RICHIESTA AIUTO SU PROBLEMI FORD FOCUS 2 TDCI 2.0 136CV

Aperto da lorenzopx4, 17 Settembre 2016, 13:41:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorenzopx4

Buonasera a tutti gli amici della community

Ho acquistato una ford focus2 2.0 tdci 136cv, da qualche mese è sorto il seguente problema:

- a motore caldo sia a velocità costante che sottosforzo, comincia a strattonare vistosamente senza salire di giri neanche premendo a fondo il pedale dell'accelleratore, con a volte un rumore di battito in testa.

Premetto che l'autovettura non consuma un filo d'olio motore, non emette dallo scarico ne fumo bianco e/o nero. .
Il primo intervento soft, effettuato presso officina è stata la sostituzione di tutti i filtri(aria, olio e carburante) e rabbocco cerina fap, ma continua a riproporsi lo stesso problema.

Su cruscotto con chiave inserita a motore spento ed acceso, compare la spia motore arancione, inoltre da diagnosi compaiono due errori che riportano all'intasamento del filtro antiparticolato.
Ho letto diversi vostri post, come problemi a sensori vari come quello del'albero a camme, ecc.

Vi chiedo di darmi un elenco cronologico dei lavori da eseguire, per evitare di bruciare soldi inutilmente.

Ringraziando in anticipo, cordiali saluti

vincmass

Ciao. Quali sono i 2 errori relativi al fap?
Quanti km ha la macchina?
Se da diagnosi risulta intasato, è  meglio che lo cambi prima che si rovini qualche altro componente.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

Infatti...
Scrivi i due errori e ci si fa un idea...
Considera che io e Vincimass siamo " esperti " dì fap... nostro malgrado...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