Gancio traino

Aperto da Mau85, 16 Luglio 2017, 02:42:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mau85

Ciao a tutti, ho da poco preso una focus sw MK2.5 del 2010, di origine tedesca ma reimatricolata Italia.
In origine montava il gancio traino, e omologarlo in Italia è un problema quindi vorrei smontarlo per essere in regola. Togliendo la struttura rimango privo della traversa di protezione? O è montato a parte?
Inoltre,ora c'è montata solo la struttura, quindi senza il gancio, rischio lo stesso?

cbr600f98

Ma quando è stata reimmatricolata in Italia non è stato inserito il gancio traino sul libretto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mau85

No perché praticamente in Germania non esiste tutta la burocrazia che c'è in itialia e quindi non viene riportato a libretto, di conseguenza non ci sono i documenti..infatti quello non posso nemmeno omologarlo

cbr600f98

Allora non ho capito come hanno fatto a reimmatricolarla in Italia lasciando fuori il gancio traino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

Siamo il paese dei balocchi. Facciamo acqua da tutte le parti.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Se il gancio è come nella Fiesta del 2008, basta smontare il paraurti posteriore e smontare il gancio che è infilato all'interno del telaio e fissato con 3 bulloni x parte.... poi se posti foto magari ti possiamo dare una mano.... cmq dubito che sia nato lí... a meno che non sia uscita dalla Ford... ma difficile....
Che marca è il gancio?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Mau85

Citazione di: Vespista150 il 17 Luglio 2017, 21:41:27
Se il gancio è come nella Fiesta del 2008, basta smontare il paraurti posteriore e smontare il gancio che è infilato all'interno del telaio e fissato con 3 bulloni x parte.... poi se posti foto magari ti possiamo dare una mano.... cmq dubito che sia nato lí... a meno che non sia uscita dalla Ford... ma difficile....
Che marca è il gancio?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk
Perchè dubiti sia nato li? :icon_eek:
Comunque ieri stavo smontando il paraurti e la cosa si è rivelata più complicata del previsto, si è spanato il bulloncino da 10 dentro il passaruota e ho dovuto concentrarmi su quello  :censored: , appena fa più fresco faccio anche delle foto :)
comunque ho notato che è imbullonato dietro al paraurti,il dubbio è se sostituisce una eventuale barra o si toglie e rimane cosi..

Vespista150

Dicevo dubbi perché è raro che escano con il gancio... cmq il gancio è un pezzo ed il telaio auto è un altro pezzo... semplicemente il primo si imbullona sul secondo...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Mau85

Citazione di: Vespista150 il 18 Luglio 2017, 12:48:40
Dicevo dubbi perché è raro che escano con il gancio... cmq il gancio è un pezzo ed il telaio auto è un altro pezzo... semplicemente il primo si imbullona sul secondo...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk
Mh capito grazie allora lo smonto direttamente e via :)

Mau85

Ecco con e senza il gancio visto che c'ero ho montato anche i sensori di parcheggio :D

Lo1979

#10
ciao, io stavo meditando di montarlo in gancio traino, SE si riesce a stabilire il costruttore dello stesso (ci deve essere la targhetta stampigliata sopra) e SE il costruttore è disposto a reinviarmi tutta la documentazione tecnica per l'omologazione allora IO (ad un prezzo ecquo) sono disposto a comprartelo  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:.

Fammi sapere!

Lorenzo

P.S.
Comunque le istruzioni del gancio traino per la nostra fofo indicano chiaramente che per mettere il gancio si toglie un longherone che è previsto originariamente nel'auto e che togliendo il gancio non hai più rimesso (perché non l'hai), se ci mettiamo d'accordo (e se ti interessa) se metto su il tuo gancio posso darti il mio longherone...
Focus 1.6 Tdci
Fiesta 1.4 Tdci
Transit custom 2.2 Tdci

🡱 🡳