Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Rumorini

Aperto da blackbeast, 10 Giugno 2007, 11:05:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbeast

DAL 2004 SONO PROPRIETARIO DI UNA MONDEO TDCI 130 CV VA MOLTO BENE TIRA CHE E' UNA MERAVIGLIA E CONSUMA POCO, PERO' DA SEMPRE CI SONO DEI RUMORINI CHE SEMBRA PROVENGANO DALLE BOCCHETTE LATERALI SIA A DESTRA CHE A SINISTRA SEMBRA UN RUMORE DI QUALCOSA DI PLASTICA CHE A GIOGO PRECISO CHE SE L'ASSETTO STRADALE E BUONO NON SI SENTE NIENTE SI NOTA SOLO SE LA MACCHINA FA QUALCHE SBALZO.
A QUALCUNO DI VOI E CAPITATO?

deca86vr

Effettivamene anche la mia bocchetta di sx fa qualche rumorino plastico, ma anche se l'assetto stradale è buono, a volte bastano le vibrazioni del motore ai bassi regimi per farlo udire... Cmq il mio sembra provenire dalla bocchetta superiore, non da quella direzionabile. Il problema è che non ho il tempo di mettermi a smontarla per capire da cosa dipende...

Davmax

Non ho la Mondeo ma i rumorini sono sempre quelli.
Proprio ieri ho risolto un identico problema sulla Fusion di mia moglie, erano le bocchette superiori sotto al lunotto, ci sono due plastiche distanti circa 1mm che in un punto si toccavano creando la vibrazione, ci ho messo un pezzetto di velcro in mezzo ed ora tutto bene, poi tenete d'occhio anche la modanatura interna degli specchietti ho natato che quello è un altor punto incriminato.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

deca86vr

Chiedo scusa per l'ignoranza, ma che sarebbe la modanatura?? E a proposito: Ho notato un fruscio dai 100 Km/h in poi che sembra causato dalla scarsa aereodinamica degli specchietti.. è possibile?

Davmax

Ma figurati scusa tu me lo hanno detto in Ford che quel pezzo si chiama così... sarebbe il pezzo in plastica che ricopre la parte interna dello specchietto.
Per il fruscio ti confermo che purtroppo sono proprio gli specchietti, mio padre ha la Mondeo ed è la stessa identica cosa, peccato perchè per il resto è silenziosissima.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

deca86vr

Beh, a parte il rumorino del tendicinghia segnalato inun'altra discussione, che confermo essere molto fastidioso! Però mi sa che mi studierò gli specchietti BMW, se riuscissi a ricostruire la copertura esterna con una forma simie, scommetto non farebbero più alcun rumore!

mitridate

Anche io avevo gli stessi rumorini... ma ho risolto in maniera inaspettata... il cofano motore ha due linguette metalliche che poggiano sulla scocca vicino ai bulloni degli ammortizzatori.. Provate a mettere un pò di grasso e vedrete che il rumore magicamente scompare...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

🡱 🡳