Gomme Continental-C-MAX 1.6 TDCI 110 CV DPF

Aperto da Roberto, 26 Marzo 2008, 14:07:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roberto

Carissimi buongiorno a tutti.
Vorrei sottoporvi un quesito_la mia C-MAX è equipaggiata con i suddetti pneumatici su cerchi in lega da 16'. Secondo me hanno perso le loro caretteristiche di aderenza e tenuta in quanto come scrivevo in un mio post di qualche tempo fa,sono diventati scivolosi e hanno alleggerito sensibilmente lo sterzo (S. E. Dikko sa bene di cosa parlo, ed anche Legis e Luke).Voreri sapere amici la vostra opinione in merito se ovviamente anche le vostre auto sono equipaggiate con lo stesso tipo di coperture.

(Per Davide: S. E. sta per Sua Eccellenza!!!)
Un abbraccio
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In assistenza Ford: "non funziona niente e non sappiamo neanche il perchè"

Davmax

Ciao Roberto!!!

S.E. direi che può andare bene :D:D:D:D purtroppo non posso darti un parere perchè io ho le Michelin.

Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Maurizio

E beati voi io ho sulla mia Focus style wagon II 1.6 TDCI 109 FAP delle schifosissime TURANZA ER  30

Rumorose , con una tenuta appena suff.
l'auto ha solo 7000 Km ma  ad occhio e croce queste coperture non hanno nemmeno il pregio della durata !!!

Che mi consigliate ???

MLK
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

Luke III

Anch'io Roberto ho le tue stesse gomme sul mio c-max e dopo 9000 km devo dire che hanno mantenuto la loro aderenza originaria non certo eccezionale. Secondo me sono pneumatici mediocri, ma per il momento non hanno avuto cali.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

TURANZA...??? Cos'è un piatto tipico regionale??

...scherzi a parte un mio amico le ha montate per risparmiare, morale... dopo 9.000km le ha cambiate dopo essersi girato da solo in curva sull'asciutto fortunatamente senza conseguenze.

Personalmente ho sempre usato le Michelin sono le più care ma secondo me anche le migliori.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Maurizio

Queste maledette gomme erano di serie sull'auto al momento dell'acquisto e sinceramente da un marchio come Bridgstone non mi aspettavo delle cagate del genere.

Anche io sono amante delle Michelin energy anche se un po' carette.
Mi parlano molto bene anche delle Dunlop che ne dite ???


Saluti  :/

MLK
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

Davmax

Mio padre sulla sua Mondeo ha montato gomme Dunlop sull'anteriore e al momento vanno benone, ha percorso 8.000km nessun segno di cedimento, anche se personalmente preferisco spendere un po' di più e montare le Michelino!!!

La Fusion di mia moglie ha le Good Year da quando l'ho comprata e dopo 12.000km sono ancora perfette.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: roberto1961Carissimi buongiorno a tutti.
Vorrei sottoporvi un quesito_la mia C-MAX è equipaggiata con i suddetti pneumatici su cerchi in lega da 16'. Secondo me hanno perso le loro caretteristiche di aderenza e tenuta in quanto come scrivevo in un mio post di qualche tempo fa,sono diventati scivolosi e hanno alleggerito sensibilmente lo sterzo (S. E. Dikko sa bene di cosa parlo, ed anche Legis e Luke).Voreri sapere amici la vostra opinione in merito se ovviamente anche le vostre auto sono equipaggiate con lo stesso tipo di coperture.

(Per Davide: S. E. sta per Sua Eccellenza!!!)
Un abbraccio
Ciao,
le continetal sono ottime. Hanno ottime prestazioni. La VW le ha montate di serie su alcune Passat. Se hai avuto un buon prezzo non esitare. Io personalmente sono sempre cliente Michelin anche se con la Fofo ho montato le goodyear excellence asimmetriche. E debbo dire che sono rimasto entusiasta del grip fantastico che hanno su asciutto e bagnato (l'aquaplaning è ridottissimo). Non ti dico le velocità a cui le ho testate ma ti garantisco che sono ottime.
Difatti anche mio zio e molti amici, su mio consiglio, le hanno prese.
Se vuooi ulteriori delucidazioni sono a disposizione.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

15agosto69

ciao io sulla fusion ho le continental 195/55/16 87v e debbo dire che dopo 17000 km vanno molto bene. Cmq ogni casa costruttrice fa piu' di un modello con le stesse misure,bisogna saper scegliere bene perche' per strategie di mercato offrono prodotti simili ma non uguali.E poi attenti all'anno di costruzione del pneumatico,comprarne uno costruito due anni prima e' come mettere su' gomme usate

Tiziano

Ciao a tutti io ho percorso con le mie continental 205/55/16 già 13000 km e devo dire che sono pienamente soddisfatto! Devo comunque precisare che comunque percorro strade pianeggianti.

Tiziano

Ciao C-maxisti,
ho percorso con la mia C-Max 1.6 TDCi 13000 km! Tutto sembra andare a gonfie vele, ma l'assetto secondo me è fin troppo morbido ed in curva l'auto non mi da molta sicurezza. Avrei pensato di far montare il kit delle molle Ford per irrigidirla un po'....che ne pensate?  /:

Davmax

Ciao Tix, credo sia una conseguenza naturale e fisiologica della monovolume che essendo alta tende ad appoggiarsi sull'esterno in curva, ma guarda che prima di abbandonarti ce ne vuole.
Non so se valga la pena fare l'assettino solo con molle Ford, sicuramente migliora ma non so dirti se il gioco vale la candela.
Per avere un assetto "serio" dovresti fare anche gli ammo e a quel punto preferirei esagerare spendendo un po' di più ma per avere il masismo con ammortizzatori regolabili (ad es. Monroe o Koni) e molle (OMP o Eibach), così avrai la componestistica migliore sulla piazza e la possibilità di regolare la rigidità dell'assetto stesso.

