Riscaldatore ausiliario programmabile

Aperto da Claudio Catalano, 20 Marzo 2008, 14:04:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio Catalano

Porgo questa domanda a tutti. Ho visto sul libretto di istruzioni della mia vettura di questa funzione. In pratica:
-preriscalda l'abitacolo
-mantiene i vetri sbrinati in caso di ghiaccio
-evita partenze a freddo del motore
Qualcuno di voi l'ha usato,lo usa e mi sa dare delle impressioni su questa funzione che non so neanche se l'abbiano tutte le c-max.
Grazie
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Claudio M

Allora???? Non c'e' nessun Finlandese o Norvegese nel forum? Che possa rispondere all'amico?

Fordista dal 1985.

Claudio Catalano

No, ci sei tu. Visto che vai di spirito prova ad accendere un po tu la questione...
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Claudio Catalano

L'auto l'ho presa ieri e non so cosa è in dotazione nella vettura e siccome si lavora non ho avuto tempo di stare in auto se non per un breve giretto ma solo di leggere il manuale. Sul manuale è riportata la presenza di questo accessorio, poi scusatemi se ho fatto una domanda stupida!
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Simopasi

io immagino sia un accessorio di serie magari su vetture vendute appunto in Norvegia , Finlandia ecc. che so una resistenza elettrica che preriscalda l' acqua, cmq altre info su www.webasto.it per l' aftermarket.
ciao
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio M

Citazione di: clau79dioNo, ci sei tu. Visto che vai di spirito prova ad accendere un po tu la questione...
BOH!

Fordista dal 1985.

FabioKuga

Boooni....  
vorrei capire se questo riscaldatore supplementare ha funzione nell'abitacolo (aria calda anticipata) o solo per riscaldare le candelette.
Perche se ha entrambi le funzioni..   credo proprio che ha ragione Simopasi.... la tua auto monta il webasto o similare.... come nel mio galaxy... ;)
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: fabiogalaxyBoooni....  
vorrei capire se questo riscaldatore supplementare ha funzione nell'abitacolo (aria calda anticipata) o solo per riscaldare le candelette.
Perche se ha entrambi le funzioni..   credo proprio che ha ragione Simopasi.... la tua auto monta il webasto o similare.... come nel mio galaxy... ;)
Ma...io credo che sia un riscaldamento elettrico per l'abitacolo per quei paesi freddi, Siccome il riscaldamento con il motore li e' molto difficoltoso...per cui:

Fordista dal 1985.

FabioKuga

siccome esiste un riscaldatore supplementare, proprio per quei paesi piu' freddi per riscaldare anche il gasolio...  che e' piu' facile a congelamenti della benzina..... potrebbe anche essere...
e cmq...   anche un riscaldatore supplementare per abitacolo potrebbe essere.... ma di solito il webasto fa tutto insieme.....
Ford Kuga St-line

legis

Ciao,
il riscaldatore supplementare serve a riscaldare prima l'abitacolo. Per capire se la tua vettura lo ha devi controllare nel vano motore dietro al motore sul circuito di raffreddamento è montato un cilindro d'argento con dei fili attaccati sopra con dei bulloni quello è il riscaldatore supplemetare.
Il riscaldatore applicato nei paesi nordici è totalmente diverso funziona con il gasolio ed ha un bruciatore tipo scaldino.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

Citazione di: legisIl riscaldatore applicato nei paesi nordici è totalmente diverso funziona con il gasolio ed ha un bruciatore tipo scaldino.

Ciao
Non so a cosa serve..da noi  o forse si... gia' dai 10° gradi entra in funzione sul Galaxy.....  emanando anche una puzza di gasolio esagerata.....
Ford Kuga St-line

Simopasi

mmm non mi piace molto avere l' auto con lo scaldabagno a gasolio!!! sia per motivi di sicurezza sia per i consumi ecc.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio Catalano

Io l'ho solo letto sul libro istruzioni,dopo vi faccio sapere...Comunque era solo una curiosità.Grazie a tutti
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

focus style

Il risaldatore ausiliario, come dice legis, è un optional che ti permette di non trovare l'auto ghiacciata la mattina e che non ti fà aspettare con i pinguini che il motore si scaldi. Il libretto lo porta, lo fa pure a me, ma per vedere se c'è devi scorrere il cdb. Ti dovrebbe essere chiesto di inserire una data, in manira tale che tu lo imposti all'ora che vuoi e nei giorni che vuoi, così, una mezzoretta prima, la macchina si sveglia e comincia a riscaldarsi. é elettrico. Quello a gasolio si usa in svezia, finlandia, trentino (scherzo, non v'offendete) perchè usarne uno elettrico vorrebbe dire cambiare 2 batterie al giorno. Credo che in Italia sia totalmente inutile, perchè la macchina a 0° si, è fastidiosa, ma non più di tanto, mentre a -20°...................

Luke III

Claudio trovi qualche informazione anche in questo vecchio post del forum:
http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewtopic.php?id=1167
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Claudio Catalano

Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

🡱 🡳