Baule da tetto

Aperto da oᄊム尺, 30 Luglio 2014, 08:14:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺


Dopo che le ho denigrare per anni quelle che io chiamo le bare da tetto, mi  devo arrendere... Presto me ne servirà una.
Come al solito mi piacerebbe avere consigli e esperienze d'uso dal popolo idaffiano.

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


brinde

si, te ne servirà una...
anche a me era servita, visto che con la nascita di mio figlio metà bagagliaio era occupato dal passeggino.

ne avevamo parlato di recente in questo post:
http://www.idaf.it/index.php?topic=35580.msg513745#s_top
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

oᄊム尺

L'altro giorno sono passato dai due ricambisti in zona e a parte avermi sparato cifre completamente diverse mi hanno detto entrambi che le barre sono solo cosi

a me fanno orrore.
Possibile che non si possano fare tipo quelle in questa foto?

brinde

se hai le barre su tetto, le barre sono quelle della prima foto, le seconde sono per le auto senza barre.
o il tuo dubbio è sul fatto che il profilo sporga rispetto agli attacchi?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

pupi73

Per le "bare" da tetto puoi vedere da norauto, ne hanno di diversi tipi anche marchiati norauto a prezzi non eccessivi.
spero che ci sia un norauto in zona da te! ;-)

oᄊム尺

Citazione di: brinde il 04 Agosto 2014, 08:53:00
se hai le barre su tetto, le barre sono quelle della prima foto, le seconde sono per le auto senza barre.
o il tuo dubbio è sul fatto che il profilo sporga rispetto agli attacchi?
La mia è senza barre e mi piacerebbe che le barre che comprerò fossero un po'... eleganti, tipo quelle della seconda foto ma ad esempio sul sito della Thule sono tutte sporgenti

Citazione di: pupi73 il 04 Agosto 2014, 08:58:06
Per le "bare" da tetto puoi vedere da norauto, ne hanno di diversi tipi anche marchiati norauto a prezzi non eccessivi.
spero che ci sia un norauto in zona da te! ;-)
Ci guarderò grazie

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


Dadoo

guarda, ravanando su ebay a botta di sedere ho preso anno scorso le Ford originali usate, ma praticamente nuove.... neanche 40 euro spedite.

però credo che la questione primaria qua sia il baule.
Sempre usato ho preso un jatbag apollo 200 , pagato 180€ , anche li perseveranza ed insistenza ho trovato un tizio che me lo ha addiritttura portato.

La questione del apollo 200 era legata al fatto che mi serviva di dimensioni da poter contenere un passeggino chiuso quanto meno, un buon passeggino, diciamo un Inglesina Zippy almeno ...più ovviamente altre cose.

percui fai attenzione a quello che vorrai caricarci, se devi mettere solo valige va bene qualsiasi

brinde

e no Dadoo il passeggino va nel bagagliaio, bisogna poterlo prendere al volo, non dover ogni volta tirarlo su e giù, anche perchè è più scomodo da maneggiare rispetto alle valigie e ogni volta rischi il tetto.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Dadoo

Citazione di: brinde il 05 Agosto 2014, 15:44:56
e no Dadoo il passeggino va nel bagagliaio, bisogna poterlo prendere al volo, non dover ogni volta tirarlo su e giù, anche perchè è più scomodo da maneggiare rispetto alle valigie e ogni volta rischi il tetto.
non sono proprio daccordo comunque giusta osservazione

tirarlo giù dal mio baule è di una semplicità disarmante, poi personalmente nei viaggi che ho fatto non ho avuto necessita di tirarlo giù se non una volta raggiunta destinazione.

c'è da considerare inoltre che la cosa è soggettiva.... attenzione che i bauli hanno un limite di peso.... io troppo spesso sono partito con l'auto stracarica....sfruttando a pieno sempre il senso percui mi sono comprato un cmax, ossia caricare a prescindere senza starmela troppo a menare.

oᄊム尺

Aggiornamento, dopo aver usato a scrocco il baule di un collega sono intenzionato a comprarlo.
Ho approfittato dell'apertura di Beps per farmi un idea dei prezzi. Tralasciando i Thule, tra quelli in foto cosa consigliate?

