Filtro antipolline

Aperto da Alexx, 26 Marzo 2015, 23:42:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexx

Devo sostituire il filtro antipolline e grazie ad Idaf e a voi tutti anche questa manutenzione la faro da me. Volevo sapere se qualcuno sa dirmi che filtro conviene prendere. So che esiste il filtro antipolline normale e quello ai carboni attivi che dovrebbe costare un pò di più. Io non ho allergie e volevo capire se vale la pena montare quello ai carboni attivi o prendere il fitro normale.

ICEMAN

Io li ho provati tutti e due...
Sicuramente quello a carbone attivo è più efficace... Ma riduce il flusso aria....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..infatti..e dura di meno, una volta che gli alveoli delle particelle di carbone si sono riempiti di "sporco"..non filtrano + niente...va' quindi sostituito + spesso di uno normale...pero' è + efficace nel filtrare le particelle + sottili come smog o inquinanti vari e cattivi odori...

enrid

Armati di buona volontà, prima di iniziare fai un po di allenamento al contorsionismo, buon lavoro

ernesto

non rimettere i dadi originali, mettine quelli normali con una rondella a c o zigrinata d'avanti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Come ho fatto io.... :)

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mhc5560

io preso quello ai carboni attivi della bosch

Andrea 69

Citazione di: ernesto il 27 Marzo 2015, 23:42:01
non rimettere i dadi originali, mettine quelli normali con una rondella a c o zigrinata d'avanti

Scusa, perchè ?? Poi non sono bulloni, ma viti. Almeno sulla restyling
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ernesto

@Andrea 69  sono io che mi sono anzi che non mi sono espresso bene, per i bulloni, intendo quelli che tengono fermo l'accelleratore che va levato per svitare le viti del coperchio del filtro aria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giovanni82

Ciao, fai un po' di ginnastica prima, perché è da impazzire....ho impiegato un' ora per cercare di svitare il dado dietro al pedale...meno male che sulla Focus 3 che sarà la prossima macchina che prenderò, lo hanno messo dalla parte del passeggero anteriore.... ;) ;)

Andrea 69

Citazione di: ernesto il 05 Aprile 2015, 09:02:23
@Andrea 69  sono io che mi sono anzi che non mi sono espresso bene, per i bulloni, intendo quelli che tengono fermo l'accelleratore che va levato per svitare le viti del coperchio del filtro aria

andava interpretata......siccome si parlava di filtro antipolline....
Ok
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