Problema frizione

Aperto da pacciu86, 13 Aprile 2012, 14:43:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacciu86

Stamattina, mentre ero in marcia, la frizione ha cominciato a strappare e la macchina mi si è spenta. Messa in folle, riaccesa, pompato un pò sul pedale e la prima entra; quindi riparto, ma nel momento di cambiar marcia la frizione strappa ancora e la macchina si ri-spegne. Quindi mi avvio molto lentamente a casa in prima e molto velocemente alla ford poi... il pistola dell'assistenza dice che "possiamo cominciare col sostituire la pompa della frizione" però è oberato di lavoro e se ne riparla lunedì.
Quello che mi preoccupa è il "POSSIAMO COMINCIARE CON"... Dite che il problema è risolvibile semplicemente sostituendo questo pezzo? Perdite non ce ne stanno... L'auto è un 1.4 tdci e 120k km sul groppone

pacciu86

Falso allarme... alla fine si era solo sganciato il perno che collega il pedale al cilindretto... adesso è ben fissato con un paio di fascette, speriamo regga.

27 Rosso

meno male,magari quell'ameba li ti cambiava la pompa!

melyeclau

o ti faceva pagare la sostituzione senza farla...
meglio così!!

pacciu86

Beh ovviamente l'auto non l'ho lasciata alla ford... pensate che storia: arrivo all'officina e gli spiego quello che era successo, però siccome pioveva il pistola monta su frettolosamente e comincia a premere la frizione (che ovviamente affondava come burro...) allora mi prospetta la sostituzione della pompa... quindi ho comprato sta pompa, metti caso che trovo un meccanico che si prende di meno per il lavoro ho pensato, me la porto via... per fortuna che l'ho trovato un altro meccanico! Stamattina gli lascio macchina e pompa, e mi riavvio a piedi a casa... tempo di metter piede dentro casa mi richiama che ha finito! ??? poi mi ha spiegato qual era il VERO problema...gli è quasi dispiaciuto farsi pagare ;D
Citazione di: melyeclau il 16 Aprile 2012, 21:09:08
o ti faceva pagare la sostituzione senza farla...
meglio così!!
si infatti...l'italia dei furbetti >:(

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 17 Aprile 2012, 02:30:06
Beh ovviamente l'auto non l'ho lasciata alla ford... pensate che storia: arrivo all'officina e gli spiego quello che era successo, però siccome pioveva il pistola monta su frettolosamente e comincia a premere la frizione (che ovviamente affondava come burro...) allora mi prospetta la sostituzione della pompa... quindi ho comprato sta pompa, metti caso che trovo un meccanico che si prende di meno per il lavoro ho pensato, me la porto via... per fortuna che l'ho trovato un altro meccanico! Stamattina gli lascio macchina e pompa, e mi riavvio a piedi a casa... tempo di metter piede dentro casa mi richiama che ha finito! ??? poi mi ha spiegato qual era il VERO problema...gli è quasi dispiaciuto farsi pagare ;Dsi infatti...l'italia dei furbetti >:(
Io mi chiedo come mai alla Ford sono così... incapaci!!!
piccolo OT: il giorno che ho ritirato la macchina (usata) il telecomando non funzionava. Vado in concessionaria qui nella mia città, mi tengono la macchina 3 quarti d'ora. dicendomi che per la riprogrammazione il costo è di 30 €. dopo un po arriva il capofficina; Il gruppo telecomando è da sostituire perche il computer non lo rileva, preventivo 90€!! alla mia risposta negativa mi dicono gentilmente di accomodarmi alla cassa; 15€ per il lavoro non andato a buon fine. mi sfurio e vado via. sfoglio il libretto di istruzioni e trovo "riprogrammazione telecomandi". scendo in macchina, ruoto la chiave un paio di volte nel blocchetto, premo un pulsante, CLICK.. il telecomando funziona!!!! ovviamente quella concessionaria è nella mia black list personale.
Fortuna che esistono ancora meccanici onesti, come il tuo!!!! fortunatamente hai risolto con poco. ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

#6
edit

pacciu86

#7
Ah e ovviamente per non restare con la pompa in mano (XD) son tornato alla ford con l'idea di restituirla... Sì, peccato che non facciano resi -.- allora ne ho approfittato per prendere il retrovisore nuovo...... quello distrutto da una culata... ehehehehe ;D ;D ;D

ernesto

Citazione di: gianlum90 il 17 Aprile 2012, 02:45:37
Io mi chiedo come mai alla Ford sono così... incapaci!!!
piccolo OT: il giorno che ho ritirato la macchina (usata) il telecomando non funzionava. Vado in concessionaria qui nella mia città, mi tengono la macchina 3 quarti d'ora. dicendomi che per la riprogrammazione il costo è di 30 €. dopo un po arriva il capofficina; Il gruppo telecomando è da sostituire perche il computer non lo rileva, preventivo 90€!! alla mia risposta negativa mi dicono gentilmente di accomodarmi alla cassa; 15€ per il lavoro non andato a buon fine. mi sfurio e vado via. sfoglio il libretto di istruzioni e trovo "riprogrammazione telecomandi". scendo in macchina, ruoto la chiave un paio di volte nel blocchetto, premo un pulsante, CLICK.. il telecomando funziona!!!! ovviamente quella concessionaria è nella mia black list personale.
Fortuna che esistono ancora meccanici onesti, come il tuo!!!! fortunatamente hai risolto con poco. ;)

dato che sicuramente ti hanno fatto una fattura o una ricevuta, per il lavoro eseguito senza esito, vai dimostra che ci sei riuscito da solo e chiedi loro di potere utilizzare quei soldi che so per un filtro aria o gasolio e te lo metti da parte, sottolinea che incompetentemente ti avevano proposto la sostituzione del pezzo perchè il loro software non lo vedeva, quando invece c'era una procedura + semplice e veloce
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: pacciu86 il 17 Aprile 2012, 02:49:57
Ah e ovviamente per non restare con la pompa in mano (XD) son tornato alla ford con l'idea di restituirla... Sì, peccato che non facciano resi -.- allora ne ho approfittato per prendere il retrovisore nuovo...... quello distrutto da una culata... ehehehehe ;D ;D ;D


caspiterina, HAI PRESO LA RINCORSA EEEH!! :P :P :P :P :P ;) ;) ;) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: ern.focus il 17 Aprile 2012, 07:31:28
 

dato che sicuramente ti hanno fatto una fattura o una ricevuta, per il lavoro eseguito senza esito, vai dimostra che ci sei riuscito da solo e chiedi loro di potere utilizzare quei soldi che so per un filtro aria o gasolio e te lo metti da parte, sottolinea che incompetentemente ti avevano proposto la sostituzione del pezzo perchè il loro software non lo vedeva, quando invece c'era una procedura + semplice e veloce
Purtroppo tutto ciò è avvenuto il 22 marzo dell'anno passato perciò...
comunque sia grazie del consiglio!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