FORD C-MAX 2.0 TITANIUM BUSINESS 163

Aperto da ISTEFF84, 17 Novembre 2016, 14:21:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ISTEFF84

Ciao a tutti,

scusate se vi sembra una replica ma con il tasto cerca non ho trovato nulla, sono in procinto di acquistare una c-max 2.0 163 titanium business con 87000 km  di ottobre 2012 con cambio manuale, purtroppo su web non riesco a trovare una prova/test di quest'auto con questa motorizzazione, qualcuno può aiutarmi? vorrei un parere generico sopratutto sulla motorizzazione


Grazie

Stefano

matteocmx

87 mila km sei già prossimo a problemi di intasamento dpf...detto ciò è una buona macchina presa globalmente...cambio manuale secondo me meglio...meno costi..dentro si sta comodi non è spaziosissima ma ok plastiche di pessima fattura qualche rumore di troppo nel assemblaggio comportamento stradale quasi da berlina in autostrada si apprezza di più. Freni immagino che con i 17 siano buoni io ho i 16 e sono mediocri.oxchio al allestimento la business non ha granché io ho la titanium e sono deluso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


ISTEFF84

Grazie per la risposta, ma sulla motorizzazione cosa sai dirmi ?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteocmx

Io ho il 1.6 115 nn saprei però ti ripeto...occhio al dpf non sottovalutare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Ciao ISTEFF84
che io sappia la versione Titanium Business era una versione riservata alle flotte. In pratica una Titanium forse con qualche optional diverso da quelli che sono di serie su una Titanium "normale".
Se hai la targa puoi farti un giro qui
https://www.etis.ford.com/vehicleRegSelector.do;jsessionid=508F416163EE160F796C02A9DB65523D.fcvas507
e vedere quali optional sono montati.
Essendo però riservata alle flotte bisognerebbe sapere di più sull'utilizzo, visto che se i 21.000 Km medi annui sono stati effettuati prevalentemente in città potresti avere dei problemi di DPF.
Dipende anche da quanti Km annui in media percorri e sopratutto il tipo di percorso che fai tu.
Io possiedo il 1.6 TDCi con circa lo stesso chilometraggio di cui sono pienamente soddisfatto, nessun problema ad oggi (sgrat, sgrat) non posso esserti di aiuto sul 2.0 ma dovrebbe essere il robusto Duratorq Ford

Ciao ciao


ISTEFF84

#5
Grazie ink blue , ma dalla lista degli accessori non qui quadra qualcosa tipo il discorso cromature sul sito non ci sono la macchina ce l'ha , idem per il controllo vocale .Cosa dovrei verificare in particolare ?!? Comunque la starei prendendo da un rivenditore ...ho garanzia ,anche se mi da che il dpf non viene riconosciuto , ma invece riguardo ai consumi ?!? La macchina l'ho già provata va veramente bene ma non sono riuscito a capire se fa 10 a litro

macteo

Io ho il 2.0 163cv sulla Kuga e va molto bene. potente, elastico e non consuma eccessivamente in relazione alla potenza (media 12km/l). Solo le valvole sono leggermente rumorose, ma come del resto anche sulle altre motorizzazioni diesel Ford.
Su C-max dovrebbe andare ancora meglio perchè più leggera.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ISTEFF84

Grazie macteo, quindi facendomi due conti essendo manuale e con un coefficiente aereodinamico decisamente meno impattante rispetto alla tua una media di 15 li dovrebbe fare , tirando le somme devo stare solo attento al dpf !? Grazie ancora per le risposte

matteocmx

Controlla bene gli optional se è allestimento come la mia mancano aux l autoradio e base nienre sensori etc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


ISTEFF84

Grazie ancora per la disponibilità , questa é la lista che mi da il sito , dei sensori di parcheggio sono certo che mancano, se avete due minuti da perdere grazie :

