Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Batteria mondeo

Aperto da dentix, 25 Febbraio 2014, 13:53:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dentix

Salve a tutti,
la mia batteria ormai ha quasi dieci anni,quindi ha ampiamente fatto il suo dovere.
Da un po di tempo ho notato qualche tentennamento alla messa in moto,una volta mi si è azzerato il contakm,qualche volta le lancette dopo la messa in moto fanno tutto il giro e poi ritornano a posto.
Vorrei sapere se questi sono tutti sintomi della batteria che sta per lasciarmi,ed in questo caso,se cosi dovesse essere,che tipo di batteria mi consigliate.
Tempo fa mi interessai ed un amico ricambista mi propose una varta di tutto rispetto e forse anche un po piu forte di spunto,ma alla fine mi costava quasi quanto l'originale motorkraft dalla ford.
Gradirei dei consigli da voi che siete sicuramente piu esperti di me .
Grazie Dentix
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

davide66@

ciao, qualche mese fa, ho avuto lo stesso problema, ma ho risolto andando da NORAUTO, mettendo su una loro che in effetti è una varta, spesi 109,00€ e ti assicuro che si avvia perfettamente, magari se ti rivolgi in FORD... costicchia un pochino in più ma il risultato è lo stesso. Spero di esserti stato di aiuto, saluti.

Nunzio88-

nn vedere la marca ma il peso, quella più pesante è la più buona...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

dentix

Volevo anche capire se l'azzeramento del contakm,il "test"della strumentazione(lancette che fanno il giro sino al fondo scala),ed altre cose che avvengono qualche volte alla prima messa in moto mattutina,possono danneggiare in qualche maniera qualcosa alla macchina.
Grazie   Dentix
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

pask1983

di solito quando la batteria è scarica o esausta, alias ha poca corrente di spunto,
viene particolarmente sollecitato il volano bimassa ... con conseguente aumento dell'usura

🡱 🡳