Sensori posteriori

Aperto da nene666, 13 Aprile 2017, 17:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nene666

Ciao a tutti,
ho una Ecosport Titanium 1.5 Tdci.
Volevo sapere se qualcuno ha installato i sensori di parcheggio posteriori e come funzionano.
Vi spiego: io ho provato un mezzo in concessionaria, aveva i sensori e in retromarcia sul display mostrava uno schema dell'auto con la distanza dall'oggetto.
Quando mi è arrivata, ho scoperto che i sensori installati emettevano solo un suono e niente grafica. Mi è stato detto dal servizio clienti Ford (non dalla concessionaria...) che quelli con grafica a display sono installati da Ford, mentre questi sono stati installati dall'officina del concessionario.
Avendo io chiesto espressamente quelli con grafica (e avendo il Sync, per cui nessun problema da quel punto di vista...) volevo capire se qualcuno ha i sensori posteriori, di che tipo e quanto li avete pagati. Io ho pagato 250 euro per questi col solo sonoro, mentre stando ai listini dovrebbero essere sui 134 (ivati).
Grazie!

Mike87angel

Ciao il ho la titanium 1.5 tdci quando l'ho presa non aveva i sensori ma mi hanno detto che installavano loro i sensori originali Ford a 250€ e li ho fatti montare ... ma hai la retrocamera ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nene666

No, ho i sensori a ultrasuoni. Anche nel manuale è scritto che c'è un'indicazione visiva sul display.
Io li ho ordinati al momento dell'acquisto e non mi hanno detto nulla di installazione in. Ada madre o in officina...

Kashmir

Strano, io ho la telecamera, ma in un altro modello visto in concessionaria mi mostrarono proprio quello che riporti tu: grafica con segnalazione dell'ostacolo, e ricordo che costavano 250

nene666

Esattamente quello che avevo provato io.
Evidentemente esistono modelli diversi di sensori, volevo capire da chi  li ha come funzionano e quanto li ha pagati.
Mi romperebbe le scatole aver ordinato una cosa e vedermene montata un'altra, magari che costa meno ma pagata allo stesso prezzo...

enrico.gonella

Ciao, io li ho fatti mettere come optional al momento dell'ordine della macchina, pagati 250€, e sono quelli originali installati dalla fabbrica con avviso sonoro è visuale a video, quelli con solo avviso acustico, dovrebbero sempre essere Ford ma installati after market dalla concessionaria, e non sono sicuro che il prezzo sia 250€

Inviato dal mio thl T9 Pro utilizzando Tapatalk


ILPONE

Richiesti  e pagati 250€, sul sony navigation sistem, oltre all'avviso sonoro  appare sul display immagine vettura con evidenziato il punto di avvicinamento ostacolo. Buon funzionamento, preciso.  ;)

nene666

Ok, quindi da quello che capisco nessuno ha solo il sensore sonoro...
Posso chiedervi: avete il Sync "base" o quello con il navigatore? Io ricordo di averlo visto sulla versione "base", ma magari mi sbaglio...

enrico.gonella

Io ho quello con il navigatore, ma non mi pare che le due cose siano collegate

Inviato dal mio thl T9 Pro utilizzando Tapatalk


RicFer

Ciao a tutti,
una mia collega ha comprato una Ecosport a km 0, ha richiesto i sensori posteriori nel contratto di acquisto come accessorio originale.
Ora si accorge che non sono originali, non vengono mostrati sul display e hanno solo la segnalazione acustica.
L'officina (Ford) ha avuto il coraggio di dirgli che non sono originali quindi .... nisba.
Sapete dirmi dove trovo l'indicazione che gli originali debbano vedersi sul diplay ? Ho cercato ma sul libretto uso e manutenzione si sorvola sulla funzionalità indicando solo che avvisano il guidatore dell'ostacolo.
Grazie

🡱 🡳