Rigenerazione dpf/fap

Aperto da Dom89, 28 Ottobre 2018, 17:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dom89

Ragazzi buonasera, qualcuno sa come avviare la rigenerazione del dpf/fap manualmente? Posseggo una Ford cmax 2012 1.6 tdi 115cv; ve lo chiedo per ho intenzione di spruzzare nel filtro un detergente e le spiegazioni mi indicano di far partire la rigenerazione altrimenti non ha effetto il prodotto, lo faccio in quanto sto riscontrando un po' di singhiozzi e perdita di potenza, qualcuno mi può aiutare ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ink Blue

Come sei arrivato alla conclusione che i singhiozzi e la perdita di potenza derivano dal fap? Che diagnosi hai fatto?
Comunque sulla tua è montato il dpf e non il fap e la rigenerazione forzata la si fa con fotscan.
Ciao

vincmass

ciao, devi procurarti una obdII modificata (vai sul sito della fastinside, oppure una normale e la modifichia da solo) se già non la hai. Poi con il programma forscan scaricabile gratuitamente, lo installi, colleghi tramite pc la obdII alla macchina, vai nelle procedure di forscan e fai partire la rigenerazione forzata.
Se caso mai la devi acquistare, io ne ho una proprio della fastinside, che è già modificata, per i moduli delle nostre vetture.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Dom89

Grazie a tutti voi per le risposte, ho già acquistato una obd2 , farò come suggerito! Per caso conoscete i codici da inserire per la chiusura automatica delle portiere in marcia ? Thanks


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

abe3009

Scusate una volta lanciata la rigenerazione con forscan cosa si deve fare? Attendere o la macchina deve muoversi a giri alti?
Grazie..

vincmass

fa tutto il programma, segui li indicazioni, devi solo attendere che ti riporti la macchina al minimo, la macchina deve stare ferma. Poi spegni e ti asciughi il sudore che ti è colato, perchè vedi la tua macchina col motore che urla a 4000 giri per 4-10 minuti a seconda dell'intasamento del filtro. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

abe3009


🡱 🡳