Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Consumi carburante

Aperto da cyberluca5791, 08 Ottobre 2009, 20:31:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cyberluca5791

CIAO A TUTTI LA VOSTRA MONDEO QUANTO FA CON UN LITRO DI GASOLIO  IO HO UNA TDDI  E CONSUMA UN PO TROPPO  SECONDO ME MA NON SO QUALE SIANO I CONSUMI NORMALI

Ciuma

Ciao Luca, io con la mia mondeo 2.0 tddi faccio una media dei 6,9-7,2 litri per 100 km, cioè dai 14,a ai 13,8 km con un litro.
Calcola che io la macchina la uso principalmente in città, per le ferie estive in autostrada sono riuscito a fare 6,5 litri per 100 km e cioè 15,4 km con un litro, velocità tra i 120 e 130.
Consuma un pò di più se schiaccio un pò il piede ma si sà che fanno così tutte le macchine.
Spero che anche la tua mondeo stia su questi valori.
Fammi sapere.
Matteo
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Max59

#2
La mia viaggia sui 6,2/6,4.... usandola con "parsimonia" e prevalentemente in città... schiacciando un po' di più il pedale arrivo a 7.....
In autostrada i consumi rimangono praticamente simili andando a 120/130 Km/h
è una 115 cv TDCI con cambio automatico, filtro sportivo e EGR chiusa. (ho riscontrato a parità di prestazioni consumi molto inferiori...)
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

cyberluca5791

IO NON  HO IL COMPUTER DI BORDO PERCUI NON SO I KM EFFETTIVI  POI ANCHE IL GALLEGGIANTE SERBATOIO NON SO SE  E AFFIDABILE PERCUI PER  SAPERE I CONSUMI ?

Max59

L'unica è fare il pieno fino all'orlo e azzerare il contakm parziale, usare l'auto fino a consumare circa un mezzo serbatoio, rifare il pieno fino all'orlo e vedere quanto gasolio entra e quanti km hai percorso.... poi fai i calcoli...
non ci sono altre soluzioni credo...
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Ciuma

Ciao Luca, oggi pomeriggio ho usato la mia Mondeo ed ho guardato il computer cosa mi diceva in fatto di consumi, rettifico quello detto in precedenza, oggi segnava 7,2 per 100 km.
Ripeto la macchina la usa mia moglie per fare dei tragitti piccoli e in città perciò i consumi secondo me si alzano sensibilmente.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

cyberluca5791

CIAO MA VOI AVETE  LA VERSIONE GHIA?

Ciuma

Citazione di: cyberluca5791 il 09 Ottobre 2009, 19:19:36
CIAO MA VOI AVETE  LA VERSIONE GHIA?


Sì, la mia è una Mondeo sw 2.0 TDDI GHIA
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Salvo

Io con la mia tdci 130cv a 5 marce(con 200.000km  :P ) faccio mediamente 5,6 al massimo arrivo a 6 l/100km...uso misto.in autostrada col mio piede faccio 6,2 col clima a palla.ciao   ;D
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Max59

Eh si Salvo, la 130 cv consuma un po' meno... la macchina è pesante e il 115 cv deve spingere forte per muoverla... comunque con una guida "normale" su misto mediamente sono sul 6.1/6.2 anch'io.... non posso lamentarmi...
per cyberluca la mia non è Ghia.
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Mattia

#10
la mia 2.0 tdci 130cv del 2005 ghia 6 marce
mi fa 7.2l/km in ciclo urbano (città) e riesco a fare con un pieno (fino a quando si accende la spia della riseva) sui 600km circa, qualche volta anche meno

e un 5.8 -6.2 l/km in autostrada a 140km/h (da tachimetro, quindi 130 km/h effettivi) con aria condizionata impostata a 23°C in automatico

con aria spenta mi segna anche 4.8 e 5.0 l/km, ma non devo superare i 130km/h di tachimetro

gioacchino

Citazione di: Max59 il 09 Ottobre 2009, 09:32:33
La mia viaggia sui 6,2/6,4.... usandola con "parsimonia" e prevalentemente in città... schiacciando un po' di più il pedale arrivo a 7.....
In autostrada i consumi rimangono praticamente simili andando a 120/130 Km/h
è una 115 cv TDCI con cambio automatico, filtro sportivo e EGR chiusa. (ho riscontrato a parità di prestazioni consumi molto inferiori...)
Che sistema hai usato per chiudere l'egr?
anch'io ho il tdci 130cv con cambio automatico
Ciao e grazie

Max59

#12
Guarda qui:
http://www.idaf.it/index.php?topic=4028.0
cerca in giro, ci sono anche altre discussioni in merito...
prova e facci sapere le tue impressioni dopo....
ciao!
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

🡱 🡳