Dalla via che lo prendo voglio sfruttare tutta la lunghezza del tetto che è 2 mt

Sent from my bacon


oᄊム尺


Titanium

Grosso... prendilo grosso. . Nn spaventarti dei prezzi e dell'estetica.. tanto lo usiamo x viaggiare.
Io presi il 230 litri...da qualche parte ci sta un topic, ma era meglio prenderne uno più grosso... lo spazio nn basta maiiiii

...tramite tapatalk...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

oᄊム尺

Citazione di: Titanium il 10 Marzo 2016, 21:52:58
Grosso... prendilo grosso. . Nn spaventarti dei prezzi e dell'estetica.. tanto lo usiamo x viaggiare.
Io presi il 230 litri...da qualche parte ci sta un topic, ma era meglio prenderne uno più grosso... lo spazio nn basta maiiiii

...tramite tapatalk...
Si si, infatti l'intenzione è di sfruttare tutta la superficie possibile. Chiedevo solo se qualcuno ha avuto esperienze con le marche o i modelli della foto.

Sent from my bacon


legis

Guarda ho avuto modo di testare il Farad. E devo dire che ottimo. La plastica è buona e soddisfa molto. La chiave particolare che adotta per la chiusura evita il facile scasso e poi se non si chiude bene non riesci ad estrarre la chiave. Insomma molto sicuro. Non comprare quelli economici e montalo solo quando viaggi. Non lasciarlo sempre montato altrimenti con il tempo si rovina.

Cosa fondamentale assicurati che il fondo non sia piatto deve sempre essere scanalato ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

oᄊム尺

Citazione di: legis il 11 Marzo 2016, 14:15:39
Guarda ho avuto modo di testare il Farad. E devo dire che ottimo. La plastica è buona e soddisfa molto. La chiave particolare che adotta per la chiusura evita il facile scasso e poi se non si chiude bene non riesci ad estrarre la chiave. Insomma molto sicuro. Non comprare quelli economici e montalo solo quando viaggi. Non lasciarlo sempre montato altrimenti con il tempo si rovina.

Cosa fondamentale assicurati che il fondo non sia piatto deve sempre essere scanalato ;)
Grazie della risposta, perché il fondo dev'essere scanalato? Per evitare turbolenze?

Sent from my bacon


legis

Citazione di: σмαя il 11 Marzo 2016, 20:02:19
Grazie della risposta, perché il fondo dev'essere scanalato? Per evitare turbolenze?

Sent from my bacon



Per ridurre la pressione che si crea la di sotto del baule ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mauro16v

#16
Io ho il modello G3 all time 320 praticamente l'ultimo visibile in foto per la mia Cmax e devo dire che non è affatto male. Si è adattato anche alle barre della Thule quelle ad ala d'aereo per intenderci. Tra l'altro vedo anche che il mio l'ho pagato pure di più rispetto a quello indicato...:(
I bauli della Thule sono belli, pratici e resistenti ma sono economicamente inavvicinabili....
Inviato dal mio GT-I8150
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

oᄊム尺

#17
Rispolvero un attimo il topic.
Per vari motivi ho continuato ad usare a scrocco quello del collega vorrei però decidermi a prenderlo.
Più sopra dicevo di voler usare tutta la superficie disponibile però osservando il baule montato https://goo.gl/photos/dHovteykqsh7XzhR8
mi rendo conto che sporgerebbe molto nella parte posteriore se prendessi quelli da 2 mt
Tra l'altro quello attuale (che credevo piccolo) misura 1,6 mt....
Che voi sappiate ci potrebbero essere dei problemi?

brinde

a vedere da come è montato (a me sembra eccessivamente in avanti),  se aggiungi 40 cm  non penso che sporga dietro, stai solo attento a poter aprire il portellone
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

oᄊム尺

Ma il problema non è la sporgenza dietro oltre la macchina. La mia paura è che sarebbe molto sbilanciato, ci sarebbe troppo baule tra la barra "posteriore" e la fine del baule

Sent from my bacon


mauro16v

Anche se la punta del baule sporge di poco sopra il parabrezza, non è assolutamente un problema quindi non preoccuparti. Come non preoccuparti se pensi che il carico possa essere pericoloso se spostato verso il posteriore. Ovviamente, non metterci 4 cocomeri ma cerca sempre di collocare omogeneamente tutto il carico dentro affinché il peso si distribuisca sulle barre sottostanti.
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

oᄊム尺

Sono passato da un autoricambi in zona e mi ha proposto il Nordrive 430 a 230€
Conoscete la marca? Se non ho capito male fa parte del gruppo Lampa.


Sent from my bacon


🡱 🡳