Frenata ed effetto grattugia

Aperto da Soggy_acres, 30 Marzo 2019, 19:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Soggy_acres

Ciao. Ho focus 1.6 tdci 2007 da 110 cv. Nel frenare, da alcune settimane, ė come se la frenata avvenisse con effetto grattugia, come se si sfregassero due pietre. Ad un controllo visivo, i dischi e ferodi,  sia anteriori che posteriori, sono ok. Cosa potrebbe essere? L' ABS ?  Grazie 

entony14

Citazione di: Soggy_acres il 30 Marzo 2019, 19:51:41
Ciao. Ho focus 1.6 tdci 2007 da 110 cv. Nel frenare, da alcune settimane, ė come se la frenata avvenisse con effetto grattugia, come se si sfregassero due pietre. Ad un controllo visivo, i dischi e ferodi,  sia anteriori che posteriori, sono ok. Cosa potrebbe essere? L' ABS ?  Grazie
Le pasticche e dischi l hai smontati oppure no?
L hai visti da fuori?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


valy71

le pastiglie indurite oppure un sassolino incastrato   

Soggy_acres

Viste da fuori. No nessun sassolino....potrebbero essere diventate troppo dure ?

landtools

Citazione di: valy71 il 31 Marzo 2019, 09:25:26
le pastiglie indurite oppure un sassolino incastrato
infatti un sassolino potrebbe essere... però deve trovare le rigature sui dischi

FocusArgento

#5
Da quanti anni non le cambi? Se sono a mescola dura col passare del tempo, avrai effetto opposto ovvero la pasticca "pietra" consuma il disco, per questo effetto " grattugia", a me é capitato con le Bosch, 60.000km se sono consumate al 40%, ho sostituito con Brembo unitamente con dischi HC trattamento anti UV.

🡱 🡳