Caratteristiche secondarie
Senza conversione linea tetto
Senza Paraspruzzi Posteriori
Batticalcagno anteriori - titanio
Less Cargo Stowage Device
Centro media accessori 1 x USB
Senza pacchetto interni
Senza Paraspruzzi Anteriori
Con controllo partenza in salita
Portiera passeggero posteriore
Senza sistema frenante rigenerativo
Con portellone manuale
With Under Floor Stowage
Costruito nello stab. di Valencia
Senza chius. a doppia di sicurezza
Senza equipaggiamento speciale
Senza gruppo funzioni comfort
Badge Ford Corporate
Senza kit prep. fles. per marketing
Senza targhetta
Senza etichetta SVO
Livello Marketing 1
Senza attrezzatura RSO
(-) SVP
(-)'Sport'
Exterior Paint - Solid
Less Program Controls
Senza stabilizzatore elettronico
Per zone con temperatura normale
Senza kit allestimento polizia
Senza kit conversione berlina
(-) Taxi Prep Pack
Senza etichetta VP
Senza kit ripar pneum
Con chiusura automatica finestrini
Ap./ch. compl. crist. ant. el.
Aper./chius. comp. fin. post. elet.
Con cristallo atermico standard
Gr. - Rete sup. nera/corn. crom.
Senza prot. termica parabrezza
Senza Parabrezza Riscaldato
Con Lunotta Posteriore Riscaldata
Senza sistema
Senza posacenere console
Senza cass.portaogg.con contr.temp.
Con Cruscotto Imbottito
Con console padiglione cat. sup.
Cons.pian. su tutta la lung.con br.
Senza console pianale posteriore
Colore interni - Fairland
Colore abitacolo - Syracus
Less 3rd Row Floor Mats
Con tapp. ant. in feltro-velluto
Con tapp. post. in feltro-velluto
Senza tendine parasole
Padiglione di lusso
Con Specchiet Di Cortesia Illumin
Con Specchio (Illuminato)
Con maniglie portiere interne allum
Con vano portaoggetti nel cruscotto
Senza maniglia appiglio anteriore
Senza kit rete bagagliaio
Con rivestimento vano di carico
Con anello di fissaggio vano carico
Senza Rete Di Ritenzione Carico
Rivest. pianale carico-Stampato 2
Senza. cing. fiss. kit p. socc.
Senza cinghie per triang. d'emerg
Senza paratia interna
Senza vano port. l. guida nel tetto
Less Front Grille
Griglia-Cornice inf. nera max luc.
Senza Portabagagli Tetto
Senza Modanat. Esterne Carrozzeria
Senza modan pannello sottoporta est
Con Modanatura Telaio Port. Brill.
Senza traverse portapacchi ausil.
Senza Spoiler
Con Specchio interno Inclinabile
Senza retrovisore est lato guida
Senza retrovisore est. passeggero
Retrov termici elet con indic direz
Con retrov.est.colore carrozzeria
Senza tasca portam. sed. guida
Senza tasca portamappa schien. pas.
Senza sed. pass. ant. schien. rib.
Senza App.bracio Centrale Sed Anter
Senza stivetto sotto sedile
Senza braccioli sedile guidatore
Senza braccioli sedile passeggero
Con Appoggiatesta ant. 2 Posizioni
Con sed. guida reclin.-manop.
Less Passenger Seat
Senza rivestimenti sedili speciali
Senza fodere sedili ant. speciali
Senza fodere sedili post. Speciali
Senza ripiano/tavol. - Sedile ant.
Senza abbassamento sedile post.
Con Appoggiatesta Post. 2 Vie
Con Appoggiabraccia
Con poggiatesta centrale posteriore
Con sup lomb regol man lato guida
Senza supp. lomb. sedile lato pass.
Senza sedile guida riscaldabile
Senza sedile pass. riscaldabile
Con cicalino cint. sicur. pas/guida
Seconda fila - 3 sedili individuali
Senza Sedile post. 3a Fila
Con Reg.Manuale Sedile Aut.4 Posiz.
Con Regol.Manuale Sedile Pass.2 Vie
Senza giunto barra traino rimorchio
Senza attrezz. per il traino
Less Trailer Sway Control (TSC)
Maniglia est. port. tinta carrozz.
Man. portellone in tinta carrozz.
Pacchetto attrezz. chiave avv. 1
Con pomello leva cambio in pel
Senza ripari serrature portiere
Serr. sic. bamb. post dx + ril. el.
Con Sgancio Di Sponda Post. Telecomandato
Senza sec. chiave avv. con telec.
Less Door Auto Relocking
Con Sistema Di Chiusura Centrale
Senza sistema di sbloccaggio port.
Con Unità Telecomando Apert. Port.
Con sist. avviamento senza chiave
Capless Fuel Filler Without Lock
Con Lava/Tergicrist.post.Intermitt.
Con Tergicristallo Intermittente Variabile
Senza Spruzzatore D'acqua Riscaldata
Senza pulizia faro
Senza Pannello Apertura Tetto
Senza Rivestim Abitacolo Posteriore
Senza sensore paraurti anteriore
Paraurti ant. - Col. carroz. vern.
Senza prolunga paraurti anteriore
Paraurti pos. - Col. carroz. vern.
Senza Involucro Paraurti Post.
Less Restraint Devices
Less Thermoplastic Kneebolster Sys
Air Curtain Restrnt LH
Airbag a tendina destro
Senza airbag laterale post.
Senza segn. cint. sicur. non all.
Con cintura sicurezza ant.inerziale
Cint.Sic.Post.Retraib.-3 punti
Con Airbag Autista
