start e stop

Aperto da ALESSIO one1, 10 Luglio 2014, 13:33:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

Citazione di: dvd85 il 14 Luglio 2014, 18:06:23
Inoltre sapevo che queste macchine hanno bisogno di una manutenzione più frequente, cambio olio ogni 15000 km, poi le batterie dovrebbero essere garantite per durare fino a 7 anni. Io c'ho pensato, ma dopo queste notizie (che risalgono a 3 anni fa)  ho lasciato perdere.
7 anni di durata batterie, tra carica e scarica vari, mah....sono dubbioso
M. N. M. O.

Dadoo

#36
al configuratore una yaris ibrida costa 19000 euro non proprio full optional
Mi sembra troppo davvero per un auto di sto tipo
Poi con usato km0 auto scout etc anche a 14-15 si trova

a ste cifre mi faccio la Kuga 1 usato powershift , o con 10000 un cmax 1 powershift

bho ! ste novità stentano a decollare troppi soldi e variabili di mezzo , il rischio di non ammortizzare la spesa è alto e grossi incentivi non ne vedo

MegaFord1993

A dire il vero a Brescia di ibride se ne vedono abbastanza! Yaris, Auris station wagon e Prius, più qualche Honda Insight..il monopolio nell' ibrido è ancora di Toyota.
C' è anche qualche elettrica: Bmw I3, ho visto un paio di Nissan Leaf e persino una Tesla Model S!
Dario


ALESSIO one1

Citazione di: Dadoo il 14 Luglio 2014, 23:43:08
al configuratore una yaris ibrida costa 19000 euro non proprio full optional
Mi sembra troppo davvero per un auto di sto tipo
Poi con usato km0 auto scout etc anche a 14-15 si trova

a ste cifre mi faccio la Kuga 1 usato powershift , o con 10000 un cmax 1 powershift

bho ! ste novità stentano a decollare troppi soldi e variabili di mezzo , il rischio di non ammortizzare la spesa è alto e grossi incentivi non ne vedo
14 o 15 per un usato ibrido e' una follia...e poi come dici tu, ma quando li ammortizzi.....
M. N. M. O.

pupi73

Citazione di: ALESSIO big.lion il 14 Luglio 2014, 18:03:25
quindi queste batterie si ricaricano da sole....?? o c'e' anche un altro modo?? non so tipo presa di corrente??
le batterie di queste ibride si ricaricano solo "da sole". non ci sono prese di corrente a cui collegarsi e secondo me è questa, per ora, la strada giusta. la ricarica tramite presa elettrica ancora non garantisce tempi veloci e praticità.
per quanto riguarda gli altri discorsi che si facevano, mi ricordo che si parlava di 10anni di garanzia delle batterie (ma onestamente non ci giurerei) e certamente il costo non così basso...secondo me è una scelta che se si fa, si fa per motivi non solo economici di risparmio (almeno che non si percorrano talmente tanti km da giustificarne l'acquisto, tipo taxi) ma anche veramente ecologici e rispetto dell'ambiente oltre che di stile/moda!
cmq in America sono molto più diffuse e da molto più tempo che da noi. Quel mio amico prima si informò molto su forum americani e tra la Toyota prius e la Honda (Insigh?) è molto meglio la Toyota mi disse, con soluzioni molto più all'avanguardia (discorsi di qualche anno fa).   

ALESSIO one1

pupi, secondo me non ci sono persone cosi' attaccate alla natura da spender 20mila euro per salvaguardare la natura...o se ci sono hanno cosi tanti soldi che la loro spesa si giustifica dai loro soldi  :icon_mad:
M. N. M. O.

Dadoo

#41
Citazione di: ALESSIO big.lion il 15 Luglio 2014, 09:30:01
pupi, secondo me non ci sono persone cosi' attaccate alla natura da spender 20mila euro per salvaguardare la natura...o se ci sono hanno cosi tanti soldi che la loro spesa si giustifica dai loro soldi  :icon_mad:
SUPER-STRA-QUOTONE ....ma chi se l'è persi 20 mila euro ?
salvaguardare la natura ? Qua il discorso non è neanche più italia-europeo ma mondiale.... a singapore / asia girano con le mascherine, gli asiatici turisti in centro a Roma stanno con le mascherine ancora.
Gia mi faccio un mazzo anche psicologico con la raccolta differenzia quando il comune fianco a me c'ha i cassonetti stracolmi senza un minimo di logica...

Io sono un tipo che cerco di vivere con il motto "aiuta il prossimo, perchè il prossimo sei tu" .... ma in italia proprio da certi punti di vista davvero non ci siamo..... in questo periodo permettersi una auto nuova è solo per chi ha soldi da spendere (ed a mio avviso anche abbastanza inutilmente). Io ho già dato in passato con sta auto nuova, per me i concessionari del nuovo finchè non cambiano le regole possono anche chiudere.

Fanno le pubblicità della bella auto, della famiglia che ride, di quello che va in banca ed esce abbracciato con la moglie ed i figli....ma nella realtà della vita reale stanno tutti e bestemmiare !


Tuttavia su questo ibridi c'è da considerare anche le strisci in città blu gratuite, ma non vedo grossi incentivi, insomma tutto il contorno non è ben strutturato percui è una scelta che va molto più ben valutata (es: taxi) rispetto ad un faccio diesel o benzina.

