CARIDINAIO DESKTOP

Aperto da Claudio M, 10 Gennaio 2013, 16:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Dopo oltre quaranta anni di esperienza acquariofila, ho cominciato anche una nuova avventura con i gamberetti.
Mi sono fatto un CARIDINAIO da scrivania con materiali di risulta dall'acquario grande, e oggi sono nati i primi piccoli.

ECCO ALCUNE FOTO

Foto di insieme


Piu' da vicino


La mamma


Alcuni parenti


Altri parenti


Fordista dal 1985.

cicciofocus

Bellissimo............!!!!

melyeclau

Che spettacolo che è!
posseggo anche io un acquario tropicale da 3 anni ora dentro però ci sono solo guppy allevati da quando erano avannottit

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Claudio M

Citazione di: melyeclau il 10 Gennaio 2013, 17:36:26
Che spettacolo che è!
posseggo anche io un acquario tropicale da 3 anni ora dentro però ci sono solo guppy allevati da quando erano avannottit

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



Sono contento che ti piaccia, l'acqiario grande invece e ' ridotto cosi. Devo fare una bella potatura.


Fordista dal 1985.

focus style

Bello. Continua così che io sono già pronto con la farina e l'olio... :D

Claudio M

#5
Citazione di: focus style il 10 Gennaio 2013, 17:56:37
Bello. Continua così che io sono già pronto con la farina e l'olio... :D

Assai ci fai, con 3cm di gambero.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

aspettiamo che crescono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style


Pasquale S

spettacolo
come mi piacerebbe avere del tempo per  questi hobby
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Le foto del caridinai sono di alcuni mesi fa, adesso nel piccolo acquario i gamberetti (in origine una dozzina) sono diventiati un centinaio ... forse piu' .. chi lo sa'. Ho preso una retinata di gamberetti e li ho messi nell'acquario grande. Qui i gamberi crescono piu' grossi e piu' rossi, ma vista la vegetazione dell'acquario non vedo i piccoli ... a meno che i pesci non se li pappano.

Fordista dal 1985.

slemash

un centinaiooooooooo :o :o si riproducono come i conigli! Ma anche i caradine hanno bisogno di un litraggio sufficiente e di filtro? Cioè si possono tenere anche in una semplice vaschetta per pesci rossi e cambiare l'acqua per gestire i valori o no?

dexter63

Bellissimo... state riaccendendo in me una passione sopita ma sempre in agguato.
Il mio sogno è di averne uno come il mio "PISCIAVINNL" pescivendolo di fiducia.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

Citazione di: slemash il 25 Marzo 2013, 13:16:01
un centinaiooooooooo :o :o si riproducono come i conigli! Ma anche i caradine hanno bisogno di un litraggio sufficiente e di filtro? Cioè si possono tenere anche in una semplice vaschetta per pesci rossi e cambiare l'acqua per gestire i valori o no?

Ti racconto la storia dei gamberetti.
Prima di questo ultimo Natale, misi un annuncio che regalavo delle piante (che come sai mi crescono abbondanti), mi rispose una ragazza della provincia e mi chiese 15 valisneria .. lei per sdebitarmi mi avrebbe dato dei red cherry... gamberetti rossi che arrivano massimo a 3,5cm di grandezza.
Ci incontrammo, lei mi dette una bottiglietta con una dozzina di gamberetti molto piccoli ... circa 1cm e una foglia di pistia stratioides (quella che ho postato e che e' una mangia nitrati), io le detti le valisneria.
Tornato a casa, comperai da un negozio di cinesi lavasca in vetro da 15 (15 euro) litri che vedi in foto, il filtro a cascata lo avevo, il riscaldtore da 25watt pure, la sabbia l'ho presa dall'acquario grande, le piante pure ... l'unica cosa che ho preso da ebay e la luce da bordo vasca. Ci ho messo i gamberetti e l'unica femmina adulta che c'era ha partorito una ventina di minuscoli piccolo totalmente simili ai genitori e indipendenti subito di circa 3mm.
Da li in poi non si e' capito piu' nulla. Riproduzioni continue.
Son bellissimi vederli muoversi, nuotare, andare indietro e pulire tutto quello che trovano davanti.
Pensa che nella vasca dove lio ho messi .. quella piccola, non metto mai cibo. Anche li si e' stabilito un bioclima perfetto.
Niente alghe, piante che crescono bene, gamberi che si riproduco e mangiano tutto quello che trovano nel fondo tenendo sempre l'acquario pulitissimo. Un'esperienza da fare. Di questo ritmo l'anno prossimo distribuisco anche gamberettia tutti.

P.S. A proposito la pistia stratioides che vedete galleggiare nell'acquario (da una sola foglia come ho su scritto) e' una favolosa pianta mangia nitrati e da Natale a oggi si e' riprodotta fino a fare il giardinetto che vedete in foto, alcune buste le ho regalate, una vasca ornamentale con acqua l'ho messa nell'ufficio dove lavora mia moglie e io come centro tavola nel soggiorno ho messo questa che vi posto in foto dove aggiungero' presto un betta ... questo per farvi capire come si riproduce questa pianta.









Fordista dal 1985.

🡱 🡳