Con Airbag Passeggero Ant.
Con airbag laterale - lato guida
Con airbag laterale -passeggero
Senza disatt. airbag lato pass.
Con attacco Isofix
Con sup.cint.sic.ant.a regolaz.man.
Attacchi segg. bambino tipo 1
Ruota di scorta mini in acciaio
Senza sensori press. pneum.
Ruota in lega 7 X 16" - Stile 2
Con battistrada standard - ant.
With Standard Tyre Tread - Rear
Senza Rivestimenti Ruote
Dadi ruote a prova di furto
Market Road Condition - General
Senza mascherine radiatore
Less Engine Block Heater
Senza filtro carburante su telaio
Con limite velocità programmato
Avviamento a freddo - 29 gradi C
Senza riscaldatore monoblocco
Motorino avviamento el. di serie
Senza teleavviatore
Con Sospensione Standard
Molla anteriore con carico classe Q
Molla sospens. ant. classe L
Scarico singolo
Senza presa freno di stazionamento
Freno di stazionamento meccanico
Con freni a disco posteriori
Senza sist. attenuazione collisioni
Senza sistema sicurez bassa veloc
Freni - HLA/ESP/TC/ABS
Sedile anteriore standard
Con condotto post./mont. cent.
Senza sensore depuratore aria
Con Filtro Polline
Con Riscaldatore Con Recircolazione D'aria
Senza sistema di aria condizionata
Bocch. rif. carb. senza tappo
Con capacità diesel
Senza kit prepar alimentaz mista
Con pedali fissi
Design pedale stand
Con servosterzo elettrico
Con inclin/scorr man piant guida
Volante in pelle con 4 razze
Contr. vel. e disp. lim vel regol
Con riscaldatore supplementare
Senza riscald. ausiliario
Con disp inf e mess quad stru I/P
Con reostato sul quadro strumenti
Con tachimetro kmh
Con computer di viaggio
Avvis. Acust. el. a due note
Senza monitor gonfiaggio pneumatici
Less Compass Display
Disp. mult. nav.- TFT bas. def.
Senza sistema di navigazione
Con display messaggi
Senza disco di navigazione
Dati navigazione - Europa occiden
Less Emergency Call Button
Senza assistenza di emergenza
Senza sistema segnal. cambio corsia
Senza controllo liv. att. guid.
Senza sist. inf. punti ciechi
Senza ass. manten. corsia
Senza Dispositivo Antifurto
Con Allarme Antifurto(PATS)
Senza sist. parch. a ultras. post.
Senza sist. parc. a ultras. ant.
Less Side Parking Aid
Senza sistema parcheggio automatico
Batteria servizio standard
Senza una serie attr.pr.mont. radio
(-)ARI/RDS
Senza lettore CD ausiliario
Senza presa A/V
Interfaccia tel. BT/VC + Conn. USB
Senza Antenna Radio
ICE-Audio cat. media (1C)+conn.
Con equip sistema audio/video 11
ICP Nav
Con 6 Altoparlanti Radio
Senza ampl. per superbas. autorad.
Senza Pacchetto Di Preparazione Telefono
Less Mobile Office Pack
Senza Soppressore Di Disturbi Radio
Senza sistema audio/video
Senza sist. interfaccia tel. cell.
Senza modulo Media Gateway
Senza moduli ad attivazione vocale
Con comandi autoradio sul volante
Senza Comando Radio Sul Piantone Guida
Presa elettrica
Senza presa di corrente
Senza telecamera
Senza vano frigo
Senza Style Pack
Senza Homelink
Senza accensione auto fari
Con cornice fendinebbia cromata
Con fari alogeni
Senza Luci Diurne
Con Fendinebbia Anteriori
Illumin. abitacolo-ambiente a LED
Con luci pozzetto
Luci lettura ant. sing. e post.
Luce anteriore e posteriore a LED
Senza luci di lettura posteriori
Con illum. cassetto portaoggetti
Con Lampada Per Vano Di Carico
Less Aux Interior Lights
Luci posteriori - Livello 1
Con Luce Di Arresto Montata In Alto
Con regolazione manuale fari
Senza comando fari
Senza pacchetti accessori

macteo

Citazione di: ISTEFF84 il 18 Novembre 2016, 13:09:54
Grazie macteo, quindi facendomi due conti essendo manuale e con un coefficiente aereodinamico decisamente meno impattante rispetto alla tua una media di 15 li dovrebbe fare , tirando le somme devo stare solo attento al dpf !? Grazie ancora per le risposte

te lo auguro ma non ci sperare troppo... prima avevo la cmax (1a serie) con il tdci 136cv e nonostante pesasse meno e avesse un'areodinamica (in teoria) migliore i consumi erano praticamente gli stessi. Infatti mi aspettavo che la kuga consumasse di più e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Tutto dipende dallo stile di guida e dal tipo di percorsi che fai.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ISTEFF84

Per la dotazione dell'auto che mi dici ?! Oggi l'ho riprovata mancano solo i sensori di parcheggio sotto il bracciolo c'è sia aux che usb cmq l'ho avuta per mezzoretta mi sono trovato benissimo il motore gira tranquillissimo a 1.5 giri e in giro ti ritrovi subito di 4a e riprende senza il minimo affanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