Odore acre gasolio abitacolo

Aperto da lazzarius, 07 Ottobre 2013, 10:00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lazzarius

Ciao a tutti,

apro questo topic anche se ne ho trovati altri, che però non trattavano esattamente il problema.
In pratica, con l'arrivo dei primi freddi, si presenta sempre questa puzza all'interno dell'abitacolo. E' un odore acre, che assomiglia all'odore del carburante che bruciano gli aerei, sembra gasolio bruciato male.
Lo fa solo quando mi fermo. All'inizio pensavo fossero i fumi di scarico che l'auto fermandosi, risucchia verso il davanti e vengono aspirati dal dal clima (automatico bizona). Ieri sera però in concomitanza dell'odore mi sono fermato, sono sceso dall'auto ancora accesa e mi sono messo in prossimità dello scarico senza sentire alcun odore. Allora sono andato davanti, e l'odore veniva dal cofano, senza però vedere alcun fumo uscire.
Era mezza notte, pioveva e non avevo voglia di mettermi ad aprire il cofano. Se lo dovesse fare ancora allora provvederò a farlo.
Non ho notato aumenti dei consumi ne perdite da sotto la macchina, solo questo odore che si sente solo col freddo (d'estate con l'aria condizionata attaccata non si sente mai).

Sapreste darmi qualche indizio?

Ciao e grazie
lazzarius

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lazzarius

Ne ha 107000 ma lo ha sempre fatto anche quando ne aveva 70000.

melyeclau

Se te lo fa solo a freddo potrebbe essere  una piccola crepa nella parte in plastica del collettore di aspirazione, è successo ad un mio amico

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


ICEMAN

potrebbe essere un trasudo d'olio o una piccola perdita di gasolio...formano vapori e vengono aspirati nell'abitacolo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Thomas81

Probabilmente è una delle guarnizioni degli iniettori....pochi centesimi di guasto.

🡱 🡳