ALESSIO one1

dadoo sei nella mia testa, scrivi quello che io penso...tutte queste pubblicita' pro-ambiente, tutti questi incentivi che ti danno per la macchina ecologica....ma dove?? magari ti danno 5mila 0 6mila euro di incentivi su un auto ibrida e poi 2 optional che ci metti ti fanno un mazzo tanto....ma dai  :icon_mad: siamo realisti, noi, o almeno io, ma quando mai spendero' 20mila euro per un auto che a dir loro ti fa' risparmiare sul carburante....
M. N. M. O.

pupi73

ragazzi ovviamente quelli che ho scritto sono i due motivi per cui acquisti una ibrida. 1. il risparmio di carburante 2. l'amore per la natura
ipotesi 1. chissà quando ammortizzerai la spesa maggiore. devi percorrere veramente tanti km in condizioni tali da sfruttare il più possibile il motore elettrico
ipotesi 2. non credo ci siano persone talmente innamorate del nostro pianeta da spendere cifre così alte per un'auto che a parità di equipaggiamento trovi, con motore tradizionale ad almeno 6/7.000 euro in meno se non di più (non ho i prezzi sotto mano)!
La mia risposta è...si mi piace l'idea dell'ibrida, ma dovrebbe costare poco di più di un'auto tradizionale se veramente si volesse diffondere. ma si vuole diffondere la trazione alternativa o verde? Mhhhh non credo ancora.

Dadoo

#44
ma si Alessio, la questione è che siamo tanti, tantissimi in italia, prima il mercato era un po' più omogeneo e riuscivano a prendere anche la fette di gente collocata nella "media" della scala di poter di acquisto. Adesso invece ste auto se le fanno per due ragioni:
a) posso permettermelo / e sono amante delle auto
b) sbroccco perchè l'auto vecchia è un problema o sono in panne,non ragiono più/non ho tempo di cercate, vado dal conce ed acquisto (nel 90% finanzio a 42-49-6'0 rate , e nel 90% dei casi poi mi pento)

si è persa l'opzione c) , quella del buon senso e della reale necessità dell'auto nuova, quella che è legata allo stato di benessere sociale e non solo economico, quella che mette in moto tutta l'economia non solo sulle auto, quella che fa in modo che il cittadino smuove denaro, e le imprese (auto o artigiane che siano) non chiudono.

Dai, spendo 30/40mila per un Suv nuovo e mi regali il bollo per 3 anni ? me cojons..... !!!
Ma poi ? Tra 4 anni a meno che non ho un VW o Audi ho svalutato il valore di 10000€ come minimo e magari sto ancora a neanche 60.000km .....

la mia cmax nel 2009 valeva 12/13 a fronte dei 24 finanziamento compreso che mi è costata.... chi più chi meno le cifre sono quelle.

Ripeto, l'idea dell'ibrido non è male, ma andrebbe resa più accessibile soprattutto nelle grandi città senza starla a menare con i livelli di polveri sottili e chiusura del traffico.


ALESSIO one1

il concetto e' chiaro e limpido...volete che compri l'ibrida?? (perche' in fondo anche per questo e' stata fatta) ok, la compro ma dammi la possibilita' di farlo, rendila accessibile a tutti quest'ibrida....
M. N. M. O.

Dadoo

ma soprattutto....lo start & stop dattelo in faccia ! eh eh

ALESSIO one1

Citazione di: Dadoo il 15 Luglio 2014, 12:55:26
ma soprattutto....lo start & stop dattelo in faccia ! eh eh
;) ecco, appunto!!  ;)
M. N. M. O.

Able007

cmq non andiamo ot se volgiamo aprimo un post in merito alle auto elettriche grazie

GryphonA

Mi chiedevo se per auto Ford che hanno la possibilità di disattivare lo start & stop da tastino, ci sia la possibilità di rendere la funzione inversa. Cioè il sistema sta sempre disabilitato ad ogni accensione e lo si abilita premendo il tasto, esattamente il funzionamento contrario di come lo abbiamo adesso. Sarebbe una buona cosa

Tetsuyha

#50
Ho provato anche io a trovare questa soluzione, ma nulla, nemmeno sul manuale della macchina. se si vuole fare la procedura inversa credo bisognerebbe modificare la centralina.
Per la cronaca pure io lo metto subito in OFF, specialmente in città. Non tanto per il discorso di accendersi e spegnersi ripetutamente, ma più che altro per preservare la turbina.
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Scialla

Secondo me, invertire la funzione, è improbabile; ma x disabilitarlo ho visto la voce in forscan

GryphonA

Citazione di: GryphonA il 01 Febbraio 2018, 05:20:56
Mi chiedevo se per auto Ford che hanno la possibilità di disattivare lo start & stop da tastino, ci sia la possibilità di rendere la funzione inversa. Cioè il sistema sta sempre disabilitato ad ogni accensione e lo si abilita premendo il tasto, esattamente il funzionamento contrario di come lo abbiamo adesso. Sarebbe una buona cosa
Mi rispondo da solo! Trovata la soluzione! Evvaiii!!! Bisogna installare un piccolo memory module

Tetsuyha

#53
poi spiega tutta la procedura  ;)
io sono interessato
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

captcha

Ciao  GryphonA, e' disponibile la procedura? L'argomento mi interessa. Grazie mille!

captcha

Sara' una cosa di questo tipo

GryphonA

Ciao a tutti. Scusate per il lungo ritardo nella risposta, cmq si la procedura è proprio quella postata dall'utente sopra con il video... Fatto su ecosport funziona che è una meraviglia

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