Ford focus strappa dopo i4000giri

Aperto da f.fdesign, 23 Settembre 2017, 23:36:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f.fdesign

buon giorno a tutti.. spero possiate darmi consigli e info utili a risolvere questo problema. Ford Focus anno 2005 tdci 1.8
115 cv la macchina va benissimo, se tiro una marcia tipo la terza o la quarta superato i 3800/4000 giri la macchina strappa e singhiozza quasi a lasciarmi a piedi , a folle il motore gira bene come lascio la frizione singhiozza, se spengo la macchina e riaccendo torna perfetta.. aiutoooo
Modifica post

Pasquale S

potrebbe essere il filtro gasolio  o la valvola egr
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

f.fdesign

 buon giorno.. il filtro e stato cambiato, anche io pensavo alla valvola egr, sai cosa fa? praticamente sembra come se attaccasse in sensore che limita i giri il problema e che la macchina dopo singhiozza e non cammina piu.. a folle gira perfettamente come alzo la frizione non va.. se spengo e riaccendo va benissimo.. sto impazzendo

enrid

Citazione di: f.fdesign il 24 Settembre 2017, 09:50:55
buon giorno.. il filtro e stato cambiato, anche io pensavo alla valvola egr, sai cosa fa? praticamente sembra come se attaccasse in sensore che limita i giri il problema e che la macchina dopo singhiozza e non cammina piu.. a folle gira perfettamente come alzo la frizione non va.. se spengo e riaccendo va benissimo.. sto impazzendo
Hai risolto io ho lo stesso problema

enrid

Io ho risolto, dopo tante diagnosi dove usciva di tutto dalla pompa iniezione agli iniettori, è stato scoperto che era un filo sotto l'aerbox che strisciando sul cambio si era spellato e ogni tanto andava a massa, messo un po di nastro e fissato tutto, ore la macchina va una meraviglia

🡱 🡳