Ford Kuga restyling

Aperto da macteo, 05 Ottobre 2011, 19:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Sarà il Salone di Los Angeles, che aprirà i battenti il prossimo 17 novembre, ad ospitare il debutto della nuova Ford Escape, la gemella della Kuga di prossima generazione. A confermarlo, è stata la casa stessa, che ha pubblicato la notizia su uno dei suoi blog ufficiali. Iniziando a fornire anche qualche dettaglio sulla gamma del modello.

La nuova Escape non offrirà più motori a sei cilindri negli USA. Notizia importante, che conferma la tendenza verso il downsizing di molti grandi costruttori: il vecchio 3.0 V6 aspirato sarà sostituito da un 2.0 turbo EcoBoost da circa 250 CV. Accanto al vertice di gamma ci sarà posto anche per un 2.5 aspirato Duratec da 170 CV e per un altro EcoBoost, il 1.6 turbo da 180 CV.

Le due unità EcoBoost andranno ad equipaggiare anche la "nostra" Kuga, che sarà proposta sia con trazione anteriore che integrale e che naturalmente offrirà anche i più moderni TDCi. La nuova Escape debutterà in America l'anno prossimo, mentre per la Kuga di seconda generazione ci sarà da aspettare fino al 2013.

FONTE: AUTOBLOG.IT
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION



macteo

La vertrek (la concept che la anticipa) è molto bella... Sono proprio curioso di vedere come sarà la versione di serie.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


leone blu

ecco la versione di serie:

Debutta la Ford Escape, che in Europa sarà la Kuga

La nuova suv americana arriverà anche in Europa entro la fine dell'anno prossimo come erede della Kuga. Lunga 453 cm ha i nuovi motori 1.6 e 2.0 turbo a benzina della famiglia Ecoboost.




UNA SUV GLOBALE - La Ford ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Escape, che sarà presentata al grande pubblico in occasione del Salone di Los Angeles, in programma dal 17 al 30 novembre. Si tratta di una suv di medie dimensioni, della stessa categoria della Nissan Qashqai, che sarà in vendita entro la fine dell'anno prossimo anche in Europa (con pochissime modifiche) come erede dell'attuale Ford Kuga.





SEMBRA UNA KUGA RISTILIZZATA - Il frontale, ispirato a quello della nuova Focus, ha una sottile mascherina, fari allungati e tre generose prese d'aria nel paraurti. Per migliorare l'aerodinamica e quindi ridurre i consumi, quella centrale è di tipo "attivo": le lamelle si chiudono in determinate situazioni per favorire la penetrazione aerodinamica. La fiancata e la coda, invece, restano molto simili a quella dell'attuale Ford Kuga: la prima si presenta pulita e con una nervatura all'altezza delle maniglie porta, la seconda ha fanali sempre a sviluppo orizzontale, ma dalla forma più sottile.





DIVENTA PIÙ SPAZIOSA - La nuova Ford Escape condivide la piattaforma con le rinnovate Focus e C-Max. È lunga 453 cm, una quindicina in più dell'attuale Kuga, e, secondo la Ford, offre un 20% in più di abitabilità. L'abitacolo, caratterizzato da una plancia fortemente ispirata a quella della Focus, è omologato per cinque passeggeri. Il bagagliaio ha il portellone ad apertura automatica: basta inserire un piede piede sotto il paraurti posteriore (nella foto qui sopra). Si tratta solo di uno degli accessori tecnologici disponibili per la nuova Escape: tra i principali il sistema di parcheggio automatico, i sensori che rilevano la presenza di veicoli negli angoli ciechi degli specchietti retrovisori e il Ford Sync, il sistema multimediale he permette anche di navigare in internet in auto (leggi qui per saperne di più).





