aiuto cambio lampadine e orinetamento fari

Aperto da crism54, 24 Marzo 2017, 09:37:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crism54

Aiuto  ragazzi   :icon_confused:
A seguito della sostituzione di una H7 nei iei fari, questi ora risultano orientati per qualche strana ragione, più in basso e non ci vedo bene.
Ora spiego meglio: ho cambiato più volte, senza senza problemi e in poco tempo le lampade anabbaglianti H7 dei fari, conosco quindi la procedura. Sabato cambio entrambe con 2 philips, le lampadine funzionano bene e ho fatto come sempre, però di notte mi son reso conto che il fascio puntava + in basso e più centralmente, senza profondità frontale e laterale. Mi son detto sarà una impressione nella prima uscita notturna e dovrò abituarmi alla luce più bianca...ma non era così, impressione confermata nelle successive sere. Ieri faccio la revisione e la cosa me l'han confermata lì, con lo strumento che indica chiaramente che il fascio punta troppo in basso e mi han mostrato che è come fosse ruotato verso l'interno/centro. Torno, rismonto tutto e niente, a me sembra tutto giusto, non c'è niente di rotto e il faro è inserito bene.
Il dubbio ora mi è venuto sul verso della lampadina (la linguetta deve stare verso l'alto giusto, dove ha l'invito) e sul connettore che magari non si inserisce bene (ma cmq entra fino in fondo e la linguetta pur muovendosi, se provo a sfilarlo tirandolo non viene).
Ho guardato anche questo video:

e l'unica differenza, è che lui prima appoggia la lampadina nella sede, e poi mette il connettore sulla lampadina, io ho messo la lampadina sul connettore e poi inserito tutto insieme, magari non entra bene?
Fino a sabato scorso, era tutto ok, e nel cambio non ho rotto nulla, il faro si riinfila bene quindi è un problema di montaggio (spero),che altro può essere?

Proverò di nuovo oggi, facendo qlc foto, ma con il vostro aiuto magari vado a botta sicura, altrimenti dovrò rivolgermi ad un elettrauto (con relativa figura di ....).
Grazie

vincmass

anche a me lo fa, e non riesco a spiegarlo.
ho alzato il fascio di luce con la manopola interna, ma comunque non torna come prima. penso siano le lampadine.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

crism54

#2
ovviamente aggiungo che è impostato a 0 il fascio (e ruotandolo il faro si muove correttamente), e ho fatto la controprova con una delle lamapdine di prima (quella non bruciata, che non aveva questo rpoblema) e ora cmq il fascio è sempre verso il basso, sia cioè con la vecchia che la nuova, quindi questa è la prova che dipende dal montaggio o dal faro.
Possibile che si sia spostata tutta la calotta interna dell'anabbagliante?

glap

Prova a posizionare prima la lampadina e dopo inserisci il connettore come si vede nel video. Io ho sempre fatto cosi. Diversamente la lampadina non si posiziona bene. ;)

crism54

proverò infatit tra poco, la cosa strana, è che le altre volte che ho sostituito la lampadina, ho fatto sempre così e non avevo di questi problemi.
Cmq la linguetta sotto, che si preme per estrarlo, è normale che si muova a connettore inserito?

glap

Se intendi la linguetta che sblocca il connettore, in effetti ha un po di gioco ma non da problemi.

crism54

risolto, era quello, prima va infilata la lampadina nell'alloggiamento, solo dopo il connettore,in questa maniera arriva fino in fondo, e il fascio sembra essere tornato regolare, proverò di notte e poi per sicurezza tornerò al centro revisione per farlo verificare.
ho notato vedendo il fascio contro il muro però, che uno dei due fari è leggermente + in alto dell'altro (il dx), è normale o si regolano singolarmente?

vincmass

si è normale che il dx sia leggermente più in alto, per la questione dei pedoni.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

Ragazzi avete ragione. Le lampade hanno un alloggiamento nel faro e poi va messo lo spinotto. È tornato tutto normale.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