Salve ragazzi ho una focus 1 serie tdci 100 cavalli e mi si è
Accesa la spia avaria motore,la diagnosi dice egr non chiude o qualcosa di simile non ricordo con precisione,
Premetto che ho flangiato qualche mese fa.
Vi chiedo se c'è qualche sistema o qualche consiglio per bypassare quell'errore.
Ho 152000 km.grazie a tutti
buongiorno, per la focus uno, non so precisamente come funziona, se è come per la 2, anche se flangiata, essa continua a funzionare ed a mandare impulsi alla centralina che la fa aprire e chiudere come funzionasse normalmente, dato che forse è troppo sporca, può essersi bloccata, come rotta, devi sostituirla/pulirla pur tenendo la flangiatura
ciao se ti si è accesa la spia candelette probabilmente il problema è qualcos'altro perchè sulla nostra focus1 flangiare non porta nessun errore.
addirittura molti anzichè flangiare mettono una sferetta d'acciaio per tappare tubo pneumatico che manda la depressione all'attuatore.
Non so con cosa hai fatto la diagnosi ma per sicurezza cancella l'errore dalla memoria e vedi se ti ricompare.
e se ti ricompare comunque fai la prova di togliere la flangia e vedi se non ti compare più.
però ripeto è strano perchè le due cose non sono connesse ;)
Credo che il problema è che ho flangiato troppo tardi con l'egr sporca che non chiude bene e quindi mi da l'errore.
no ti sto dicendo proprio che la egr non ha nulla di elettronico,é pneumatica e se la flangi è come se non esistesse più..
curioso che la diagnosi dia un errore per la egr pneumatica, se è pneumatica non ha collegamenti elettrici, una foto di quella della focus 1?
l'unico dubbio che mi viene in mente è se per caso hai toccato il cablaggio dell'elettrovalvola magari ti è rimasto il connettore lento oppure è rovinato il cablaggio..
oppure è un problema di candelette?
Citazione di: Ronny il 06 Settembre 2014, 11:06:37
ciao se ti si è accesa la spia candelette probabilmente il problema è qualcos'altro perchè sulla nostra focus1 flangiare non porta nessun errore.
addirittura molti anzichè flangiare mettono una sferetta d'acciaio per tappare tubo pneumatico che manda la depressione all'attuatore.
Non so con cosa hai fatto la diagnosi ma per sicurezza cancella l'errore dalla memoria e vedi se ti ricompare.
e se ti ricompare comunque fai la prova di togliere la flangia e vedi se non ti compare più.
però ripeto è strano perchè le due cose non sono connesse ;)
mi sapresti indicare con precisione il tubo da tappare per bloccare l'attuatore? Vorrei fare quella prova
ora col cell non riesco a mettere una foto ma è molto semplice sarebbe il tubetto attaccato direttamente sulla egr. se puoi basta che fai una ricerca su google immagini con quelle parole chiave e ti esce sicuramente qualche foto precisa ;)
per quanto riguarda le candelette,anche queste sono da escludere perché anche se ne hai 4 bruciate non vengono segnalate in centralina.
per tapparlo, basta inserire una sfera in metallo o un pezzetto di chiodo