che nella mia città ci sono rivenditori Fulda quindi potrei sondare da questi.

ciao

Francesco

gattapone

le avevo su un bmw di famiglia
fidati meglio di molte marche blasonate.....ora monto solo michelin perchè ho un amico fornitore ma se dovessi optare riprenderei quelle
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

saga_di_gemini

guarda qui

http://www.gommadiretto.it/start.html

prezzi compresi di spedizione io ho preso gia' tre treni di gomme due per la bmw una per la mondeo. Ottimo e veloce.

deca86vr

Io ho una Mondeo 2.0 Tddi 115 CV Giusto ieri sono andato a farmi fare un preventivo dal mio gommista per un cambio gomme completo. Attualmente monto Michelin pilot premacy, per averle uguali (ma col disegno nuovo, meno rumoroso!) mi ha chiesto 480€ o in alternativa mi ha proposto le Pirelli, le Bridgestone (entrambe 400€), oppure le Nokian(390€): Mai sentite le Nokian, ma le monta il mio gommista su una seat alhambra (Se si scrive così...) e dice che come tenuta sono meglio delle michelin (che montava prima) in effetti il disegno mi ispira... Concludendo: Meglio Pirelli (Provenienza dipendente dallo stabilimento di produzione) o Nokian (Provenienza assicurata dalla Finlandia) Consigliatemi per favore.. grazie a tutti!!!

cyberluca5791

ciao io ho una mondeo 2.0 tddi  115cv  e monto 205/55/16 per avere altre misure disponibili come devo fare ? sul libretto solo questa ce scritta

uele

Citazione di: cyberluca5791ciao io ho una mondeo 2.0 tddi  115cv  e monto 205/55/16 per avere altre misure disponibili come devo fare ? sul libretto solo questa ce scritta
Devi richiedere il Nulla Osta alla Ford Italia, poi devi andare alla motorizzazione e fare il collaudo.
Una bella rogna comunque... io per avere i 17" omologati ho dovuto fare cosi'.
Nati non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

nelson

Citazione di: legis...ma ti sconsiglio di non acquistarle via intrernet x i motivi ke ti ho detto precedentemente"LA DATA DI FABBRICAZIONE DEL PNEUMATICO"!!
questo mi sento di quotarlo al 100%.

Maremosso32

Ciao, non sò se hai già fatto il cambio...
Cmq, se stai ancora decidendo:
Dopo mille ricerche su internet (dove moltissimi
si lamentavano delle Pirelli di serie) ho trovato quello che fà per me. Ho montato da quasi 1000 Km. le Falken fk
451.
Sono gomme giapponesi UHP (Ultra High Perfomance) della casa ohtsu
(casa madre di Goodyear) e sono "montatissime" in Germania, in
Giappone e negli USA.
Da noi sono poco conosciute, poco consigliate (dai
gommisti) e poco diffuse. I gommisti le evitano perché i primi modelli
importati (4-5 anni fà) quando arrivavano dal giappone erano dure da
montare (più fatica) e, qualcuna, molto squilibrata (più lavoro).
Oggi,
sono consigliatissime e "montatissime" dai club: BMW (Z3 in
primis), Audi, Barchetta ed altri...
Costano poco ed hanno caratteristiche
ideali per chi vuole una gomma con il giusto mix di confort, tenuta e
prezzo.
Io, nella misura 255/55/16 le ho pagate 300€ finite. Hanno un
indice di consumo di 300 ed un indice di tenuta AA (gomma di media mescola
e con molto grip)
Sono unidirezionali, ma non sono molto rumorose. Tenuta
eccellente sia in curva che su fanghiglia-acqua.
Facci un pensierino,
risparmi e monti OTTIME gomme.
Ci sono anche gomme che costano meno, ma vai
ad incidere sulla qualità. Il vero risparmio è prendere un buon prodotto ad
un buon prezzo.
Spero di esserti stato d'aiuto....

deca86vr

avessi letto prima forse le avrei provate pure io, ma ormai ho montato da 2000 km delle bridgestone, costate 480€ finite se non ricordo male, e devo dire che sono pienamente soddisfatto di come si comportano, a parte u piccoo fischio che accompagnava le marce sopra gli 80 km/h fno ai 130 km/h ma ad oggi è quasi completamente sparito. Vorrei dire che mi trovo meglio con queste che con le Michelin pilot che montavo prima, ma erano alla tela ormai(Ho comprato usata la mia mondeo che era già cosi...), quindi non mi sento di giudicare...

🡱 🡳