Problema con ricircolo dell'aria.. Si spegne da solo!

Aperto da AnnaR, 18 Febbraio 2019, 18:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AnnaR

Buonasera a tutti sono Anna..
Da due settimane sono alla guida di una Ford focus 1.0 100 cv benzina... Sono molto soddifatta dell'acquisto... Premetto che arrivo da motorizzazioni diesel ed ero diffidente su questo motore a 3 cilindri di nuova generazione.. Beh.. Mi sono subito ricreduta... Ma ahimè un problemuccio relativo al ricircolo Dell aria mi ha spento l entusiasmo... Utilizzo l auto in percorsi spesso intasati di traffico dove è essenziale che il ricircolo Dell aria rimanga assolutamente attivo... Premetto che non ho. Il clima automatico ma manuale..
Arrivo al problema.. Dopo 5 minuti il tasto del ricircolo Dell aria si spegne da solo e l abitacolo si riempie di gas di scarico... Ho provato a direzionale l aria in più modi.. Ma nulla dopo 5 minuti esatti di spegne il ricircolo... Anche con l aria condizionata attiva succede la stessa cosa.. Dopo 10 minuti niente mi tocca respirare le schifezze... Ora io non conosco le ford.. Ma credo sia giusto che sia io a decidere quando spegnere il ricircolo... Anche perché se è pur vero che non è sano tenere il ricircolo sempre attivo.. 5 minuti sono davvero ridicoli e ho passato 2 ore di strada a riaccendere il tasto del ricircolo che si spegne da solo ogni 5 minuti... Uffff...gentilmente qualcuno mi sa dire se è un difetto o se ahimè è giusto così...

Grazie per il prezioso parere  :flexion:


chipset

ciao Anna, dalla mia esperienza con clima ford, ho letto che il ricircolo aria si disattiva in automatico dopo tot tempo per evitare che l'aria interna, tramite il nostro respiro, si saturi di anidride carbonica provocando sonnolenza, io ho fatto modificare il comando collegandolo direttamente al motorino di chiusura ricircolo... on - off

Tetsuyha

ciao, anche la mia fa così, non è un difetto, ma una delle tante castronate che si è inventata Ford.
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

🡱 🡳