Turbine nuove ma senza garanzia

Aperto da Fede88, 30 Marzo 2017, 10:06:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede88


moby292000

Assurdo....speriamo in bene

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


vincmass

il nostro è tdci e non hdi.
non ho mai sentito di rotture di turbine così frequenti nelle nostre focus.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

si è lo stesso motore
il DV6TED4
montato da diversi marchi, fiat,mini,peugeout,citroen,suzuki,volvo,mazda e ford.
in effetti su questo motore la problematica della turbina e risaputa da tanto tempo.
ma ci sono molteplici fattori,
semprerebbe che i condotti olio siano troppo stretti, e con un po di morchia causano scarsa lubrificazione.
fondamentale è la manutenzione,olio adeguato e tagliandi anticipati con frequenti lavaggi interni del motore.
ovviamente  quando si cambia il turbo  vanno fatte una serie di lavori.
infine i residui carboniosi che vanno ad ostruire il condotto della lubrificazione  del turbo il più delle volte vengono creati dalle rondelle iniettori che sfiatano, vanno  a bucare la guarnizione del coperchio punterie, e contaminano l olio, provocando poi il problema
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Perché allora hanno sigle differenti, ciòe hdi e tdci

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vinzo

Perchè Peugeot li chiama HDI e Ford TDCI :)
Il motore resta del gruppo PSA, ovviamente non sono identici in tutto.

lbastelli

Quindi se non sono uguali il difetto è per i Hdi oppure anche per i Tdci?
Io estate scorsa a causa di un cattivo meccanico ho cambiato la turbina ed avevo meno di 80000 km

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

Maya

Ciao a tutti, quoto in pieno quanto detto da Pasquale circa le motivazioni che portano alla rottura del turbo, oltre che ad eventuale sf1g@...

Il blocco motore DV6 viene chiamato in diversi modi sia in ford (G8DA, G8DB, HHDA, HHDB...) che nel gruppo PSA (HY, HX, HZ...), DV6ATED quello euro4 senza filtro, DV6TED quello con filtro... ma alla fine è sempre lui, dipende poi dalle varie versioni (90/110cv) e da tutti i componenti di "contorno".
La sigla commerciale TDCi, HDi...è solo una questione legata al marchio, tant'è che c'è il Fiat Scudo che monta lo stesso motore e lo chiama Multijet!!!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

matteocmx

Stesso motore..e la problematica c'è. Ne ho parlato con il mio meccanico di fiducia ke mi ha consigliato caldamente di rimuovere dpf quanto prima.pena quello che scrivono nel articolo postato(visto nella sua officina su un c max)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Fede88

A questo punto credo che sia buona scelta fare un lavaggio del circuito lubrificante ad ogni cambio olio ed aggiunta di qualche additivo antiattrito.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Pasquale S

infatti,
io ogni tagliando faccio un lavaggio con 1,5 litri di gasolio e 1,5 litri  di olio lasciando in moto per 5 minuti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Pasquale e non si rovina niente in questo modo?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

io lo faccio da circa 100 mila km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fede88

Ora sono entrato nel tunnel degli addittivi :icon_cheesygrin:...ho dato un occhiata su Autogold e come pulitore non ho ancora idea ma come addittivo olio stavo pensando al Warm Up o Rx10 che costerebbe la metà. Penso di prendere addittivi senza  particelle solide come PTFE, ceramica, silicone, grafite, bisolfuro di molibdeno, zinco o metallo o molibdeno.....Come dice la descrizione del WarmUp Gold Formula. C'è ne sono altri simili?

🡱 🡳