COSA CI DA E-BAY PER IL C-MAX

Aperto da CZEN, 06 Luglio 2007, 15:32:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CZEN

CIAO RAGAZZI,
navigando su E-bay ho notato un venditore che propone la vendita del seguente sistema (quello che leggete e' sul sito):

E' SEMPLICE,E' PRATICO, FUNZIONA REALMENTE!! IO STESSO L'HO PROVATO SULLA MIA FORD FIESTA TDCI 1.4 DEL GIUGNO 2006....
Vendo semplici e funzionanti istruzioni per ottenere tantissime informazioni dal display della vostra Ford focus, fiesta modelli dal 98 al 2006
+ un sistema per la chiusura automatica delle portiere quando superate i 5 Km/h, il famoso antirapina montato sulle mercedes e sulle auto di lusso..

La Ford è dotata di un sistema diagnostico di bordo che consente di monitorare in tempo reale molti parametri relativi al funzionamento della vettura.Tale sistema viene utilizzato dalle officine Ford, inoltre l'assistenza Ford ha a disposizione evoluti mezzi tecnologici come il WDS (Worldwide Diagnostic System) che consentono di diagnosticare con assoluta precisione eventuale guasti o anomalie, permettendo perfino di rilevare problemi avvenuti in precedenza.
In questa asta vi offro il metodo per visualizzare le funzioni nascoste nel vostro display del cruscotto usando le istruzioni che vi fornirò! il vincitore dell'asta riceverà a casa (tramite E-mail) le istruzioni con le spiegazioni corrispondenti(chiare,facilissime e di immediata applicazione)infatti il computer di bordo usa un linguaggio cifrato in inglese (io vi mando tutto scritto in ITALIANO) che solo la rete ufficiale potrebbe tradurvi mediante il loro computer diagnosi. Il metodo e semplice ed è composto da semplici operazioni del tipo gira la chiave, spingi il pulsante per resettare i Km, inoltre è totalmente reversibile: lo puoi installare/disinstallare quando ti pare.
 Non causa nessun problema alla vettura ne modifica nessun parametro.

Ci sono 37 voci, un esempio...

Dial test
Test spia temperatura del refrigerante
datario
Velocita' in MPH
velocita' in KMH
Contagiri (solo se l'auto ha il contagiri)
Carburante
Tipo di motore
Temperatura motore
Voltaggio batteria
Display
.... e molti altri che scoprirai da te !!....

Io ho una Ford e vi posso assicurare che funziona!
PENSATE, POTETE FARE UN CHECK-UP ALLA VOSTRA VETTURA PRIMA DI PARTIRE PER UN VIAGGIO, COSì DA NON AVERE BRUTTE SOPRESE...
AD ESEMPIO MISURANDO LA TENSIONE DELLA BATTERIA,VERIFICANDO IL FUNZIONAMENTO DELLE SPIE DEL CRUSCOTTO E MOLTI ALTRI UTILI FUNZIONI...

In questa asta vi offro, inoltre, le istruzioni per avere la chiusura automatica delle portiere al raggiungimento di 4 o 5 Km/h circa .Non funziona su tutte ma sulla maggioranza si, sulla mia funziona benssimo, e anche altri utenti che hanno acquistato sono rimasti contenti.. Il sistema è conosciuto come ANTIRAPINA. Utile nel traffico, e anche se avete bambini piccoli. Il metodo e semplice ed è composto da semplici operazioni del tipo apri/chiudi portiera apri/chiudi sicura. La chiusura delle portiere è un metodo totalmente reversibile: lo puoi installare/disinstallare quando ti pare.
Visto che la chiusura automatica non funziona su tutte le auto
REGALO AL VINCITORE DELL'ASTA
il trucchetto per escludere il beep (per le auto che hanno il beep delle cinture) delle cinture di sicurezze quando non vengono inserite...(delle volte una vera scocciatura...)
NON CI SONO SPESE DI SPEDIZIONE, A PAGAMENTO AVVENUTO VI INVIERO' UNA E-MAIL CON TUTTE LE ISTRUZIONI SOPRA DESCRITTE!!

Dopo aver letto tutto cio' vi chiedo se qualcuno ha gia' sentito di queste funzioni...se vale la pena utilizzare questo metodo o se utilizzarlo nuocerebbe alla vita dell'auto....grazie anticipatamente.........

alterego

non comprare niente!!.
tutte quelle informazioni puoi trovarle da solo entrando in modalita' TEST
per la chiusura delle portiere a 5 km orari,chiedi in concessionaria,credo possano farlo con la programmazione della centralina.
per il beep cinture:parti con le cinture slacciate,appena suona il beep,aggancia e sgancia per 9 volte;il beep non ti scoccera piu'.

per il test vai qui:http://spazioinwind.libero.it/gbe/idaf/pages/diagnostica.htm

ciao e attento ai furbetti.;)

("vi offro il METODO" hehehe!!)

