Salve. Ho una ford focus I 1.8 tdci ho notato giorni fa che nella vaschetta del radiatore c'è tanto olio. L ho portato ha un meccanico in pensione e mi ha detto che lo potevo fare anche io. Mi ha detto di smontarlo e portarlo ha un radiatorista per mettelo in pressione per vedere se perde. In tal caso ha detto di comprarne uno nuovo e montarlo. Io si sono capace ma la paura mia é che dopo montato tutto devo fare dei sciacquaggi con dei prodotti. Io mi domandavo ne vale la pena? E se lo porto a un meccanico quanto si può prendere?
Grazie anticipate
scusatemi ho tagliato male il testo. Cmq e lo scambiatore acqua olio
ciao
ti invito a fare la tua presentazione in apposita sezione
per il tuo problema sicuramente dovrai fare molto lavaggi,sgrassatore,ecc
ma cè un problema a monte
come ci è finito quell olio?
sicuramente trafila dallo scambiatore
quoto...
l'olio come c'è finito ??? dalla guarnizione della testata...
è un turbo diesel
difficilmente parte la guarnizione della testa
più facilmente si è rotto lo scambiatore acqua/olio
Citazione di: pask1983 il 20 Agosto 2013, 15:06:30
è un turbo diesel
difficilmente parte la guarnizione della testa
più facilmente si è rotto lo scambiatore acqua/olio
e chi lo dice...
piuttosto di quale scambiatore parli...
Citazione di: iceman il 20 Agosto 2013, 15:08:19
e chi lo dice...
piuttosto di quale scambiatore parli...
lo scambiatore olio/acqua, quello che serve per abbassare la temp. dell'olio che si innalza particolarmente quando lubrifica l'albero del turbocompressore
quoto
anche secondo me è lo scambiatore di calore
effettivamente il più delle volte è questo scambiatore, tra l'altro regge anche il filtro dell'olio se ricordo bene.
in oltre, se scorri un po' più in sotto la pagina, oltre quello che sto scrivendo, trovi 4/5 argomenti simili al tuo o del tutto uguali, cliccaci e dagli una letta, sicuramente ne varrà la pena
sul 1.6 tdci si, è attaccato all'alloggio per il filtro
sul 2.0 non so
deve essere così, perchè si intravedono delle alette di raffreddamento