Puzza dalle bocchette dell'aria

Aperto da Pasquale90, 25 Marzo 2015, 20:36:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale90

ciao... ragazzi, quando accendo i caloriferi alla mia ford 1.6 tdci 90cv con clima automatico, dalle bocchette esce puzza di sigarette che è al quanto fastidiosa... da notare che questa cosa la sento da un mesetto, mentre prima non ho mai avuto questo problema e io sono un non fumatore come nessuno ha mai fumato in macchina!!! che fare?
P.S. il filtro abitacolo l'ho cambiato allo scorso tagliando

Liuk

#1
Se lasci il clima sempre spento (intendo spento del tutto, con tasto off ) è normale, ristagna tutto. Altra causa potrebbe essere che spegni spesso l'auto senza prima spegnere il compressore del clima un paio di minuti prima, facendo asciugare il radiatore con sola aria. Dato il costo irrisorio, cambia filtro ancora, dai una botta di igienizzante e pEr mantenere, tratta bene il tuo impianto :)

Inviato dal terrazzo usando il piccione
Ps: erano già un paio di mesi che non ti dava noie la tua fofo [emoji3]

Pasquale90

ok ma io questa puzza la sento quando aziono il calorifero col compressore a off!!!

bramante

ciao Pasquale90,
la puzza come la identifichi , mi spiego meglio senti puzza di gasolio e muffa ????
se senti puzza di muffa allora non resta cambiare il filtro abitacolo quello per intederci vicino al pedale dell' accelleratore
se senti  puzza di gasolio allora può essere lo sfiato degli iniettori

tempo indietro anche io sentivo una puzza tipo muffa anche con il clima off  era il filtro abitacolo nerissimo   
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Pasquale90

il filtro abitacolo è stato cambiato...è questa puzza di sigarette, la sento quando accendo l'aria CALDA... ci sarà un modo per pulite la ventola da eventuale polvere e chissa cosa?

Liuk

Leggi solo le risposte che vuoi? Usa un igienizzante! Vendono le bombolette apposite, come già scritto in altri mille topics

Pasquale90

ti ringrazio della risposta... ma volevo dei pareri su come smontare la ventola e pulire tutto l'impianto di ventilazione magari con un compressore!

Strap

Dove si trova la ventola? Bisogna smontare tutto il cruscotto magari?

Denethor

Quando avevo la Tipo,avevo una perdita dal radiatore interno(in corrispondenza dell'accelleratore e ogni volta non vi dico i dolori)e l'acqua aveva un odore di sigaretta misto a caffè!Era un odore strano,non mi viene un altro esempio x descriverlo.Lo sentivo ogni volta che azionavo l'aria calda. So che sono due auto completamente differenti e che magari la focus non ha nemmeno un radiatore interno x il riscaldamento(mi perdonerete se dico stupidaggini) ma potresti controllare eventuali perdite!
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

🡱 🡳