DMAX E FOCUS

Aperto da Claudio M, 13 Settembre 2012, 16:01:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Credo che molti di voi vedono questi due canali e la mole di documentari che essi trasmettono, molti programmi addirittura interessano noi amanti di macchine e tecnologia.

Ora, mi chiedo da 1 a 10 (dove 1 e' il minimo) quanta credibilita' date a questi documentari?

Fordista dal 1985.

macteo

La Focus mi piace... D-max sarà il nome del nuovo Galaxy? :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 13 Settembre 2012, 16:09:54
La Focus mi piace... D-max sarà il nome del nuovo Galaxy? :D


Hehehehhihihi!

Fordista dal 1985.

brinde

Focus è la trasposizione in digitale della rivista, quindi da spiegazioni adatte ad un pubblico i adolescenti (di livello poco superiori a Voyager).

Su DMAX non ho mai visto trasmissioni minimamente scientifiche

quindi dò un 6 a FOCUS ed un 2 a DMAX

e adesso non accusatemi di dare voti troppo alti
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

oᄊム尺

A me piace molto Dmax (che propone trasmissioni prese da Discovery negli anni passati) e la trasmissione preferita è naturalmente Top Gear! :D     

Titanium

a me pica Dmax, credibilità gli do un 8 pieno.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

anche io gurado molto spesso dmax

riguardo alla credibilità dipende da quello che trasmette

sui documentari, come è fatto,  gli do 9

altre cose  di meno 6-7
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Mi dispiace dissentire, ma nonostante io guardi sia DMAX e FOCUS moltissimo, gli reputo poco credibili.

Darei a DMAX un 6 e a Focus un 7 ... perche'.

SE su Dmax prendiamo quello che fa sopravvivenza da solo nei vari ambienti nel mondo, e' a dir poco ridicolo, si vede chiaramente che ci sono inquadrature che senza un troup non sarebbero impossibili.

Quelli che costruiscono macchine (Ho Road credo si chiami) mi devono spiegare come fanno a farle in cosi breve tempo, e poi tutte le sceneggiate in officina... create ad oc.

Ultimamente sempre su Dmax, quei poveracci non so se idiani o cimbalesi che comperano carrette da sfasciacarrozze, prendono un motore da una parte e lo mettono in una macchina come se fosse una partita a scopa, taglia a destra e poi a sinistra col seghetto elettrico, be' questi sono davvero ridicoli e pochissimo credibili.

Quell'altro che fa lavori sporchi ... ma fammi il piacere, le scene di lavori che pochi sarebbero capaci di fare sono inquadrature sporadiche quasi delle foto.

Non parliamo di Focus, poi, e' una sfiga pazzesca solo a vederla con tutte le possibili catastrofi, il programma della terra dopo dell'uomo .. ma che cacchio ne possono sapere? E tutti quegli uragani, terremoti, non parliamo per le sceneggiate sui dinosauri, li proprio mi sono divertito. Qualche punto positivo e di credibilita' li do' sicuramente sui programmi storici.

Nonostante cio sono due canali che guardo assiduamente.

Fordista dal 1985.

Gasarolo

li guardo abbastanza. Ovviamente le cose che mi interessano o divertono. Infatti le cose assurde tipo i grandi disastri o la terra dopo l'uomo non li guardo mai. Anche quello sui tatuaggi e le mega auto non mi piacciono.

gianlucam75

Lo guardiamo in tanti. Alla fine e quello che vogliono.
Parlando di ufo, tempeste, auto, squali ecc e logico ci sia interesse.
Io do un 8 ad entrambi

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

Claudio M

Citazione di: Gasarolo il 13 Settembre 2012, 20:55:32
li guardo abbastanza. Ovviamente le cose che mi interessano o divertono. Infatti le cose assurde tipo i grandi disastri o la terra dopo l'uomo non li guardo mai. Anche quello sui tatuaggi e le mega auto non mi piacciono.

Uguale a me.

Fordista dal 1985.

pacciu86

Citazione di: Aliseo il 13 Settembre 2012, 19:08:01
Quelli che costruiscono macchine (Ho Road credo si chiami) mi devono spiegare come fanno a farle in cosi breve tempo, e poi tutte le sceneggiate in officina... create ad oc.

