Mondeo MK3 (vers.2000/2007) - Computer di bordo

Aperto da uele, 18 Agosto 2007, 00:41:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uele

Salve a tutti, ho acquistato una Mondeo del 2001 il mio problema e' il non poter selezionare le varie info del computer di bordo. Mi spiego meglio: Ho scollegato la batteria e l'ho riattaccata, una volta acceso il quadro e' partito il test delle lancette, poi il display sotto al contagiri si e' posizionato sulla visualizzazione della temperatura esterna. Premendo l'apposito tastino sotto al display, passa da gradi Centigradi a Fahrenheit.
Appena si accende la spia della riserva, il display da solo passa alla visulizzazione della percorrenza residua (e anche li' premendo il tastino vedo Km oppure Miglia) Oggi sempre da solo e' passato alla visualizzazione Km/L !!!
Premetto che la mia NON HA il tastino INFO sulla leva sx (abbaglianti e indicatori di direzione) e che ho provato di tutto per cambiare manualmente il tipo di visualizzazione (premere, tenere premuto, girare, tirare, premere e contemporaneamente selezionare altri tasti etc...)

Insomma come si cambiano le varie info del display ? Grazie !
Nati non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

uele

Risolto !
Quel genio del vecchio proprietario, aveva sostituito la leva con una commerciale (senza il tasto INFO).
Ho acquistato e montato una leva originale (45 euro) con il tasto INFO, adesso funziona tutto alla perfezione :)
Nati non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

cyberluca5791

ciao  anche io  ho una mondeo del 2001  tddi  anche io ho fatto come te ma non so se e dotata di computer di bordo  anche io  ho fatto tutta la trafila con la chiave
 ma come faccio a sapere se e dotata di computer ?

uele

Citazione di: cyberluca5791ciao  anche io  ho una mondeo del 2001  tddi  anche io ho fatto come te ma non so se e dotata di computer di bordo  anche io  ho fatto tutta la trafila con la chiave
 ma come faccio a sapere se e dotata di computer ?
Alla Ford mi hanno detto che se NON hai il computer di bordo nel display sotto al contagiri c'e' l'orologio e basta.
Se visualizzi  Km/L - Gradi C° - etc... allora il computer ce l'hai anche tu ;)
Nati non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

mitridate

Ciao uele, da quanto dici, visto che sono nella tua stessa situazione iniziale (auto usata del 2004 senza il pulsante info) e con il test si accendono tutti i led del computerino di bordo e non solo il termometro...
Per sapere se vale la pena acquistare la levetta col pulsante dici che dovrei arrivare in riseva e vedere che succede? Ti ringrazio
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

🡱 🡳