EVITA LE SBANDATE - La gamma motori della Escape è composta dai benzina 1.6 e 2.0 turbo a iniezione diretta di carburante della famiglia Ecoboost (per gli Usa ci sarà anche un 2.5 aspirato sempre a quattro cilindri). Si tratta di motori che ritroveremo anche sulla versione europea, la Kuga, insieme ai turbodiesel, già in uso sulla Focus. Sulla Escape sono tutti abbinati a un cambio automatico a sei rapporti e alla trazione integrale a controllo elettronico. Inoltre, per migliorare la sicurezza attiva, anche sulla Escape è disponibile in Curve Control, il sistema che frena automaticamente l'auto prima che inizi a sbandare (leggi qui per saperne di più). Un dispositivo che dovrebbe essere disponibile anche per la Kuga.


alvolante.it

Funaio

Veramente bella,toccherà andarla a vedere di persona,chissà da che prezzi partirà.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

melyeclau


Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Bella è bella anche se gli sbalzi mi sembrano un po' troppo pronunciati. Considerando le motorizzazioni, il cambio automatico, la trazione integrale, la spaziosità e la dotazione tecnologica non vedo l'ora di vederla dal vivo... Ci potrei fare un pensierino! Ma quando arriva in Europa?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo



dopo aver guardato per bene il servizio fotografico ecco le mie considerazioni:

FUORI:
la trovo un po' troppo imponente, rispetto alla Kuga attuale
un po' banale rispetto alla concept Vertrek, potevano osare di più anche sul modello di serie
gli sbalzi troppo pronunciati...
il muso ha una linea molto bella, ricercato ma lineare
il retro un po' piatto, forse troppo simile alla s-max, avrei preferito una coda più affusolata
nel complesso ha un'aria molto americana anche se sarà un modello globale (forse gli americani diranno che ha una linea troppo europea)

DENTRO:
gli interni sono (almeno all'aspetto) di gran lunga meglio di quelli attuali (troppo scialbi anche se molto funzionali)
i materiali e le finiture sembrano migliorati parecchio (come sul resto della gamma Ford di ultima generazione)
l'ancoraggio a vista dei sedili posteriori al pavimento è osceno (speriamo che sia un dimenticanza del modello preserie)
lo spazio di carico sembra molto ampio, regolare e ben sfruttabile e abbattendo i sedili si ha un piano di carico piatto
i sedili posteriori sono regolabili indipendentemente (peccato che non siano 3 separati ma il classico 60/40)
nel complesso sembra spaziosa e ben rifinita

DOTAZIONI:
anche qui sembra che abbiano fatto un bel passo avanti, con il clima anche per i posti posteriori, portellone elettrico handfree, e tanti gingilli elettronici (molti dei quali saranno sicuramente optional).


MOTORIZZAZIONI e CAMBIO:
pare che ci sarà solo con il cambio automatico (l'avevano detto che nei prossimi anni si sarebbero orientati molto di più verso questa soluzione per tutta la gamma) quindi speriamo che abbiano migliorato l'affidabilità perchè per quanto riguarda le prestazioni il powershift è veramente ottimo.
Interessante il 1.6 ecoboost, piccolo ma pepato, anche se personalmente continuo a preferire il classico 2.0 tdci (meglio se da 163cv) specialmente per un'auto come questa.

Ora non resta che aspettare il 2012 per il debutto europeo (in vendita dal 2013)


Voto globale (avendola vista solo in foto): 8
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺

Una cosa sola non mi piace...quell'orribile color cacchina! ;D

Able007


macteo

I principi della filosofia One Ford vengono da oggi applicati anche al SUV di taglia media. Questa frase in realtà sottintende una doppia verità: per l'acquirente non cambia nulla, a partire dal nome (Kuga era e Kuga rimane), mentre l'Ovale Blu realizza su scala globale una sola vettura e non si trova quindi costretto a raddoppiare sforzi, investimenti e fatica. Il nuovo Ford Kuga si propone infatti quale alter ego europeo dell'Escape, presentato durante lo scorso salone di Los Angeles. Entrambi derivano dal prototipo Vertek ed utilizzano il linguaggio stilistico Kinetic, i cui tratti suggeriscono numerosi punti di contatto con la Focus.

