Fiesta IV 1.25 16v zetec 2001 - codici errore

Aperto da marco74to, 18 Luglio 2018, 18:01:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco74to

Buongiorno a tutti!
era un po' che non scrivevo e forse era meglio così...  :icon_lol:
Nei giorni scorsi la macchina ha iniziato ad avere qualche noia al motore; attaccato il lettore alla presa OBD, il programma Torque mi da i seguenti errori:

  • P0420
  • P0134
  • P0335
Il primo errore riguarda il catalizzatore: credo sia l'intero catalizzatore da sostituire oppure una sonda, giusto?
Il secondo errore dovrebbe interessare sempre l'impianto di scarico, probabilmente su qualche sensore.
Il terzo dovrebbe interessare il sensore del posizionamento dell'albero motore.
Potete aiutarmi a trovare i vari pezzi da controllare? ho dato un'occhiata in internet per recuperare foto e schemi ma sono stato sfortunato...
Grazie in anticipo!

patrigian72

Detto a due piedi sospetto che la sonda lambda a monte non funziona più.  Ti consiglio di azzerare gli errori ed aggiornarci dopo aver percorso alcuni km controllando successivamente gli errori.
Gianluca

marco74to

Citazione di: patrigian72 il 18 Luglio 2018, 18:38:47
Detto a due piedi sospetto che la sonda lambda a monte non funziona più.  Ti consiglio di azzerare gli errori ed aggiornarci dopo aver percorso alcuni km controllando successivamente gli errori.
Ciao e grazie della risposta.
Ho fatto come mi hai consigliato, ovvero azzerato gli errori e percorso una ventina di chilometri... per ora non da più errori... potrebbe a questo punto essere un problema di cablaggio? 🤔
Continuerò a monitorarla per alcuni giorni...

patrigian72

Bisognerebbe verificare con Forscan il funzionamento grafico della sonda,ma visto l'età dell' auto potrebbe tranquillamente essere giunta la sua ora .
Gianluca

marco74to

Ciao, ieri l'auto mi ha dato nuovamente problemi: mi si è spenta in curva... ora segna nuovamente l'errore P0335 e P0420...
Qualuno ha uno schema o foto di dove è posizionato il sensore?

patrigian72

#5
Il sensore di fase lo trovi vicino al motorino di avviamento è  il 6C315 dell' immagine allegata ed il codice ricambio dovrebbe essere 1110834 da verificare con numero telaio. Inizia intanto a controllare il connettore non sia ossidato.  Per il codice 420 potrebbe essere collegato ad una cattiva carburazione ,oppure il cat. ha terminato di funzionare
Gianluca

marco74to

Citazione di: patrigian72 il 22 Luglio 2018, 07:18:09
Il sensore di fase lo trovi vicino al motorino di avviamento è  il 6C315 dell' immagine allegata ed il codice ricambio dovrebbe essere 1110834 da verificare con numero telaio. Inizia intanto a controllare il connettore non sia ossidato.  Per il codice 420 potrebbe essere collegato ad una cattiva carburazione ,oppure il cat. ha terminato di funzionare
Grazie mille! in settimana controllo... spero sia solo un problema di connettore...

🡱 🡳