Ultimamente sempre su Dmax, quei poveracci non so se idiani o cimbalesi che comperano carrette da sfasciacarrozze, prendono un motore da una parte e lo mettono in una macchina come se fosse una partita a scopa, taglia a destra e poi a sinistra col seghetto elettrico, be' questi sono davvero ridicoli e pochissimo credibili.
(Ti riferisci forse a Lipu? Viene dal Bangladesh ;D) Ne parlavo poco fa con un mio amico...Impossibile concludere lavori del genere nel tempo che dicono loro o tantomeno sperare che un auto costruita in questo modo non si apra in 4 alla prima curva! Però gli altri programmi, tipo "È nata una macchina" o quello più tamarro di quei tizi americani che fanno le hot road li reputo molto più credibili, lì si vede sul serio il lavoro sull'auto.
Mi divertono troppo, me li guardo di gusto questi programmi! Dmax è il mio canale preferito.
Su Focus invece alzo bandiera bianca, mai guardato.

Claudio M

Citazione di: pacciu86 il 13 Settembre 2012, 22:26:03
(Ti riferisci forse a Lipu? Viene dal Bangladesh ;D) Ne parlavo poco fa con un mio amico...Impossibile concludere lavori del genere nel tempo che dicono loro o tantomeno sperare che un auto costruita in questo modo non si apra in 4 alla prima curva! Però gli altri programmi, tipo "È nata una macchina" o quello più tamarro di quei tizi americani che fanno le hot road li reputo molto più credibili, lì si vede sul serio il lavoro sull'auto.
Mi divertono troppo, me li guardo di gusto questi programmi! Dmax è il mio canale preferito.
Su Focus invece alzo bandiera bianca, mai guardato.

Vero, vero, hai ragione.

Fordista dal 1985.

brinde

Citazione di: Aliseo il 13 Settembre 2012, 19:08:01

SE su Dmax prendiamo quello che fa sopravvivenza da solo nei vari ambienti nel mondo, e' a dir poco ridicolo, si vede chiaramente che ci sono inquadrature che senza un troup non sarebbero impossibili.


quelli che fanno vera sopravvivenza sono i videooperatori, che fanno le stesse cose ma in più facendo le riprese :)
anche io guardo spesso DMAX ma il mio 2 stava per questo e per il fatto che non si può fare una trasmissione sulla giornata tipo di uno che fa tatuaggi, o uno che va a svuotare cantine per cercare cose da vendere.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Claudio M

Citazione di: brinde il 14 Settembre 2012, 08:56:57
quelli che fanno vera sopravvivenza sono i videooperatori, che fanno le stesse cose ma in più facendo le riprese :)
anche io guardo spesso DMAX ma il mio 2 stava per questo e per il fatto che non si può fare una trasmissione sulla giornata tipo di uno che fa tatuaggi, o uno che va a svuotare cantine per cercare cose da vendere.

Carucci pero', quello dei tatuaggi non mi piace.

Fordista dal 1985.

Gianluca gianlu.m90

io guardo spessissimo d-max... diciamo che i canali che vedo di più in questo momento sono d-max e real time.
in quanto a credibilità non posso che darvi ragione, ma quando vedo top gear e pesca a mani nude mi sbellico veramente dalle risate!  :D :D
anche "come è fatto" mi piace molto, quello credo sia abbastanza realistico, in quanto spiegano come vengono costruiti i vari oggetti all'interno delle fabbriche... io ho sempre avuto la mania di sapere come si costruiscono gli oggetti. perciò direi che do a D-max un bell'8 aldilà delle credibilità di alcuni programmi.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

itat

Come programmi di intrattenimento gli do un 8 pieno ad entrambi.
Confesso che preferisco di gran lunga ascoltare la radio, piuttosto guardare la TV e forse questa valutazione dipende anche dal fatto che non li vedo troppo frequentemente.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ICEMAN

CitazioneA me piace molto Dmax (che propone trasmissioni prese da Discovery negli anni passati) e la trasmissione preferita è naturalmente Top Gear!

quoto... ;)

io dò un 10 a entrambe... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckyluciano

Anche io li vedo entrambi,però al momento seguo più Dmax
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

ICEMAN

e stasera c'è top gear...:):):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

anche io li vedo entrambi, spesso scelgo focus, fa vedere + documentari
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Top ger non mi piace.