CZEN

grazie mille veramente....siete dei grandi .....piu colllaboriamo e piu ci tuteliamo......ciao e grazie mille ancora

Davmax

Ragazzi la modalità test è in grado di rilevare solo i codici di errore principali ma ce n'è una miriade!
Per fare una dignostica vera serve un OBDII scanner che supporti il protocollo di comunicazione CAN (lo hanno tutte le auto dal 2004 in poi), si trova su e-bay a circa 50/100 a seconda del modello ma è davvero utile in quanto se avete un minimo di conoscenza/tempo e voglia di fare da soli potrete risolvere tanti piccolo fastidiosissimi problemi da soli.

Il patacchino si collega alla apposita presa che la Fofu ha sotto al volante verso i pedali trovate uno sportellino apritelo e vedrete la presa.

CIAO!
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

CZEN


Davmax

Prego ragazzi !

In 8 anni di Cougar mi sono fatto una cultura meglio dei meccanici Ford! Vi assicuro che i possessori di quella splendida auto sono stati abbandonati toalmente a se stessi, ho sempre fatto tutto da solo (ca@@ate comprese)...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Jamdj

CZEN....non comprare assolutamente nulla.....basta che gironzoli nel forum e trovi tutto....e anche di più di quello che cerchi.....
io non posso ripetermi quindi non ti posto nulla sul test dato che è già pubblicato in questo forum la modalità di entrare nel test con la spiegazione dei relativi codici.....per quanto riguarda i 5km per le serrature...c'è tutto qui...anche la luce nei pozzettii e tanti altri trucchi....
Hai qualche dubbio....perplessita....vuoi un cosiglio....chiedi e ti verrà dato...:)
Ciao:)
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

Davmax

Quoto in pieno Jamdj, sul forum trovi tutto!

L'unica cosa è che la modalità di autodiagnosi è limitata e rileva solo una  parte dei codici che possono prodursi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

CZEN

grazie mille ancora per il vostro supporto

giopes

Ciao ragazzi, devo dire che mi piace molto seguirvi.. si imparano molte cose e per ricambiare, a proposito di ciò che offre e-bay per il C-MAX, credo di aver trovato qualcosa di interessante per i più avvezzi a sistemi elettronici e di controllo. Non ho ancora provato e su questo aspetto da voi consigli. Si tratta in pratica di un sistema per effettuare un'autodiagnosi abbastanza completa. Non so se funziona su tutte le fofo ma viene descritta per C-MAX 1.6 e 2.0 TDCi. Questo è il metodo: 1-Commutatore accensione in pos. 0. 2-Tenere premuto l'interruttore di sbrinamento lunotto post. 3-ruotare la chiave in pos. II di contatto. 4-Rilasciare l'interruttore sbrinamento.
L'attivazione sarà confermata da un segnale sonoro e dall'accensione di una spia sul quadro strumenti. A questo punto, andando per ordine, si possono controllare i segnali di entrata nel seguente modo. Per poterlo fare i tergicristalli devono trovarsi in posizione di arresto. Azionando quindi i vari interruttori a nostra disposizione la centralina abitacolo che riceve l'informazione ci darà un bip ed accenderà una spia sul quadro. Dovrebbe esserci una lista dei pulsanti con un ordine da seguire non obbligatoriamente ma credo che me la forniranno al più presto.
Per i segnali in uscita invece il tergicristallo deve trovarsi in posizione intermittente e l'azionamento dell'interruttore sbrinamento lunotto attiva/disattiva l'uscita da controllare; cioè quando si preme l'uscita da controllare è attivata, quando si ripreme è disattivata. Anche qui dovrebbe esserci un preciso ordine da seguire ma ancora non ce lo. Quando otterrò il tutto e se di interesse posterò. In effetti questo sistema dovrebbe servire a controllare tutti gli interruttori, i collegamenti ed i comandi elettrici che passano dalla centarlina GEM. Non ho ancora provato perchè non credo sia poi tanto utile tranne in caso di problemi o di conc disonesti ma se trovo altro tempo gli faccio vedere io.
Spero possa esservi utile il tutto.. ciao
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

🡱 🡳