Ripresa deludente

Aperto da AGiacomo, 10 Maggio 2007, 15:02:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AGiacomo

Save a tutti
Ho una C-Max 1.6 110 HP FAP da un paio di mesi con circa 4000 Km.
Sono molto deluso dalla coppia della mia auto , in quanto nelle partenze da fermo o quasi, il motore prende i giri molto lentamente fino a 1800 2000 giri , poi ti attacca al sedile.
Ne ho parlato in officina , mi hanno detto che è un comportamento tipico del FAP ( io non ci credo molto). L'unico suggerimento che mi hanno proposto è quello di taroccare la centralina !?
A me questo sembra un comportamento a dir poco discutibile....
Cosa ne pensate ?
Avete qualche suggerimento ?
:mad::mad::mad:

gattapone

appunto.è un fattore di turbina
prendi un qualsiasi diesel e vedrai che è così apparte per delle bmw e mercedes, modelli di punta delle due case intendo, che hanno un comportamento attivo da subito proprio per una turbina di nuova concezione
ma tutti i diesel sono così
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

luigimita

Citazione di: gattaponeappunto.è un fattore di turbina
prendi un qualsiasi diesel e vedrai che è così apparte per delle bmw e mercedes, modelli di punta delle due case intendo, che hanno un comportamento attivo da subito proprio per una turbina di nuova concezione
ma tutti i diesel sono così
anzi ringrazia il fatto che hai una turbina che in ogni caso è a geometria variabile :D
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

AGiacomo

Citazione di: simofocus1.6te l'hanno proposto loro di taroccare la centralina???!? spero non era un officina ford..... cmq è normale che prima dei 1800 giri è fiacca. anche la mia che è una fofo II 3600 km......dopo spinge bene perche a 1800 giri attacca la turbina......
La proposta mi è stata fatta dall'officina del concessionario FORD dove ho acquitato l'auto.

AGiacomo

CMQ non sono d'accordo con il ritardo del turbo.
La mia vecchia Scenic Dti 96 Cv non ha  presentato questo problema se non dopo i 120000 Km.

🡱 🡳