La lunghezza – per quanto non ancora comunicata – dovrebbe oltrepassare i 4.44 metri della generazione odierna e raggiungere i 4.52 metri della Escape, mentre larghezza ed altezza saranno pari ad 1.84 e 1.68 metri. La nuova Ford Kuga verrà proposta con i motori benzina 1.6 EcoBoost e diesel 2.0 TDCi, quest'ultimo nelle varianti da 140 e 163 CV disponibili anche in abbinamento al cambio automatico PowerShift. Queste tre unità invieranno i Nm di coppia a tutte e quattro le ruote per merito di un nuovo sistema di trazione integrale definitivo reattivo, che gestisce gli input ad una velocità superiore di 20 volte ad un battito di ciglia. Debutta inoltre il nuovo sistema di controllo dinamico della trazione (TVC).

La nuova Ford Kuga potrà contare su un vano bagagli ampio circa 500 litri (+82) e su alcune tecnologie riservate finora a vetture più recenti, fra cui l'azionamento automatico del portellone posteriore tramite il movimento del piede, il sistema SYNC, l'Emergency Assistance ed il parcheggio semiautomatico. Debutterà sul mercato a fine 2012.





FOTO

FONTE: Autoblog.it
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Giògiò-Giovanni


macteo

La Ford ha presentato le caratteristiche della nuova Ford Kuga, il suo SUV recentemente premiato con le cinque stelle EuroNCAP. Le parole chiave che secondo la casa costruttrice rappresentano questa edizione dell'auto sono tecnologia, efficienza, sicurezza, comfort e guidabilità. Tra le novità più interessanti ci sono il portellone posteriore con apertura senza mani e la trazione integrale intelligente con Curve Control e Torque Vectoring Control, al debutto in Europa.

Le motorizzazioni utilizzate sulla Ford Kuga sono più efficienti rispetto alla generazione precedente. I benzina presentano miglioramenti fino al 25%, mentre i diesel fino al 10%. Ad esempio c'è l'1.6 a benzina EcoBoost da 150 cv a trazione anteriore, in grado di consumare 6,6 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 154 g/km. La versione a trazione integrale consuma 7,7 litri per 100 km ed emette 179 g/km di CO2, a fronte di una potenza di 182 cv.

Per quanto riguarda i diesel c'è il Duratorq TDCi 2.0 da 140 cv a trazione sia anteriore che integrale. I consumi di questa unità sono di 5,3 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 139 g/km. C'è anche una versione da 163 cv con consumi ed emissioni rispettivamente di 5,9 l/100 km e 154 g/km. Le tecnologie EcoNetic riducono le emissioni di CO2 e migliorano l'efficienza. Tra queste il sistema EcoMode, l'indicatore di cambio marcia e l'Active Grille Shutter.

Dal punto di vista della maneggevolezza e della guidabilità la novità della trazione integrale intelligente, secondo Ford, è quella di regolare la ripartizione della potenza in tempo reale su ogni ruota. A basse velocità l'obiettivo è migliorare la trazione, sopra i 30 km/h invece il sistema è progettato per migliorare le dinamiche di guida. Tutto è segnalato sul quadro strumenti.

Per migliorare il comfort sulla nuova Ford Kuga sono state utilizzate soluzioni per aumentare la spaziosità, la capacità di carico e la silenziosità. Anche a livello estetico sono state introdotte alcune novità di design per rendere l'aspetto dell'auto più gradevole e per aumentare la qualità percepita. La sicurezza è invece garantita da sistemi che hanno portato la vettura a ricevere l'88% EuroNCAP nella protezione generale.

FONTE: Autoblog.it
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

a me piace davvero tanto, e poi sembra interessante anche come tecnologia, sicurezza, etc... anche senza averla vista dal vero e provata confermo che sarà la mia prossima Ford :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


aleandro68


loidom64

Non so, come linea mi ricorda la ranger rover evoque!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loidom

🡱 🡳