Consiglio distribuzione c max 1.6 109 cv

Aperto da kavraptor, 13 Gennaio 2018, 13:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kavraptor

Buongiorno ragazzi purtroppo da qualche giorno uno strano rumore di cuscinetti interno distribuzione mi affligge....tolta la cinghia servizi il problema rimane, ergo vado per esclusione con pompa acqua o qualch egaloppino, una domanda, posto qui di seguito la foto, ma x qualcuno che l'ha vista, ma la cinghia è centrata o sta male?

Marcofofo287

Riesci a caricare un video che faccia sentire il rumore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kavraptor

#2
guarda purtroppo non subito, ma posso rimandarti a ciò che avevo scrittosu una ltro post..

http://www.idaf.it/index.php?topic=19315.70 ultimo commento

noto anch eun certo sobbalzo del motore ai colpetti a vuoto dell acceleratore,(da escludere supporto motore)

Fardase'74

La posizione della cinghia è  fiusta così.  Non deve essere centrata.  Non l'ha toccare.verifica se ha crepe o consumi irregoalri sia fuori che dentro
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

kavraptor

ho ricomprato il kit xche credo sia stata tirata trotppo il tendi cinghia e a lungo andare mi ha creato questo problema

kavraptor

aggiornamento...
stamane ho cambiato la distribuzione con tutti pezzi originali ford motorcraft....
il rumore è rimasto solo al minimo, appena il motore sale di giri sparisce...
ora cosa può essere questo sibile visto che è stato sostituito tutto tranne che la pompa alta pressione common rail....
premessa, non ho il fap

kavraptor


entony14

Riusciresti a mettere un video del rumore che senti?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


kavraptor

#8





ecco il link del video, il fischio è ovviamente la turbina

vincmass

#9
quali pezzi hai cambiato e di che macchina parliamo, fiesta o cmax?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fardase'74

Nel primo video al minimoi sento anche una specie di sibillo tipo quello dellidroguida che sta sotto il faro passeggero (hai verificato il livello?) . Quando accelleri su sente un rumore che probbe essere attribuiti alla puleggia dell alternatore ( potrebbe) dovresti fare una prova togliendo la cinghia dei servizi e vedere se il rumore permane. Verifica però anche il gioco della girante della turbina togliendo il manicotto che sta tra filtro aria e turbina, la girante dovrebbe avere pochissimo gioco, e non deve assolutamente urtare con la sede stessa, se urta potrebbero essere le bronzine della  turbina consumate. Fai queste prove e ci fai sapere.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

kavraptor

Ragazzi, le cinghie sono state cambiate entrambe...il kit distribuzione è stato sostituito con ricambi originali ford...poi ho cambiato puleggia albero e clima...la prova che ho fatto è quella di togliere la cinghia servizi ma il rumore resta identico...ecco xche ho cambiato distribuzione,ma non ho risolto...sto ammattendo....cmq il rumore che si sente dal cofano è la pompa idroguida...liquido ok...ma finchè funziona va bene....minsto rompendo la testa....a caldo diminuisce un pochino...ma cosa diavolo può essere?

vincmass

#12
il cuscinetto e rullo tenditore della cinghia distribuzione, compreso il tenditore della cinghia servizi e pompa acqua sono stati cambiati?
sicuro?
quello è un rumore di un cuscinetto.
perchè se è stato tutto cambiato tutto, può darsi un cattivo montaggio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

kavraptor

#13
..
l'unica cosa che potrebbe essere stata cambiata in cattivo modo è il tenditore, ma lo escludo....è stato fatto tutto secondo procedura....e me ne sono accertato.....ero presente.....poi possibile faccia un briciolo meno ma lo facci augualmente??

vincmass

#14
No. Ti ripeto se non è stato cambiato tutto ciò che ti ho detto, è stretto in modo corretto, non ci devono essere rumori. A me hanno fatto la distribuzione 3 volte per diversi motivi, e non ci sono mai stati rumori in seguito, mentre prima c'erano.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

kavraptor

allora mi dici che pria c'erano problemi di tensionamento ed ora cambiando tutto mi hanno sbagliato il tensionamento?
riesci a darmi una dritta sul corretto tensionamento

topkey85

cmq questo è il lavoro fatto in ford alla mia (distribuzione completa pompa e cuscinetti) un paio di anni fa...e la cinghia sembrerebbe centrata...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


vincmass

Citazione di: kavraptor il 22 Gennaio 2018, 21:23:45
allora mi dici che pria c'erano problemi di tensionamento ed ora cambiando tutto mi hanno sbagliato il tensionamento?
riesci a darmi una dritta sul corretto tensionamento

se qualche cuscinetto prima cigolava e non è stato cambiato, cigolerà ancora. Oppure è stato tutto cambiato ma sbagliato a tirare la cinghia. La cinghia distribuzione va tirata in base alla posizione di un fermo sul tensionatore. Comunque ti consiglio di tornare indietro e lamentarti. A me non piace la posizione della cinghia, troppo in dentro, poi vedi tu.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

kavraptor

#18
putroppo anche cambiata la cinghia è ritornata così in dentro, a guidarla è la puleggi albero motore xche ha i bordi in ambo i lati.
anche a me non piace così in dentro, ma non struscia da nessuna parte xche non ci sono residui di gomma, ne la vecchia cinghia era usrata da un lato.

Questo è lo stato dei penzzi tolti
possibile che ci sia qualcosa che non sia allineato?


ps ma la foto è stata fatta dopo qualche giro di motore? o appena dopo istallata?
anche io l'avevo mesa così, ma dopo un paio di giri è ritornata in dentro.

🡱 🡳