PROBLEMA QUADRO STRUMENTI

Aperto da FOCUS_2.0_GPL, 30 Marzo 2017, 23:39:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FOCUS_2.0_GPL

Salve, sono il proprietario di una Ford Focus 2.0 GPL acquistata nel 2009 ed attualmente ho percorso solo 55.000 km.
Martedì, durante la marcia, nel display relativo al quadro strumenti, mi è apparsa l'icona del triangolo con la scritta "guasto motore", si sono accese tutte le spie, le lancette hanno smesso di funzionare ed più è spuntata altresì la scritta "velocità limitata" (anche se, in realtà,  l'auto non sembrava avere significativi cali di potenza).L'altro giorno sono passato alla  Ford, dove mi è stato aggiornato il software (del quadro strumenti), azzerato gli errori e diagnosticato che il problema... sarebbe imputabile proprio al quadro strumenti. Oggi, dopo aver percorso in totale circa 30 km, la problematica si è puntualmente ripresentata   :( (tuttavia, nonostante le varie spie accese che , unitamente alle lancette, talvolta si spegnevano per poi riprendere a funzionare ad ogni sobbalzo lungo la strada...sono riuscito ad arrivare fino a casa, dove, una volta provato a spegnere e riaccendere l'auto sembrava essere tornato tutto alla normalità).
E' possibile procedere alla riparazione del quadro strumenti (nel caso a chi posso rivolgermi?) oppure sostituirlo con uno usato, "travasando i dati da quello originale" ed evitando così riprogrammazioni, codifiche delle chiavi ecc.?

cbr600f98

Se cerchi nel forum troverai altri thread che riguardano il cambio strumenti. Io stesso ho sostituito il quadro alla mia focus 2 travasando tutti i dati (chiavi km e telaio, con apposito cavo e software).
Se è effettivamente il quadro il mio consiglio è di cercarne uno usato e sostituirlo al tuo.
Sia le riparazioni ufficiali che la sostituzione con uno rigenerato hanno costi molto più elevati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

Ciao,
prima di cambiare quadro, ti consiglio di smontare il tuo, togliere la copertura bianca posteriore e verificare se il connettore è ben saldato. poi puoi smontarlo del tutto e verificare se cè qualche saldatura nera oppure ossidata e pulirle (ti consiglio di farlo con una lente che ingrandisce).
nel forum ci sono le guide per smontarlo.
Se non trovi niente di particolare, o loporti da qualcuno per cercare di capire il problema e la spesa, oppure lo cambi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