pensavo fosse un supporto motore andato e invece..volano da sostituire

Aperto da baso70, 25 Gennaio 2018, 21:54:39

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baso70

 :wallbash:questa non ci voleva anche se prima o poi sapevo che sarebbe successo....ultimamente sentivo un rumore metallico, per precisione una vibrazione ai bassi regimi, dopo varie prove col meccanico di turno la sentenza non lascia scampo....volano che sta partendo...che fare??? l'istinto mi dice di sostituirla e di andare avanti finchè va ma ho già sul groppone più di 240.000 km
(non ho mai rifatto frizione e volano...), il mecca mi ha consigliato di tenere ancora la mia amata c-max e di cambiare frizione e volano visto che è tenuta bene...che fare ??? qualcuno si è trovato in questa condizione, auto tenuta benissimo con tanti km e...... :icon_question:...prima di fare l'eventuale riparazione il mecca ha detto che avrebbe dato una occhiata anche alla turbina...per la cronaca la frizione è ancora ok

m_diablo81

Secondo me dipende molto dal tipo di strada che hai percorso, se sono extraurbano OK ma se sono fatti in città penso che sia arrivata alla frutta.. Penso che una volta sostituito il volano la frizione sia d' obbligo ormai e tutto smontato.. La turbina cosa deve controllare? Se fischia ? La cosa più semplice e scollegare il condotto che arriva dal debimetro e sentire con un dito se la girante ha tanto gioco.
Quello che non c'è non si rompe.

baso70

ho fatto più della metà dei km in autostrada, il resto città/misto quindi posso dire che volano e frizione sono durati anche troppo me l'aspettavo...la turbina deve controllare che la girante non abbia troppo gioco, se anche la turbina è forse cambio anche frizione e volano...nel frattempo giro x concessionarie x sentire i prezzi del nuovo, nell'attesa del preventivo del meccanico anche se devo dire che nonostante l'età della macchina e i km sarei deciso x farla riparare...vediamo

Michel

Dopo 14 anni, anche cambiando volano e frizione, non diventa nuova. Valuta bene il da farsi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

baso70

Citazione di: Michel il 28 Gennaio 2018, 21:36:30
Dopo 14 anni, anche cambiando volano e frizione, non diventa nuova. Valuta bene il da farsi.
purtroppo me ne sto facendo una ragione, l'ipotesi di sistemarla più ci penso più si allontana,  vediamo quanto mi chiedono poi decido....

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

baso70

Citazione di: vincmass il 29 Gennaio 2018, 21:07:42
calcola una spesa intorno ai 700 euro minimo.
magari, non ci penserei due volte a sistemarla....a voce mi hanno parlato di almeno 1.000/1.200 euro, aspetto un preventivo più preciso

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
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entony14

Citazione di: vincmass il 29 Gennaio 2018, 21:33:50
Azzzzz.. È troppo 1200 euro.

P8 lite-2017
Concordo prezzo eccessivo.....

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baso70

lo so...purtroppo a meno non lo fa nessuno, almeno a piacenza....
mi hanno comunicato il preventivo...entro i 1.000 euro, forse anche meno :icon_neutral::book6: ci penso.....


baso70

Citazione di: rocco80 il 05 Febbraio 2018, 09:32:50
guarda qui @baso70
http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VOLANO-e-CUSCINETTO-KFS14900-Ford-Focus-C-Max-2-0-TDCi-100-KW-136CV/122516996738?hash=item1c86950282:g:UK4AAOSw6DtYWWfB

per arrivare a mille c è ne vuole

grazie, si lo avevo visto ma il problema è che se poi non è quello giusto mi tocca rispedirlo e aspettare che arrivi il nuovo con la macchina smontata e aspettare di più, come mi è successo per i dischi dei freni, mi avevano dato i dischi sbagliati ( più piccoli,,,), preferisco lasciar fare al meccanico...

sirio7710

Citazione di: baso70 il 29 Gennaio 2018, 21:59:50
lo so...purtroppo a meno non lo fa nessuno, almeno a piacenza....
mi hanno comunicato il preventivo...entro i 1.000 euro, forse anche meno :icon_neutral::book6: ci penso.....
ciao io vivo a poco piu' di 70 km da te, il volano frizione e cuscinetto e olio del cambio l'ho fatto giusto un anno fa' a 700 euro tondi compreso manodopera, e la mia ha 140.00 km ed e' 12/2004, la macchina va bene ed io ho fatto fare il lavoro per avere ancora la macchina funzionale, per me ne e' valsa la pena, poi scegli tu, ma 1000 euro vuol dire che il meccanico vuole mangiarci sopra la cena per 6 persone al ristorante

baso70

grazie a tutti x le vostre testimonianze, sono ancora più incaxxato :mad:.....tutti trovate sempre da spendere meno io mai :(..a piacenza ho sentito tanti meccanici sia ufficiali che non e i prezzi erano tutti "uguali"....vaccaccia boia !!!cmq la mia c-max adesso è "sotto i ferri" vi farò sapere quanto mi hanno spennato....speriamo di fare altrettanti km
cmq dal ricambista il kit frizione volano e spingidisco scontati vengono 600/650 euro, on line si va dai 450 (rari, molto rari fino ai 600)... :icon_neutral:

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
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baso70

ni, l'ho visto ma a piacenza e prov non ci sono officine, cremona pavia e fidenza le più vicine e come faccio ? vado e la fanno subito o ritorno alla sera e chi mi porta? insomma un casino
macchina finita, totale 1.000 euro, è molto lo so ma a meno non ho trovato, mi ha fatto vedere la frizione/volano ed erano completamente finiti, ha sostituito anche il supporto motore sotto la batteria e cambio olio e filtro olio...adesso quando la accendo o la spengo non balla più, sembra come nuova...almeno, ormai manca di cambiare solo la turbina ed è completamente rifatta, nonostante la spesa sono contento ;)

🡱 🡳