Fordista dal 1985.

ernesto

no, salto da focus e d max e viceversa a seconda di dove danno documentari, ho  anche notato però, che avvolte ripetono i stessi dox
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gasarolo

Citazione di: iceman. il 17 Settembre 2012, 19:15:02
e stasera c'è top gear...:):):):):)
Mi fanno ribaltare :D Certo che creano le prove o gare più strampalate che si possa pensare ;D
tipo quella che riempivano l'abitacolo completamente con l'acqua e loro che guidavano con maschera e boccaglio che usciva dal tetto, previo foro effettuato ;D :)

ICEMAN

ieri sera le limousine...mi sono sbellicato dalle risate...:):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

L'avete vista quella contro i rivali tedeschi dove avevano saldato due auto una sopra l'altra? Una macchina aveva il volante e l'altra accelleratore e freno! ;D

Claudio M

Citazione di: taom il 18 Settembre 2012, 20:15:59
L'avete vista quella contro i rivali tedeschi dove avevano saldato due auto una sopra l'altra? Una macchina aveva il volante e l'altra accelleratore e freno! ;D

Per me sono ca@@ate, non si possono fare certe cose.

Fordista dal 1985.

Gasarolo

Citazione di: taom il 18 Settembre 2012, 20:15:59
L'avete vista quella contro i rivali tedeschi dove avevano saldato due auto una sopra l'altra? Una macchina aveva il volante e l'altra accelleratore e freno! ;D
Vista  ;) Anche questa è stata forte come idea  ;D

Gasarolo

Citazione di: iceman. il 18 Settembre 2012, 19:41:42
ieri sera le limousine...mi sono sbellicato dalle risate...:):):):)
Si ma che limousine!! ahahah

E poi le gare coi camion, dove tra l'altro c'era la prova di sfondare un ostacolo (un muro di mattoni, una bancalata di confezioni d'acqua per uffici, e un container ufficio), e la prova dove oltre ad arrivare primi bisognava salvaguardare il proprio carico che non era fissato o era flaccido. Uno aveva sul rimorchio un'utilitaria non fissata (che poi a furia di sbattere a sfondato il portellone posteriore ed è stata persa), un altro una mega torta nuziale tutta cremosa (che infatti alla fine si è spalmata per il rimorchio) e il 3° aveva delle balle di paglia e una stufa elettrica accesa che poteva muoversi e infatti è giunto al traguardo col rimorchio in fiamme!! ;D ;D ;D

abega

sono stupendi.
forse per qualcuno la loro ironia è troppo british, bisogna pensare troppo se stanno offendendo o lodando qualcosa.

ICEMAN

CitazioneL'avete vista quella contro i rivali tedeschi dove avevano saldato due auto una sopra l'altra? Una macchina aveva il volante e l'altra accelleratore e freno!

regolare...

e la roulotte attaccata al dirigibile??? l'avete vista ???

poi il giovedi e la domenica ci sono le repliche...

trovo fantastico anche il modo e le voci con cui doppiano i tre pazzoidi...

da vedere ma su altro canale il nuovo programma di  " capitan lento " ( james )
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pacciu86

Citazione di: iceman. il 19 Settembre 2012, 20:03:03
" capitan lento " ( james )
Capitan lento intanto ha posato le sue regali chiappe su una bugatti e l'ha spinta ai 410 all'ora! ??? :'( :'( terribile invidia ;D ;D ;D

ICEMAN

vista anche quella...

a me comunque mi fà sbudellare dalle risate anche lui...
sono un bel mix,james il classico tipo british,richard il dandi della situazione,jeremy...non trovo aggettivi alla sua follia...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gianlucam75

#33
Avete visto, "fuori in 72 ore"?
Nella puntata in replica di oggi, il fuoristrada jeep aveva il radiatore bucato.
Ovviamente l hanno riparato... Con il BIANCO DELL'UOVO, che scaldandosi, tappa (temporaneamente) il buco.
Ora, oltre ad avere sempre in macchina 6 uova, secondo voi, questo metodo funziona?
Io credo di no...



Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

Pasquale S

 ;D ;D ;D ;D ;D
si l ho visto ieri sera
pensa che questo sistama l'avevo visto una decina di anni fa nel telefilm mc gyver

però l'ha detto che è una soluzione temporanea
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