Però in definitiva, almenochè tu non sia alla ricerca delle massime prestazioni, il mio consiglio è quello di non toccarla cerca di abituarti all'assetto originale magari mettilo alla prova in pista per capirne i limiti reali e tieni sempre le gomme belle gonfie.

Poi naturalmente l'auto è tua e fai quello che vuoi tu...


CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

La ford vende come kit di modifica le molle eibach.
Sono le miigliori. E si accoppiano perfettamente con gli ammortizzatori koni.
Se vuoi far piangere le Ferrari fai come ti ho detto =D =D.
A parte gli scherzi anche con le sole molle non vai male.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Non sapevo che il kit di molle Ford fosse Eibach, e beh... allora il discorso cambia e quoto in pieno Legis!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Roberto

Amici carissimi grazie a tutti per le vostre risposte.
Ne posso dedurre 2 cose:
1)Le migliori coperture sono comunque Michelin, seguite subito da Good Year:dalle Turanza di Bridgestone anch'io mi sarei aspettato molto di più.
2)L'assetto delle monovolume è certamente più morbido e critico rispetto alle berline e coupè,e comunque ho sentito parlare parecchio bene del kit Eibach che Ford fornisce come optional.
Comunque per Pasqua mi sono sciroppato circa 700 Km in un sol giorno (quasi tutta autostrada) e con il servo in modaltà sportiva l'avantreno è giustamente più pesante e lo sterzo più preciso, ma mi resta un dubbio: va bene che le temperature erano basse (ho trovato anche le neve mista a pioggia) però le gomme arrivato a casa, appoggiandoci la mano sopra, erano appena tiepide.....!!!!!Un salutone e un abbraccio a tutti , a S.E. Dikko e al Maestro Legis in particolare; ma gli altri amici non me ne vogliano!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In assistenza Ford: "non funziona niente e non sappiamo neanche il perchè"

L4OA

Ciao
le avevo io.. ma sul cerchio da 17" e leggermente :D consumate
ovvero con i 45000km della macchina che ho preso usata
hanno tenuto decentemente fino ai 55000... ma certo ci andavo leggero
ora ho messo su 4 Falken FK-452, made in japan
a molti saranno sconosciute ma è abbastanza nota su un'altro forum.. di una nota rivista ;)
beh.. mi sono sciroppato 3000km (Roma/Salisburgo/Vienna a/r)
a pieno carico ho tenuto delle medie autostradali da non raccontare
mi sono beccato l'uragano al ritorno per oltre 100km con pioggia, grandine e vento fortissimo
(ad alcuni si era divelto il portasci sulla macchina!!)
e ho sempre avuto la sensazione di andare sui binari!!
addirittura ora ho sempre il servosterzo in modalità comfort :D
il prezzo?? 100€ a gomma!!!
il più basso da un gommista era 150€ per delle kebler...

solo per dire che non sempre la marca è sinonimo di superiorità ;)
c-max 1.6 110cv ghia

corso_shiba

Citazione di: roberto1961ma mi resta un dubbio: va bene che le temperature erano basse (ho trovato anche le neve mista a pioggia) però le gomme arrivato a casa, appoggiandoci la mano sopra, erano appena tiepide.....!!!!!Un salutone e un abbraccio a tutti , a S.E. Dikko e al Maestro Legis in particolare; ma gli altri amici non me ne vogliano!
ciao sono nuovo del forum e nuovo fordista nonchè c-maxxista:D

anche io ho notato che le continental montate su c-max rimangono molto fredde

ho percorso 1000km e ad ogni fermata tocco sempre le gomme per verificare la temperatura e sono rimasto sorpreso dalla loro temperatura bassa ovviamente a macchina carica con 4 persone un cane e bagagli....

io facio il raffronto con firestones sortive che montavo su un'auto molto puiù piccola che oggni volta che mi fermavo dovevo stare attento a come toccavo le gomme che sennò mi rimaneva l'impronta sulla mano per la morbidezza e la temperatura(ovvi che finiscono prima delle altre)
C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

Simopasi

volevo solo fare un appunto:
Dikko non pronunciare mai + i Monroe te ne prego,
cmq un'altra marca di ammo veramente ottimi sono i mitici Bilstein che fanno accoppiata molto bene con le Eibach, poi c'è da dire una cosa,dipende che si vuole fare con l' auto perchè di Koni e Bilstein ci sono quelli stradali,quelli ...un pò +, quelli super regolabili, quelli a stelo rovesciato ecc. a Genova poi c'è la Shock Engineering altra ditta che lavora molto bene che costruisce ammo su misura soprattutto per competizioni e tratta anche vetture commerciali.
per mia esperienza personale me li sono fatti fare su misura sulla Golf e mi sono trovato benissimo ma io non faccio testo perchè era come avere 4 pali al posto degli ammo!!! un go-kart in pratica, ma a me gustava così,cosa che non ho trovato negli altri + famosi.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Tiziano

Volevo ringraziare dikko72 e Legis, finalmente ho le idee chiare sulle molle!!! Ciao Tix

Tiziano

Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi se mettendo i cerchi in lega sempre della stessa misura originale (16"), migliora anche l'assetto dell'auto? :/

Simopasi

Tix migliora se li monti col canale + esterno , ora mi sfugge come si dice, come se avessi su i distanziali in pratica.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

🡱 🡳