computer di bordo

Aperto da lucachiocca, 27 Marzo 2015, 10:14:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucachiocca

Acquistata da poco una focus sw del 2007 mi sono accorto che le voci del computer di bordo hanno le unità di misura americane e cioè galloni e miglia....scorrendo nel menù non c'è una voce x cambiare le unità di misura....qualcuno sa illuminarmi su come inserire il sistema decimale oppure la devo tenere così???? :icon_question:

luckyluciano

se entri nel menù puoi cambiare l'unità di misura..
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

ROPER

Non vorrei sbagliare ma basta premere una volta il pulsante senza entrare nel menù.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

lucachiocca

Purtroppo nel menù non c'è la voce x cambiare unità di misura ma solamente velocità media, consumo medio, autonomia e temperatura est. :( :(
Qualche altro consiglio?

ROPER

Un aggiornamento software del CDB :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

lucachiocca

E come lo aggiorno?dal meccanico o è una cosa fattibile in casa? C'È una guida?

ROPER

Dal concessionario Ford.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

miky2062001

Ma la Focus l'hai presa usata da poco?

lucachiocca

ok proverò ad andare dal concessionario. Si miki2062001 l'ho comprata ieri. ;)

vincmass

strano che non ci sia.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

eu68

devi entrare nel menu' a motore spento ..... se non ricordo male
ford focus sw 1.6 110 cv

ROPER

In effetti si, però so che tramite aggiornamento alcuni hanno risolto addirittura trovando nuove funzioni.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

lucachiocca

#12
a motore spento?????dopo provo grazie mille intanto....quali nuove funzioni????costa tanto aggiornare il sw?ci mettono tanto?

vincmass

#13
puoi entrarci sia a motore spento che acceso. dovrebbe stare sotto la voce configurazione unità di misura.
Che rom hai?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

lucachiocca

#14
per Rom che intendi?Tieni conto che ce l'ho da ieri quindi non mastico ancora il "fordese" ;)
Comunque a motore acceso non c'è la voce per l'unità di misura gia guardato Vincmass

vincmass

cerca come si fa il test cruscotto. poi ci dici che rom hai?
è strano che non ci sia l'unità di misura. La macchina è italiana vero?

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

eu68

appena controllato
per entrare nel menu o con chiave girata e motore spento o con motore acceso ma fermo
entra nel menu e scorri
ford focus sw 1.6 110 cv

lucachiocca

#17
Fatto a motore spento o ferma c'è il cambio unità di misura!!!! Versione Rom 0611

vincmass

c'è il cambio di unità di misura ma non c'è quello italiano?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

lucachiocca

Il menù era già in italiano erano solo le unità di misura da cambiare.....ma aggiornando il software ho qualche cosa in più? Quanto costerebbe?

miky2062001

Anke senza aggiornamento:
- da l/100 a km/l
- stazioni radio/volume, telefono
- Eco mode (margherite sul display)
- installando il sensore livello liquido lavavetro
Aggiornandolo tramite ElmConfig
- pressione pneumatici
- cruise control
xora non mi viene in mente altro

🡱 🡳