Forti botte in sterzata e su buche

Aperto da Vincenzo9972, 10 Dicembre 2016, 22:36:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincenzo9972

Salve ragazzi volevo raccontare un mio problema con la focus II 1.8 TDCI 115cv del 2006... in pratica quando affronto curve sia a destra che sinistra sento delle vistose botte ma sembrano gommate come se si incastrasse qualcosa... e me lo fa anche sul dritto prendendo le buche anche solo se piccole... portata alla ford mi hanno detto che la macchina non ha gioco di scatola dello sterzo... le testine sono apposto... i braccetti sterzo apposto... biellette stabilizzatrici e bracci oscillanti sono nuovi di zecca... il mio dubbio sta nel tampone e cuscinetto ammortizzatore... o barra stabilizzatrice... non so più che dire.. so solo che all'inizio lo faceva ogni tanto... e invece ora lo fa sempre più spesso e soprattutto se fa freddo la cosa si accentua... premesso che gli ammortizzatori e piattelli superiori a detto ford sono nuovi... non tanto per gli ammortizzatori ma quanto il dubbio per i piattelli che sono stati cambiati... mah... a voi è mai capitato...??? Grazie in anticipo a chi scriverà...[emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


juventino.76

Ciao.. 2006 anche la mia e stesso problema.
Io più di te ho cambiato i sopporti motore ..  ma nulla..
Naturalmente messa sul ponte più volte e controllata tutta più volte.. nessun gioco...
Ma come dici tu sembra ci sia qualcosa che si sposta ..


Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk


vincmass

Capire queste problematiche è  molto difficile. Se si mette sul ponte non c'è più il peso della parte anteriore che gravita sulle ruote e sistemi connessi, mentre in marcia si, con il verificarsi dei rumori vari.  Anche la mia sembra che si smonti qualcosa nella parte dx anteriore,  ma quando la metto sul ponte o cavalletti, rumori spariti o nessun gioco i nessun asse.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vincenzo9972

Io invece credo che siano i silent block della barra stabilizzatrice che sono proprio al di sotto della scocca altezza pedali... secondo me sono usurati o induriti e provocano quel rumore... poi altro indizio sono i spostamenti veloci dx sx dove la barra dovrebbe funzionare e in effetti funziona ma con annesso rumore... nessuno ci fa caso sul ponte perché all'apparenza sono buoni ma la gomma è indurita e non ammortizza più i rumori o botte che riceve...[emoji35]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


juventino.76

Grazie .. provo a cambiarli ...

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk


VREFRA

Stesso identico problema sulla mia. Sostituiti ammo, tamponi e braccio oscillante dx. Niente giochi e verifica completa sul ponte. Secondo il meccanico è la cremagliera scatola sterzo, ma io non sono convintissimo poichè lo sterzo è fluido e silenzioso. Ci convivo da piu' di un anno, ma sopratutto con il freddo su buche o avvallamenti la botta udibile sul lato destro (mi pare di udire anche la gomma destra rimbombare) è veramente forte. la barra stabilizzatrice non sembra avere nessun gioco.   :(

🡱 🡳